Assicurazione viaggio per il Marocco

Perché scegliere le nostre polizze per il Marocco

  • Rimborso spese mediche fino a 3.000.000 €

  • Possibilità di coprire anche la rinuncia / interruzione
    del viaggio

  • Assistenza in italiano 24/24h - 7/7 gg

  • Rientro sanitario incluso

  • Copertura per viaggi di durata fino a 100 giorni

  • AXA: il primo brand assicurativo

Tutto quello che dovete sapere prima di partire per il Marocco

Prima di partire per il Marocco, assicuratevi di essere in regola con i documenti necessari. Per entrare nel Paese, infatti, è richiesto un passaporto valido.

Attualmente, per visite turistiche inferiori ai 3 mesi di durata, non è necessario un visto. Per ulteriori dettagli riguardanti l’ottenimento di un visto per altre tipologie di viaggio, tuttavia, vi invitiamo a visitare il sito Viaggiare Sicuri del Ministero degli Esteri o contattare l’Ambasciata del Regno del Marocco in Italia.

La situazione sanitaria

Il livello delle prestazioni medico-sanitarie all’interno del Paese è generalmente soddisfacente, anche se inferiori a quelle europee. Il livello delle strutture sanitarie è discreto e le farmacie sufficientemente fornite. Tuttavia, dal momento che anche semplici interventi possono risultare in costi considerevoli, è consigliabile stipulare un’assicurazione sanitaria, in grado di coprire le prestazioni sul luogo ed eventuali operazioni di rimpatrio.

In queste situazioni, la Centrale Operativa di AXA Assistance vi offrirà un supporto continuo e dedicato, 7 giorni su 7, 24 ore su 24, fornendovi dettagli sui professionisti più vicini a voi, organizzando il vostro trasporto presso strutture sanitarie di un altro Paese e provvedendo al pagamento diretto delle spese mediche.

In caso di periodi di permanenza piuttosto prolungati, si consigliano le somministrazioni di vaccini contro epatite A e B e rabbia, specie se ci si trova in zone dove si rischia il contatto con animali selvatici. Si consiglia, inoltre, di evitare il consumo di cibi crudi e il consumo di acqua del rubinetto fuori dalle grandi città. Per ulteriori dettagli, si consiglia di consultare il proprio medico curante.

I farmacisti in Marocco sono in grado di fornire molti farmaci senza prescrizione medica. Tuttavia è necessario fare attanzione a tutti i farmaci che potrebbero essere rilevati nel corso dei controlli e degli esami antidroga. Quando non ci si sente bene, è una buona idea quella di visitare per prima una farmacia, e parlare con un farmacista, prima di chiedere un appuntamento ad un medico. E` anche consigliabile portare con se una copia della prescrizione medica per ognuno dei farmaci di cui si potrebbe avere necessità.

Scegliere l’Assicurazione Viaggio giusta

Prima di partire, verificate che tutte le garanzie di vostro interesse siano incluse nella polizza che deciderete di sottoscrivere. Per esempio: sareste rimborsati in caso di ritardo nella consegna del bagaglio, o del volo? Potreste decidere di annullare il viaggio, nella sfortunata ipotesi in cui un vostro familiare sia stato colpito da una malattia improvvisa, e recuperare il costo del viaggio?

Controllate, in ogni caso, le franchigie applicabili sulle spese mediche, i massimali e gli interventi coperti dalle diverse opzioni disponibili. Come detto, in caso di malattia o infortunio, è consigliabile sottoporsi a cure mediche presso istituzioni private, dove i costi possono facilmente diventare particolarmente alti. Inoltre, il pagamento delle spese mediche è generalmente richiesto prima che il paziente lasci l’ospedale; per questi motivi è consigliabile dotarsi di un’adeguata copertura assicurativa. Inoltre, in caso di problemi di comunicazione, vi sapremo aiutare fornendovi il prima possibile un interprete.

Per informazioni più precise e dettagliate riguardo le coperture offerte dai nostri servizi, vi invitiamo a consultare il fascicolo informativo.

Alla scoperta del Marocco

Il Marocco offre vacanze uniche e diverse, dalla bellezza mozzafiato del deserto alle aspre montagne, una costa pittoresca e paradisi commerciali per gli appassionati di shopping. Il Paese è incredibilmente ricco di storia e cultura, e sarebbe un peccato intraprendere un viaggio così emozionante con il timore di incorrere in imprevisti spiacevoli. Per questo ci siamo noi a proteggervi.
Con la protezione di AXA Assistance potrete godervi il vostro soggiorno in assoluta tranquillità, che siate alla volta di Agadir, delle montagne dell’Atlante o del deserto del Sahara.

