Copertura per il Rimpatrio Sanitario

Prima di partire per un viaggio, è importante prepararsi con attenzione, informandosi sulla destinazione, i potenziali rischi e i comportamenti da tenere per evitare incidenti o malattie indesiderate.

Stipulando un'assicurazione viaggio con AXA Assistance, potrete viaggiare tranquillamente sapendo di avere alle vostre spalle il brand assicurativo numero 1 al mondo, pronto ad intervenire in caso di emergenza e a vostra completa disposizione tramite il servizio prestato dalla Centrale Operativa, disponibile 24 ore su 24.
Questa si occuperà, in caso di bisogno, anche di organizzare il vostro trasporto presso le strutture sanitarie di un altro Paese, se non fossero presenti in loco.

Un aspetto fondamentale della vostra assicurazione viaggio

L'assicurazione viaggio offre una serie di protezioni e garanzie, di cui vi invitiamo a prendere nota nell'apposita sezione o leggendo il fascicolo informativo.
Una delle più importanti e disponibile in tutte le nostre polizze è senza dubbio quella che riguarda il trasporto e trasferimento sanitario del paziente in caso di incidente o malattia presso le strutture sanitarie di un altro Paese.

La qualità e le metodologie del servizio sanitario non sono uguali in tutto il mondo. Innanzitutto, questo è spesso a carico del paziente, con costi che possono facilmente raggiungere cifre esorbitanti. Allo stesso tempo, la qualità dei servizi non è sempre all'altezza degli standard europei e occidentali in generale, motivo per cui ci si può facilmente ritrovare ad affidarsi alle cure di cliniche private, ancora più costose.
In alcuni Paesi, tuttavia, il servizio offerto da queste strutture potrebbe non essere sufficiente per far fronte a patologie particolari o incidenti gravi. Per questo motivo, previa analisi clinica e parere del medico curante, si potrebbe rendere necessario il trasporto presso le strutture sanitarie di un Paese vicino. Questo è il caso, ad esempio, di alcuni Paesi del Sud Est asiatico, che si appoggiano agli ospedali presenti in città come Hong Kong e Singapore, o alcuni Paesi africani dell'Emisfero australe, che si affidano alle strutture sudafricane o kenyote. Se consentito dalle condizioni, il paziente potrebbe anche essere trasportato direttamente in Italia.

Il team medico della Centrale Operativa valuterà la situazione clinica del paziente e organizzerà di conseguenza il suo trasporto sanitario.
Questo tipo di trasporto, effettuato utilizzando i mezzi ritenuti più idonei dalla Centrale Operativa, può includere il trasporto aereo (aereo sanitario o di linea), in treno, in ambulanza, e via dicendo. Soprattutto in Paesi particolarmente lontani e dove questo tipo di servizi non è coperto dal servizio sanitario locale, i costi possono risultare davvero proibitivi se sostenuti individualmente.
Il trasferimento sanitario è un elemento imprescindibile della propria assicurazione viaggio, perché garantisce di essere curati nelle migliori strutture disponibili, a prescindere dal Paese in cui vi troviate.

AXA Assistance si prenderà carico di tutte le spese di trasporto e si assicurerà che il paziente riceva il miglior trattamento possibile.

Centro Operativo

Cosa offriamo

  • 24/7 Assistenza nella tua lingua madre.
  • 24/7 Assistenza Medica e Sanitaria.
  • 24/7 Supporto telefonico.

Relax

Cosa copriamo

  • Rimborso Spese Mediche
  • Trasporto e rimpatrio sanitario
  • Protezione carta di credito
  • Perdita o furto del bagaglio
  • Responsabilità Civile
  • Annullamento del viaggio

Fai un preventivo e acquista in due minuti!

Assicurazione viaggio estero: scegli e acquista online la migliore polizza, economica e completa, per viaggiare nel mondo.

Preventivo online

A partire da 3,30€!