Polizza Viaggio per la Cina

Perché scegliere le nostre polizze per la Cina

  • Rimborso spese mediche fino a 3.000.000 €

  • Possibilità di coprire anche la rinuncia / interruzione
    del viaggio

  • Assistenza in italiano 24/24h - 7/7 gg

  • Rientro sanitario incluso

  • Copertura per viaggi di durata fino a 100 giorni

  • AXA: il primo brand assicurativo

Avete pianificato o state sognando un viaggio in Cina?

La Cina è sicuramente uno dei paesi piu’ affascinanti del mondo; considerate le sue dimensioni e la sua storia millenaria, è spesso inevitabile trascorrere lunghi periodi per poterne apprezzare al meglio la bellezza e profondità culturale.
Tuttavia, sia che il vostro viaggo duri pochi giorni o un mese, è fortemente consigliata la stipula di un’assicurazione, soprattutto per quanto riguarda le eventuali spese mediche e di rimpatrio sanitario .

Per poter viaggiare in tutta tranquillità verificate che le coperture offerte dalla vostra polizza corrispondano alle esigenze e ai possibili imprevisti del vostro soggiorno.
Ad esempio: sareste coperti in caso di ritardo di consegna o perdita del vostro bagaglio? E in caso di ritardo del volo? Potreste annullare il vostro viaggio, e ricevere un rimborso, nel caso in cui un vostro familiare avesse un grave problema di salute immediatamente prima della partenza?

È importante porre molta attenzione prima della stipula della polizza e vi consigliamo di leggere attentamente il fascicolo informativo o contattarci per ricevere informazioni più dettagliate, a misura delle vostre esigenze di viaggio.

Perche’ sottoscrivere un’Assicurazione Viaggio AXA Assistance prima di partire per la Cina?

Anche se vi troverete a migliaia di chilometri di distanza dai vostri cari, noi saremo al vostro fianco 7 giorni su 7, 24 ore al giorno, per consigliarvi, darvi informazioni e prenderci cura in caso di imprevisti durante il vostro soggiorno.

In caso di incidenti o problemi di salute, ci prenderemo carico dei costi relativi alle spese sanitare e di ospitalizzazione e vi aiuteremo a trovare la miglior soluzione per aiutare chi vi sta vicino o un eventuale rimpatrio. Prima di partire, scegliete con cautela il prodotto adatto alle vostre esigenze e le garanzie previste.

La sottoscrizione di un’assicurazione sanitaria prima di un soggiono in Cina è altamente consigliata, dal momento che il costo delle spese mediche può facilmente raggiungere cifre esorbitanti, il pagamento è spesso richiesto direttamente e potreste aver bisogno di un interprete.

Tra passato e futuro

La Cina vi saprà sorprendere grazie alla sua incredibile estensione geografica, climatica, storica e culturale.
Che visitiate la Grande Muraglia o vi districhiate tra i grattacieli di Hong Kong, la millenaria storia di questo paese sarà in grado di conquistare i vostri cuori.

La Cina è un paese dalle mille sfaccettature, figlia di un percorso storico e culturale che l’ha vista nel giro di pochi decenni modernizzarsi e avvicinarsi a canoni più occidentali, senza tradire una natura rurale e antica. La Cina odierna e’ caratterizzata da gigantesche metropoli come Shangai, polo economico e finanziario del continente, e Hong Kong, crocevia culturale dove è impossibile annoiarsi. Allo stesso tempo, allontanandosi dal caos e dalla frenesia cittadine, ci si imbatte in paesaggi mozzafiato, come i terrazzamenti per la coltivazione del riso nella provincia di Yunnan e l’antico monastero intagliato nella roccia a Xuankong Si.

Viaggiare sicuri con AXA Assistance

Tuttavia, il vostro soggiorno in Cina si svolgerà piacevolmente e senza preoccupazioni se rispetterete alcune piccole precauzioni.

Innanzitutto, assicurate di essere correttamente vaccinati (soprattutto contro difterite, tetano e poliomielite) e consultatevi con il vostro medico curante in caso di cambiamenti della situazione sanitaria nel Paese; portate con voi un piccolo kit di pronto soccorso e con medicinali di prima necessità; cercate di portare con voi una quantità sufficiente di tutti i medicinali di cui potreste avere bisogno considerata la durata del vostro soggiorno, dal momento che non dappertutto potreste essere in grado di reperire questi medicinali.

Proteggetevi dai rischi dell’inquinamento nelle grandi città indossando delle mascherine e cambiandole frequentemente; allo stesso modo, cercate di coprirvi o spruzzare del repellente contro gli insetti nelle zone più umide e paludose.

Le autorità cinesi sono particolarmente attente a comportamente scorretti e di disturbo della comunità (stato di ebrezza, rumore notturno, ecc.). Le sanzioni per chi si rende colpevole di questo tipo di comportamenti possono variare da una semplice sanzione amministrativa, all’espulsione dal Paese e addirittura l’arresto.
Nel caso doveste imbattervi in una di queste situazioni, AXA Assistance vi saprà aiutare con il reperimento di un legale o di un interprete.

Durante la vostra visita in Cina, vi consigliamo di tenere con voi sempre il passaporto, in caso di eventuali controlli d’identità da parte delle autorità. In caso di furto o smarrimento, è fondamentale, come prima cosa, sporgere denuncia presso l’Ufficio di Pubblica Sicurezza piu’ vicino.

In caso aveste bisogno di contattare le forze dell’ordine, potete fare riferimento a questi numeri: 110 per la polizia e 120 per l’ambulanza.

Per ulteriori dettagli sulle modalità di assistenza e le garanzie disponibili, vi invitiamo a consultare le altre sezioni di questo sito, il fascicolo informativo o contattarci direttamente.
Per ulteriori informazioni generali, come l’eventuale tipologia di permessi da ottenere per entrare nel paese e altre formalità burocratiche, visitate il sito del Ministero degli Esteri.


In dettaglio:
Centro Operativo

Cosa offriamo

  • 24/7 Assistenza nella tua lingua madre.
  • 24/7 Assistenza Medica e Sanitaria.
  • 24/7 Supporto telefonico.

Relax

Cosa copriamo

  • Rimborso Spese Mediche
  • Trasporto e rimpatrio sanitario
  • Protezione carta di credito
  • Perdita o furto del bagaglio
  • Responsabilità Civile
  • Annullamento del viaggio

Altri consigli:

Prima della partenza - Assicuratevi di avere stipulato una polizza di assicurazione viaggio adatta alle vostre esigenze e al tipo di viaggio che intendete intraprendere. Per qualsiasi dubbio o consiglio non esitate a contattarci.

Durante il viaggio - Portate con voi la polizza di assicurazione riportante il numero di telefono da contattare in caso di emergenza. In questo modo, in caso di bisogno, saremo in grado di aiutarvi al meglio.

Dopo il viaggio - In caso di sinistro ricordatevi di conservare sempre tutti gli scontrini e tutta la documentazione medica. Per qualsiasi dubbio o informazione non esitate a contattare il nostro numero di emergenza attivo 24/7.

AXA Assistance Assicurazione Viaggio

Copertura sanitaria completa per il tuo viaggio in Thailandia | A partire da soli: 3,30€!