Assicurazione Malattia in viaggio - La protezione di AXA Assistance

L’Assicurazione Viaggio è spesso percepita come un costo aggiuntivo, qualcosa di facoltativo e non strettamente necessario. Tuttavia durante un viaggio si possono verificare diverse situazioni che rendano necessaria l’assicurazione sanitaria, come una malattia improvvisa o un infortunio.

Assicurazione Malattia in viaggio

Specie se all’estero, può essere complicato interagire con le istituzioni sanitarie e, spesso, le prestazioni sono a carico dell’individuo. Come dialogare con un medico in un Paese di cui non si conosce la lingua o in cui non si parlano lingue globali come l’inglese? Cosa fare se le prestazioni sanitarie vengono erogate solamente in presenza di una garanzia finanziaria adeguata?
In queste situazioni, AXA Assistance vi fornirà il supporto necessario per superare le difficoltà nel miglior modo possibile.

L’assicurazione non vi garantirà solamente una protezione economica, ma vi seguirà passo dopo passo in caso di bisogno e vi permetterà di godere dei vostri viaggi di lavoro e piacere in assoluta tranquillità.
Nelle nostre polizze assicurative, infatti, sono compresi ulteriori garanzie come il reperimento di un interprete, il pagamento diretto delle spese mediche e di assistenza, con massimali differenti a seconda della copertura scelta, e tanto altro.

La copertura delle spese mediche

In molti Paesi, le prestazioni mediche sono particolarmente esose e, generalmente, tutte a carico dell’individuo. Negli Stati Uniti, ad esempio, anche le prestazioni offerte dal pronto soccorso o la chiamata di un’ambulanza in situazioni di emergenza possono arrivare a costare centinaia, se non migliaia di dollari, così come una degenza di pochi giorni in ospedale. La degenza in una struttura in Nord America può arrivare a costare fino a 5.000 euro al giorno, ai quali si aggiungono i costi per esami, medicinali, interventi chirurgici, ecc.

In molti casi, inoltre, i pagamenti saranno spesso richiesti direttamente. È quindi necessario, in questi casi, essere coperti da un’adeguata assicurazione sanitaria, soprattutto in casi di lunga degenza. Grazie alla nostra protezione, non dovrete preoccuparvi, ad esempio, di dover chiamare un’ambulanza in America, dove questo tipo di prestazioni è generalmente a pagamento anche in casi di emergenza. In queste situazioni, non dovrete fare altro che contattare la Centrale Operativa, che si prenderà carico delle spese per cure ospedialiere o interventi chirurgici urgenti.
Nel caso in cui non foste in grado di contattare subito la Centrale, non vi preoccupate: vi basterà presentare idonea documentazione clinica e fiscale per ricevere un rimborso nel caso in cui aveste dovuto sostenere direttamente le spese sanitarie.

Il sistema sanitario europeo

Per viaggi in Europa, ricordatevi di portare con voi la Tessera Europa di Assicurazione Medica (TEAM), in inglese EHIC (European Health Insurance Card). La tessera è gratuita.
La TEAM permette, durante i soggiorni in uno dei paesi aderenti, di recarsi in caso di necessità direttamente presso un medico o una struttura sanitaria pubblica o convenzionata e ricevere le cure alle stesse condizioni degli assistiti dello stato in cui ci si trova.

Ricordati che il sistema sanitario di ogni paese è diverso, e ciò che è coperto dal Servizio Sanitario Nazionale, non è detto che sia coperto gratuitamente all'estero (in Francia e Svizzera, ad esempio, parte delle prestazioni è a carico dell'individuo sotto forma di ticket): un motivo in più per essere maggiormente coperti.

La Tessera Europea di Assicurazione Malattia copre fra l'altro tutte le cure mediche collegate alla gravidanza, compreso il parto, durante il soggiorno all'estero e le malattie croniche.

Per maggiori informazioni, vi invitiamo a visitare il sito del Ministero della Salute.

Lista dei paesi convenzionati con la "TEAM" :
Austria, Belgio, Bulgaria, Croazia, Cipro, Repubblica Ceca, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Ungheria, Islanda, Irlanda, Italia, Lettonia, Liechtenstein, Lituania, Lussemburgo, Malta, Paesi Bassi, Norvegia, Polonia, Portogallo, Romania, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svizzera, Regno Unito.

Per informazioni più dettagliate sui massimali previsti e le garanzie offerte dalla società a seconda della polizza stipulata, vi invitiamo a visionare il fascicolo informativo.

Centro Operativo

Cosa offriamo

  • 24/7 Assistenza nella tua lingua madre.
  • 24/7 Assistenza Medica e Sanitaria.
  • 24/7 Supporto telefonico.

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Cosa copriamo

  • Rimborso Spese Mediche
  • Trasporto e rimpatrio sanitario
  • Protezione carta di credito
  • Perdita o furto del bagaglio
  • Responsabilità Civile
  • Annullamento del viaggio

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