Polizza Viaggio per l'India

Perché scegliere le nostre polizze per l'India

  • Rimborso spese mediche fino a 3.000.000 €

  • Possibilità di coprire anche la rinuncia / interruzione
    del viaggio

  • Assistenza in italiano 24/24h - 7/7 gg

  • Rientro sanitario incluso

  • Copertura per viaggi di durata fino a 100 giorni

  • AXA: il primo brand assicurativo

Ecco tutto quello che devi sapere prima di partire per l'India

Prima di partire per il vostro viaggio, assicuratevi di essere in regola con tutta la documentazione di cui potreste aver bisogno. Infatti, anche per soggiorni di breve periodo, è necessario munirsi di un visto. Per poter chiedere l’eVisa, in caso di soggiorni inferiori a 60 giorni, bisognerà essere in possesso di un passaporto che abbia validità di almeno 6 mesi: il visto sarà rilasciato all’arrivo di uno degli aeroporti del Paese. Per gli altri tipi di visto, bisogna fare riferimento agli uffici diplomatico/consolari del Paese presenti in Italia.
Si consiglia di documentarsi attentamente presso il sito del Ministero degli Esteri.

Scegliere l’assicurazione giusta prima di partire per l’India

Quando si parte per destinazioni così lontane, la preparazione del viaggio non è mai banale e anche un piccolo inconveniente potrebbe pregiudicare il vostro soggiorno.
Per questo ci siamo noi di AXA Assistance. A seconda che decidiate di partire per un viaggio avventuroso nella regione del Ladak o visiterete il palazzo del Rajasthan insieme alla vostra famiglia, avrete probabilmente bisogno di coperture assicurative diverse. Per questo, è importante valutare attentamente il prodotto che più si adatta alle vostre esigenze. Inoltre, è oltremodo importante capire che tipo di garanzie saranno fondamentali per il vostro soggiorno in India. Per esempio: potrete cancellare il vostro viaggio in India se un membro della vostra famiglia stesse improvvisamente male prima della partenza? Sareste rimborsati in caso di ritardo nella consegna dei vostri bagagli o eccessivo ritardo del vostro volo?

Nel fascicolo informativo e nelle altre sezioni del sito potrete trovare tutte le informazioni di cui avete bisogno. Se avete dei dubbi, non esitate a contattarci direttamente.

Un viaggio unico alla scoperta dell'India

L’India è stata sottoposta, negli ultimi decenni, ad un percorso di strutturale cambiamento economico e sociale. Ad oggi uno dei Paesi più popolosi del mondo, l’India è un Paese incredibilmente ricco di storia e cultura. Una volta in India, vi ritroverete immersi in un mondo completamente diverso da quello occidentale a cui siete abituati.
Che vi troviate a Mumbai, Nuova Delhi o Agra, avrete l’imbarazzo della scelta per entrare in contatto con la millenaria storia indiana, con numerosi monumenti patrimonio dell’UNESCO, come la stazione ferroviaria Chhatrapati Shivaji (meglio nota come Victoria Terminus) a Mumbai, le fortezze collinari del Rajasthan o il celeberrimo Taj Mahal, situato ad Agra, nel nord del Paese.

Un viaggio in India è anche e soprattutto un’esperienza sensoriale, grazie ai colori, gli odori e i rumori tipici delle caotiche ma affascinanti città indiane, che mantengono intatto un fascino d’altri tempi. Per godere al meglio di questa esperienza a 360 gradi affidatevi all'esperienza di AXA Assistance, che vi starà sempre a fianco nel momento del bisogno.

Viaggiare Sicuri in India con AXA Assistance

L’India è un Paese particolarmente vulnerabile ai rischi climatici ed è altamente consigliabile essere anche informati dei rischi sanitari e di sicurezza.

Le autorità italiane consigliano, prima di partire, la stipula di un contratto di assicurazione che garantisca la copertura delle spese mediche e l’eventuale rimpatrio sanitario o il trasferimento in altro Paese, proprio per la presenza diffusa di malattie di diverso tipo.

Dal punto di vista delle vaccinazioni, sono consigliate quelle contro: la difterite, l’epatite A e B, il tifo, la tubercolosi, la polio e il richiamo antitetanico e, particolarmente per chi viaggia durante la stagione calda (da maggio a settembre) e soggiorna in zone rurali, la meningite e l’encefalite giapponese. Sono presenti focolai di tifo, motivo per cui si consiglia di contattare il proprio medico in modo da conoscere a fondo il tipo di terapie da seguire prima della partenza.

Bisogna, inoltre, fare particolare attenzione alle malattie trasmesse dalla puntura delle zanzare, in special modo nelle regioni meridionali e orientali durante il periodo dei monsoni.
In ogni caso, si consiglia di consultare il proprio medico curante per dettagli relativi alla situazione corrente nel Paese.

Dal punto di vista delle abitudini igienico-alimentari, si consiglia di evitare il consumo di cibi crudi e di acqua del rubinetto, evitando la presenza di ghiaccio. Infatti, esiste un rischio concreto di diversi tipi di gastroenteriti e colera.

Dal punto di vista della sicurezza, il Paese è purtroppo afflitto da frequenti episodi di micro-criminalità e violenza sessuale, soprattutto nei confronti delle donne. Per questo motivo si consiglia di stare sempre attenti ed evitare di viaggiare da soli.
Per consigli generali sugli usi e costumi del Paese, si rimanda nuovamente al sito del Ministero degli Esteri Viaggiare Sicuri.

In queste situazioni, la Centrale Operativa di AXA Assistance vi offrirà un supporto continuo e dedicato, 7 giorni su 7, 24 ore su 24, fornendovi dettagli sui professionisti più vicini a voi, organizzando il vostro trasporto presso strutture sanitarie di un altro Paese e provvedendo al pagamento diretto delle spese mediche. .


In dettaglio:
Centro Operativo

Cosa offriamo

  • 24/7 Assistenza nella tua lingua madre.
  • 24/7 Assistenza Medica e Sanitaria.
  • 24/7 Supporto telefonico.

Relax

Cosa copriamo

  • Rimborso Spese Mediche
  • Trasporto e rimpatrio sanitario
  • Protezione carta di credito
  • Perdita o furto del bagaglio
  • Responsabilità Civile
  • Annullamento del viaggio

Altri consigli:

Prima della partenza - Assicuratevi di avere stipulato una polizza di assicurazione viaggio adatta alle vostre esigenze e al tipo di viaggio che intendete intraprendere. Per qualsiasi dubbio o consiglio non esitate a contattarci.

Durante il viaggio - Portate con voi la polizza di assicurazione riportante il numero di telefono da contattare in caso di emergenza. In questo modo, in caso di bisogno, saremo in grado di aiutarvi al meglio.

Dopo il viaggio - In caso di sinistro ricordatevi di conservare sempre tutti gli scontrini e tutta la documentazione medica. Per qualsiasi dubbio o informazione non esitate a contattare il nostro numero di emergenza attivo 24/7.

AXA Assistance Assicurazione Viaggio

Copertura sanitaria completa per il tuo viaggio in Thailandia | A partire da soli: 3,30€!