Il Paese offre molteplici opportunità di viaggio, con meravigliosi itinerari nella natura per i più avventurosi, e tour più tradizionali per turisti interessati alle grandi città o alle coste del Paese. In entrambi i casi, sarebbe un peccato perdersi le bellezze che le 4 città imperiali (Fes, Rabat, Marrakech, Meknes) hanno da offrire, così come la celeberrima e affascinante Casablanca, centro economico del Paese, e Agadir, situata ai piedi della catena dell’Atlante e affacciata sull’Oceano Atlantico.
Tra le città, le più famose sono sicuramente Casablanca e Marrakech, la prima resa immortale dall’omonimo film con Humphrey Bogart and Ingrid Bergman, la seconda presente nel film di Salvadores “Marrakech express”, dove i protagonisti si trovano a contatto con gli stereotipi classici della cultura araba.

Un'avventura nel deserto è spesso un'attrazione irrinunciabile per i turisti. Ma visitare il deserto del Sahara non è privo di rischi. Si consiglia di prendere parte a un tour organizzato, di cui si è sicuri della reputazione, piuttosto che avventurarsi da soli. Parlate con il vostro agente di viaggio per sapere se è possibile prenotare attraverso di loro, oppure chiedete informazioni alla reception in hotel, per avere qualche consiglio su dove prenotare un viaggio organizzato e sicuro.

Luglio e Agosto sono i mesi più caldi, quindi è meglio evitare di visitare il Paese in questo periodo, a meno che non si desideriate una vacanza strettamente balnerare. Aprile e Maggio sono generalmente considerati i mesi migliori.

Viaggiare Sicuri in Marocco

Se visitate il Marocco per turismo e restate per un periodo non superiore a tre mesi, non avete bisogno di un permesso speciale sul passaporto. Tuttavia, è bene assicurarsi che il proprio passaporto sia in buono stato. In passato, infatti, è stato rifiutato l'ingresso nel Paese a turisti il cui passaporto era danneggiato.

Come tutti i Paesi particolarmente turistici, il Marocco e le sue grandi città sono a rischio di piccoli furti e borseggi, soprattutto nel periodo delle vacanze. Per questo motivo si consiglia di stare particolarmente prudenti e controllare attentamente i propri effetti personali e borse. Le autorità consigliano particolare prudenza nelle grandi città, quali Fes, Rabat, Casablanca, Agadir, Tangeri e Marrakech tra le altre. Gli scippi, soprattutto nei luoghi turistici, come le medine (i tipici quartieri antichi) o le spiagge, sono comuni.
Se sei vittima o testimone di un crimine in Marocco, il 190 è il numero per chiamare la polizia, o il 112 se utilizzi un telefono cellulare.

Una cosa importante da ricordare nel visitare il Marocco è che si tratta di un Paese musulmano, che utilizza costumi e rispetta leggi islamiche. Al fine di evitare di offendere la gente del posto, è meglio evitare manifestazioni di affetto in pubblico. In generale, è consigliabile prestare particolare attenzione alle tradizioni e agli usi locali, in special modo nel periodo in cui si svolgono le pratiche del Ramadan.
Data la presenza di attività di gruppi fondamentalisti islamici, si sconsigliano vivamente viaggi verso le vicine Mauritania e Mali, così come le zone al confine con l’Algeria.

Prima di uscire dal Paese, ricordatevi di convertire la valuta locale: non è infatti consentito uscire dal Marocco in possesso di Dhiram.

 

Per ulteriori dettagli su particolari zone da evitare o comportamente da tenere, vi consigliamo di visitare il sito del Ministero degli Esteri, dove potrete trovare informazioni aggiornate e uleriori consigli su come viaggiare sicuri in Marocco.


 


In dettaglio:
Centro Operativo

Cosa offriamo

  • 24/7 Assistenza nella tua lingua madre.
  • 24/7 Assistenza Medica e Sanitaria.
  • 24/7 Supporto telefonico.

Relax

Cosa copriamo

  • Rimborso Spese Mediche
  • Trasporto e rimpatrio sanitario
  • Protezione carta di credito
  • Perdita o furto del bagaglio
  • Responsabilità Civile
  • Annullamento del viaggio

Altri consigli:

Prima della partenza - Assicuratevi di avere stipulato una polizza di assicurazione viaggio adatta alle vostre esigenze e al tipo di viaggio che intendete intraprendere. Per qualsiasi dubbio o consiglio non esitate a contattarci.

Durante il viaggio - Portate con voi la polizza di assicurazione riportante il numero di telefono da contattare in caso di emergenza. In questo modo, in caso di bisogno, saremo in grado di aiutarvi al meglio.

Dopo il viaggio - In caso di sinistro ricordatevi di conservare sempre tutti gli scontrini e tutta la documentazione medica. Per qualsiasi dubbio o informazione non esitate a contattare il nostro numero di emergenza attivo 24/7.

AXA Assistance Assicurazione Viaggio

Copertura sanitaria completa per il tuo viaggio in Marocco | A partire da soli: 3,30€!