Assicurazione Sanitaria per viaggi in Italia e all’estero

Qualsiasi sia il tuo viaggio, breve o lungo, in Italia o all’estero, per lavoro o divertimento, abbiamo la polizza giusta per te.
Clicca qui per confrontare le assicurazioni viaggio AXA Assistance. Tutte le nostre polizze includono l'assicurazione sanitaria. Ma perché è fondamentale stipularne una prima di partire? Essa offre una garanzia di copertura dei costi delle prestazioni mediche dovute a malattie o infortuni verificatosi durante il vostro viaggio, e molto altro.

Polizza sanitaria per ottenere il visto

Molti Paesi, tra cui, ad esempio, Cuba e Russia, richiedono il possesso di una polizza sanitaria valida per rilasciare il visto. Alcuni di questi Paesi permettono la stipula di un contratto presso istituzioni locali, spesso non a condizioni economiche, mentre altri non prevedono la possibilità di regolarizzare la propria posizione in loco. Questo è il caso della Russia, che richiede il possesso di un’assicurazione sanitaria la cui destinazione sia chiaramente specificata. Per questo motivo è fortemente consigliato di munirsi di un’assicurazione prima di intraprendere viaggi in queste destinazioni. Per coloro i quali fossero interessati a viaggiare in Russia, vi invitiamo a visitare la pagina dedicata.

In molti Paesi il sistema sanitario non è pubblico

Spesso si dà per scontato che la sanità sia pubblica nella maggior parte dei Paesi stranieri: purtroppo non è così.
Fatta esclusione per alcuni Paesi che hanno stipulato accordi reciproci di assistenza sanitaria, se vi doveste trovare nella necessità di usufruire di cure mediche o assistenza per una malattia improvvisa, o un infortunio, è probabile che vi venga chiesto di pagare direttamente per le prestazioni ricevute, in special modo per quanto riguarda il trasporto sanitario e l’eventuale rimpatrio.

È questo il caso, ad esempio, degli Stati Uniti, dove il Pronto Soccorso, il trasporto in ambulanza e in generale qualsiasi singola prestazione (analisi del sangue, visita medica, ecc.) sono a carico del malato. Allo stesso tempo, in Paesi dove il sistema sanitario pubblico è carente, è consigliabile sottoporsi a trattamenti clinici presso strutture private, dove i costi possono facilmente raggiungere le decine di migliaia di Euro anche per pochi giorni di day hospital.

L’esperienza di AXA Assistance

Queste prestazioni, come detto, possono facilmente raggiungere cifre esorbitanti. Per questo motivo, si consiglia di stipulare una polizza con AXA Assistance, in cui sono incluse garanzie come il pagamento diretto delle spese mediche, un interprete in caso di necessità, il viaggio di un familiare in caso di ricovero, e in generale l’assistenza della centrale operativa 24 ore su 24, 365 giorni l’anno.
Una volta contattata, la Centrale si occuperà di trovare la struttura medica più adatta ed, eventualmente, organizzerà il trasporto sanitario nelle strutture di un altro Paese o direttamente in Italia.

Centro Operativo

Cosa offriamo

  • 24/7 Assistenza nella tua lingua madre.
  • 24/7 Assistenza Medica e Sanitaria.
  • 24/7 Supporto telefonico.

Relax

Cosa copriamo

  • Rimborso Spese Mediche
  • Trasporto e rimpatrio sanitario
  • Protezione carta di credito
  • Perdita o furto del bagaglio
  • Responsabilità Civile
  • Annullamento del viaggio

Fai un preventivo e acquista in due minuti!

Assicurazione viaggio estero: scegli e acquista online la migliore polizza, economica e completa, per viaggiare nel mondo.

Preventivo online

A partire da 3,30€!