Polizza Viaggio per il Portogallo

Perché scegliere le nostre polizze per il Portogallo

  • Rimborso spese mediche fino a 3.000.000 €

  • Possibilità di coprire anche la rinuncia / interruzione
    del viaggio

  • Assistenza in italiano 24/24h - 7/7 gg

  • Rientro sanitario incluso

  • Copertura per viaggi di durata fino a 100 giorni

  • AXA: il primo brand assicurativo

Tutto quello che dovete sapere prima di partire per il Portogallo

Avete scelto di partire in vacanza per il Portogallo e siete pronti a godervi la vostra vacanza. Facendo parte dell’Unione Europea, non è necessaria alcuna formalità amministrativa per l’ingresso nel Paese; il vostro passaporto valido o carta d’identità saranno sufficienti. Per eventuali ed ulteriori dettagli, soprattutto in caso di rinnovo di quest'ultima, fate riferimento al sito del Ministero degli Esteri.

Quale che sia la durata del vostro soggiorno, è consigliabile la stipula di un’assicurazione viaggio per il Paese, che comprenda il rimpatrio sanitario e le spese mediche che potrebbero rendersi necessarie in caso di imprevisti. Infatti, sebbene i cittadini che si rechino temporaneamente in Portogallo possano ricevere le cure necessarie come in Italia (se in possesso della Tessera Sanitaria - TEAM), l’eventuale rimpatrio aereo o trasferimento in altro Paese per ricevere le cure necessarie potrebbero non essere coperte dal Servizio Sanitario Nazionale.

In caso di imprevisti, malattie o infortuni, la nostra Centrale Operativa vi saprà fornire supporto 24 ore su 24, 7 giorni su 7, fornendovi dettagli sui professionisti più vicini a voi e organizzando il vostro trasporto verso le strutture sanitarie locali o, eventualmente, di un altro Paese.

Scegliere l’Assicurazione Viaggio giusta

Sia che abbiate deciso di trascorrere un weekend con gli amici a Porto o qualche settimana al mare con la vostra famiglia, l’assicurazione sanitaria vi permetterà di godere del vostro soggiorno all’estero in assoluta tranquillità, in caso di incidenti o malattie impreviste.
Prima di partire, verificate che tutte le garanzie di vostro interesse siano incluse nella polizza che deciderete di sottoscrivere. Per esempio: sareste rimborsati in caso di ritardo nella consegna del bagaglio, o del volo? Potreste decidere di annullare il viaggio, nella sfortunata ipotesi in cui un vostro familiare sia stato colpito da una malattia improvvisa, e recuperare il costo del viaggio?
In caso di problemi di comunicazione vi sapremo aiutare fornendovi il prima possibile un interprete.
Controllate, infine, le franchigie applicabili sulle spese mediche, i massimali e gli interventi coperti dalle diverse opzioni disponibili.

Il possesso di un’adeguata polizza assicurativa è consigliata anche a chi dovesse trascorrere un periodo più lungo in Portogallo, ad esempio per motivi di lavoro o studio all’interno del progetto Erasmus. In caso di permanenza superiore ai 100 giorni, potete fare riferimento alle polizze viaggio annuali, che vi garantiranno una copertura completa per tutta la durata del vostro soggiorno.

Alla scoperta del Portogallo

Tra tradizione e modernità, il Portogallo è un paese dinamico e molto accogliente, dove divertirsi e passare dei bei momenti apprezzandone il patrimonio, la cultura, la gastronomia e la bellezza dei paesaggi.
Le due principali città sono Lisbona e Porto; la capitale si trova nella zona centro-meridionale del Paese, affacciata sull’Oceano Atlantico, sulla foce del fiume Tago, mentre Porto si trova nella zona nord-occidentale, sull’estuario del fiume Duero. In passato, il Portogallo fu un’impressionante potenza navale, fautrice di alcune delle più importanti spedizioni marittime della Storia, oltre che a capo di un impressionante impero che si estendeva dal Sud America, fino in Africa e in estremo Oriente.

Il Portogallo è rinomato per la bellezza dei suoi paesaggi, in particolar modo per la sua fascia costiera. Sia sulla costa continentale del Paese, sia negli arcipelaghi, di Madeira e delle Azzorre, sono presente splendide località balneari. Le Azzorre, in particolare, sono caratterizzate da una natura incontaminata, dove potrete trovare laghi, scogliere maestose e paesaggi di natura montana. Unica pecca, la loro posizione: trovandosi in mezzo all’Oceano Atlantico, non sarà facilissimo raggiungerle, ma ne varrà sicuramente la pena.

Il glorioso passato del Paese, ad ogni modo, è ben visibile nell’architettura e nei monumenti presenti nelle città più antiche del Paese, tra cui Braga e Coimbra. Oltre alla ricchezza del patrimonio storico e culturale, città come Lisbona e Porto sono caratterizzate da una vivace vita notturna, oltre che da una rinomata cucina a base di pesce (famose le decine di ricette per cucinare il baccalà) e, nel caso di Porto, dall’omonimo vino.
Un viaggio in Portogallo non potrà che sorprendervi!

Viaggiare Sicuri in portogallo con AXA Assistance

Il Portogallo non è generalmente considerato un paese particolarmente rischioso, anche se si consiglia di adottare generali precauzioni per evitare di incorrere in spiacevoli situazioni o subire episodi di micro-criminalità come scippi e furti con destrezza. Si consiglia, in generale, di fare particolare attenzione ai propri effetti personali nelle zone più affollate delle città (Belem, Baixa, Alfama, Castelo, Bairro Alto e Chiado a Lisbona), così come sui mezzi di trasporto maggiormente frequentati. In Portogallo, in caso di furti o borseggi, è possibile affidarsi ad un corpo speciale della Polizia, chiamato Squadra del Turismo.

Per ulteriori dettagli, vi invitiamo a visitare il sito del Ministero degli Esteri "Viaggiare Sicuri", dove potrete trovare informazioni più dettagliate e aggiornate per quanto riguarda le normative rilevanti e consigli generali per godervi al massimo il vostro soggiorno in Portogallo.


In dettaglio:
Centro Operativo

Cosa offriamo

  • 24/7 Assistenza nella tua lingua madre.
  • 24/7 Assistenza Medica e Sanitaria.
  • 24/7 Supporto telefonico.

Relax

Cosa copriamo

  • Rimborso Spese Mediche
  • Trasporto e rimpatrio sanitario
  • Protezione carta di credito
  • Perdita o furto del bagaglio
  • Responsabilità Civile
  • Annullamento del viaggio

Altri consigli:

Prima della partenza - Assicuratevi di avere stipulato una polizza di assicurazione viaggio adatta alle vostre esigenze e al tipo di viaggio che intendete intraprendere. Per qualsiasi dubbio o consiglio non esitate a contattarci.

Durante il viaggio - Portate con voi la polizza di assicurazione riportante il numero di telefono da contattare in caso di emergenza. In questo modo, in caso di bisogno, saremo in grado di aiutarvi al meglio.

Dopo il viaggio - In caso di sinistro ricordatevi di conservare sempre tutti gli scontrini e tutta la documentazione medica. Per qualsiasi dubbio o informazione non esitate a contattare il nostro numero di emergenza attivo 24/7.

AXA Assistance Assicurazione Viaggio

Copertura sanitaria completa per il tuo viaggio in Thailandia | A partire da soli: 3,30€!