Polizza Viaggio per la Spagna

Perché scegliere le nostre polizze per la Spagna

  • Rimborso spese mediche fino a 3.000.000 €

  • Possibilità di coprire anche la rinuncia / interruzione
    del viaggio

  • Assistenza in italiano 24/24h - 7/7 gg

  • Rientro sanitario incluso

  • Copertura per viaggi di durata fino a 100 giorni

  • AXA: il primo brand assicurativo

Ecco tutto quello che devi sapere prima di partire per la Spagna

Avete scelto di partire in vacanza per la Spagna e siete pronti a godervi la vostra vacanza. Facendo parte dell’Unione Europea, non è necessaria alcuna formalità amministrativa per l’ingresso nel Paese; il vostro passaporto valido o carta d’identità saranno sufficienti. Vi invitiamo, ad ogni modo, a consultare il sito del Ministero degli Esteri per verificare la validità dei vostri documenti.

Quale che sia la durata del vostro soggiorno, è consigliabile la stipula di un’assicurazione viaggio per il Paese, che comprenda il rimpatrio sanitario e le spese mediche che potrebbero rendersi necessarie in caso di imprevisti. Infatti, sebbene i cittadini che si rechino temporaneamente in Spagna possano ricevere le cure necessarie come in Italia (se in possesso della Tessera Sanitaria), l’eventuale rimpatrio aereo o trasferimento in altro Paese per ricevere le cure necessarie potrebbero non essere coperte dal Servizio Sanitario Nazionale.

Scegliere l’Assicurazione Viaggio giusta

Sia che abbiate deciso di trascorrere un weekend a Madrid o qualche settimana sulle splendide spiagge della Costa Brava, l’assicurazione sanitaria vi permetterà di godere del vostro soggiorno all’estero in assoluta tranquillità.

Prima di partire, verificate che tutte le garanzie di vostro interesse siano incluse nella polizza che deciderete di sottoscrivere.
Per esempio: sareste rimborsati in caso di ritardo nella consegna del bagaglio, o del volo? Potreste decidere di annullare il viaggio, nella sfortunata ipotesi in cui un vostro familiare sia stato colpito da una malattia improvvisa, e recuperare il costo del viaggio? Controllate, inoltre, le franchigie applicabili sulle spese mediche, i massimali e gli interventi coperti dalle diverse opzioni disponibili.

Il possesso di un’adeguata polizza assicurativa è inoltre consigliata a chi dovesse trascorrere un periodo più lungo in Spagna, ad esempio per motivi di lavoro o studio all’interno del progetto Erasmus. In caso di permanenza superiore ai 100 giorni, potete fare riferimento alle polizze viaggio annuali , che vi garantiranno una copertura completa per tutta la durata del vostro soggiorno.

In caso di imprevisti, malattie o infortuni, la nostra Centrale Operativa vi saprà fornire supporto 24 ore su 24, 7 giorni su 7, fornendovi dettagli sui professionisti più vicini a voi o, eventualmente, organizzare il vostro trasporto presso strutture sanitarie di un altro Paese.

Alla scoperta della Spagna

La Spagna è uno dei Paesi maggiormente visitati e amati dagli italiani, sia per motivi di turismo che di studio. Non è difficile capire il perché: oltre alla vicinanza geografica, il popolo spagnolo è generalmente amichevole e caloroso nei confronti dei turisti, ed è facile fare amicizia con il locali e divertirsi in una delle città del Paese o lungo le sue meravigliose coste.

La Spagna ha tantissimo da offrire, dal punto di vista paesaggistico, culturale e anche culinario. Sia che si preferisca optare per una vacanza rilassante o alla volta dei club e delle città più animate, la vostra vacanza in Spagna sarà sicuramente in grado di rimanere nei vostri ricordi.

Le città maggiormente visitate sono sicuramente Barcellona e Madrid, la capitale. La prima è una romantica città portuale non troppo lontana dai Pirenei e dal confine con la Francia. Capitale della regione della Catalogna, Barcellona vi saprà catturare con la splendida architettura modernista di Gaudì, come la splendida e incompiuta Sagrada Familia, una maestosa cattedrale in continua evoluzione che racchiude al suo interno il trascorrere del tempo e innumerevoli stili architettonici e scultorei differenti. Sono molti i luoghi turistici amati e apprezzati dai turisti di tutto il mondo, e non avrete difficoltà a divertirvi in un piccolo locale nelle vie cittadine o in una delle famose discoteche della città.
Madrid, al contrario, si trova al centro del Paese ed è storicamente e culturalmente la “rivale” della città catalana. Centro politico del Paese, a Madrid potrete visitare il maestoso Palazzo Reale, così come alcuni dei musei più belli del mondo: il Prado e il Reina Sofia.

Ma la Spagna non è solamente Madrid e Barcellona: se avete voglia di mare potrete visitare le località balneari della Costa Brava, della Costa del Sol, vicino al confine con Gibilterra e il Portogallo, o delle isole Baleari e Canarie. Se invece volete conoscere in modo più approfondito il Sud della Spagna e le influenze della dominazione araba, dirigetevi verso la regione dell’Andalusia, dove città come Cordoba, Siviglia e Granada conquisteranno i vostri cuori grazie all’affascinante connubio tra architettura moresca ed europea.

Viaggiare Sicuri in Spagna

La Spagna non è un Paese tipicamente pericoloso, ma alcune accortezze sono comunque necessarie e consigliate per viaggiare sicuri e godere al meglio del proprio soggiorno, in assoluta tranquillità.

Nei luoghi turistici più affollati, così come nelle località di mare, soprattutto le isole dove sono presenti più turisti internazionali, sono frequenti episodi di borseggio o rapina e per questo si consiglia di prestare particolare attenzione ai propri effetti personali e, se possibile, lasciare gli oggetti più preziosi e i propri documenti in albergo, viaggiando solo con una copia.

In caso di episodi spiacevoli, rivolgetevi alle autorità locali e contattate la Centrale Operativa, che vi saprà fornire consigli e aiuto nel momento del bisogno.

Per ulteriori informazioni di carattere generale, vi consigliamo di visitare il sito del Ministero degli Esteri  "Viaggiare Sicuri".

 


In dettaglio:
Centro Operativo

Cosa offriamo

  • 24/7 Assistenza nella tua lingua madre.
  • 24/7 Assistenza Medica e Sanitaria.
  • 24/7 Supporto telefonico.

Relax

Cosa copriamo

  • Rimborso Spese Mediche
  • Trasporto e rimpatrio sanitario
  • Protezione carta di credito
  • Perdita o furto del bagaglio
  • Responsabilità Civile
  • Annullamento del viaggio

Altri consigli:

Prima della partenza - Assicuratevi di avere stipulato una polizza di assicurazione viaggio adatta alle vostre esigenze e al tipo di viaggio che intendete intraprendere. Per qualsiasi dubbio o consiglio non esitate a contattarci.

Durante il viaggio - Portate con voi la polizza di assicurazione riportante il numero di telefono da contattare in caso di emergenza. In questo modo, in caso di bisogno, saremo in grado di aiutarvi al meglio.

Dopo il viaggio - In caso di sinistro ricordatevi di conservare sempre tutti gli scontrini e tutta la documentazione medica. Per qualsiasi dubbio o informazione non esitate a contattare il nostro numero di emergenza attivo 24/7.

AXA Assistance Assicurazione Viaggio

Copertura sanitaria completa per il tuo viaggio in Thailandia | A partire da soli: 3,30€!