Polizza Viaggio per l'Indonesia

Perché scegliere le nostre polizze per l'Indonesia

  • Rimborso spese mediche fino a 3.000.000 €

  • Possibilità di coprire anche la rinuncia / interruzione
    del viaggio

  • Assistenza in italiano 24/24h - 7/7 gg

  • Rientro sanitario incluso

  • Copertura per viaggi di durata fino a 100 giorni

  • AXA: il primo brand assicurativo

Tutto quello che dovete sapere prima di partire per l’Indonesia

Quando si parte per destinazioni così lontane, la preparazione del viaggio non è mai banale e anche un piccolo inconveniente potrebbe pregiudicare il vostro soggiorno.
Per questo ci siamo noi di AXA Assistance.

Prima di partire per l’Indonesia, innanzitutto, assicuratevi di essere in regola con i documenti necessari. Per entrare nel Paese, infatti, è richiesto un passaporto con validità residua di almeno 6 mesi. Inoltre, le autorità comunicano casi di turisti a cui è stato negato l’ingresso per via di passaporti con la copertina scollata; si consiglia, pertanto, di verificare la condizione dello stesso prima di partire per viaggi in Indonesia.
Per visite inferiori ai 30 giorni non è richiesto un visto, a patto di entrare nel paese in uno degli aeroporti, porti o frontiere previsti.
Per una lista degli stessi, o dettagli sull’eventuale presenza di altri documenti necessari per l’ingresso nel Paese, come ad esempio un visto per affari, vi invitiamo a visitare il sito del Ministero degli Esteri.

La situazione sanitaria

Il livello delle prestazioni medico-sanitarie all’interno del Paese è inferiore a quello delle strutture sanitarie europee, fatta eccezione per alcune private presenti nella capitale.
Allo stesso tempo, il reperimento di medicinali particolari può rivelarsi difficoltoso e si consiglia dunque di recarsi nel Paese con una scorta sufficiente. I prezzi delle prestazioni mediche sono incredibilmente elevati e si può incorrere in costi di diverse decine di migliaia di euro.

In queste situazioni, la Centrale Operativa di AXA Assistance vi offrirà un supporto continuo e dedicato, 7 giorni su 7, 24 ore su 24, fornendovi dettagli sui professionisti più vicini a voi, organizzando il vostro trasporto presso strutture sanitarie di un altro Paese e provvedendo al pagamento diretto delle spese mediche.

Prima della partenza si consigliano vaccinazioni per tifo, abbastanza diffuso, paratifo, epatite A e B e tetano. In generale, adottate comportamenti di igiene alimentare quali evitare di consumare pietanze non cotte e bere solo acqua sigillata senza aggiunta di ghiaccio.
Per ulteriori informazioni sulle altre malattie endemiche presenti nel Paese, tra cui quelle trasmesse dalla puntura di zanzara come la febbre dengue e la malaria, e sulla necessità di vaccinarsi, vi invitiamo a consultare il vostro medico.

Scegliere l’Assicurazione Viaggio giusta per l'Indonesia

L’Indonesia ha tantissimo da offire e le possibilità di viaggio sono infinite.

Prima di partire, comunque, verificate che tutte le garanzie di vostro interesse siano incluse nella polizza che deciderete di sottoscrivere.
Per esempio: sareste rimborsati in caso di ritardo nella consegna del bagaglio, o del volo? Potreste decidere di annullare il viaggio, nella sfortunata ipotesi in cui un vostro familiare sia stato colpito da una malattia improvvisa, e recuperare il costo del viaggio? Controllate, in ogni caso, le franchigie applicabili sulle spese mediche, i massimali e gli interventi coperti dalle diverse opzioni disponibili.

Come detto, in caso di malattia o infortunio, è consigliabile sottoporsi a cure mediche presso istituzioni private, dove i costi possono facilmente diventare particolarmente alti. Inoltre, il pagamento delle spese mediche è generalmente richiesto prima che il paziente lasci l’ospedale; per questi motivi è consigliabile dotarsi di un’adeguata copertura assicurativa. Inoltre, in caso di problemi di comunicazione, vi sapremo aiutare fornendovi il prima possibile un interprete.

Per informazioni più precise e dettagliate riguardo le coperture offerte dai nostri servizi, vi invitiamo a consultare il fascicolo informativo e le altre sezioni presenti sul sito.

Alla scoperta dell'Indonesia

L’Indonesia è un meraviglioso arcipelago situato nell’Oceano Pacifico, tra il Sud Est Asiatico e l’Oceania, nonché il Paese con più isole al mondo: più di 17.000.
Il quarto Paese più popoloso al mondo, l’Indonesia è prevalentemente di fede musulmana, ma caratterizzato dalla presenza di un'incredibile varietà di etnie differenti, circa 300.
Per queste ragioni, natura e cultura formano un connubio perfetto che affascina turisti provenienti da tutto il mondo.

Per gli amanti dei viaggi culturali, le visite ai diversi complessi di templi induisti e buddhisti presenti nelle diverse isole saranno imprescindibili: Prambanan, Borobudur, a Java, e Pura Besakih, a Bali, sono solo alcune delle meraviglie architettoniche che potrete ammirare nel Paese.

Allo stesso tempo, chi desidera stare più a contatto con la natura non rimarrà deluso. Sono tanti, infatti, i parchi naturali presenti nelle diverse isole, tra cui 4 siti patrimonio dell’umanità, come il Parco Nazionale di Komodo, dove potrete ammirare gli omonimi varani. Le isole più popolari sono le Molucche, Bali, Java e Sumatra.

Viaggiare Sicuri in Indonesia

Verificate di essere sempre in possesso del vostro passaporto: si sono verificati, infatti, casi di connazionali trattenuti dalle autorità perché senza i documenti necessari all’identificazione.

Il livello di allerta è piuttosto elevato al momento per via degli attacchi terroristici avvenuti nel 2016 e ad inizio 2017. Inoltre, sono piuttosto comuni episodi di micro-criminalità, come borseggi e furti, anche a mano armata, spesso nei confronti di stranieri nelle zone più turistiche (Bali e Lombok), ma anche furti di carte di credito, motivo per cui si consiglia di prestare attenzione ai propri effetti personali e durante le procedure di pagamento.
Si consiglia di evitare zone particolarmente affollate, in special modo durante eventi religiosi.

Per ulteriori dettagli su particolari comportamente da tenere o informazioni generali, vi invitiamo a visitare il sito del Ministero citato in precedenza, dove troverete informazioni aggiornate e consigli su come viaggiare sicuri in Indonesia.


In dettaglio:
Centro Operativo

Cosa offriamo

  • 24/7 Assistenza nella tua lingua madre.
  • 24/7 Assistenza Medica e Sanitaria.
  • 24/7 Supporto telefonico.

Relax

Cosa copriamo

  • Rimborso Spese Mediche
  • Trasporto e rimpatrio sanitario
  • Protezione carta di credito
  • Perdita o furto del bagaglio
  • Responsabilità Civile
  • Annullamento del viaggio

Altri consigli:

Prima della partenza - Assicuratevi di avere stipulato una polizza di assicurazione viaggio adatta alle vostre esigenze e al tipo di viaggio che intendete intraprendere. Per qualsiasi dubbio o consiglio non esitate a contattarci.

Durante il viaggio - Portate con voi la polizza di assicurazione riportante il numero di telefono da contattare in caso di emergenza. In questo modo, in caso di bisogno, saremo in grado di aiutarvi al meglio.

Dopo il viaggio - In caso di sinistro ricordatevi di conservare sempre tutti gli scontrini e tutta la documentazione medica. Per qualsiasi dubbio o informazione non esitate a contattare il nostro numero di emergenza attivo 24/7.

AXA Assistance Assicurazione Viaggio

Copertura sanitaria completa per il tuo viaggio in Thailandia | A partire da soli: 3,30€!