Viaggia sereno con i nostri consigli e l'assicurazione sanitaria!

Assistenza Sanitaria

Assistenza Sanitaria

Cosa significa esattamente "Assistenza sanitaria?"

Per AXA Assistance vuol dire disponibilità, professionalità e competenza. Dotata di una Centrale Operativa aperta 24 ore su 24 AXA Assistance, gestisce oltre 25.000 casi medici all’anno ed è sempre al tuo fianco per non farti sentire mai solo. La nostra centrale d’urgenza è gestita da un gruppo di medici professionisti ed esperti che in caso di bisogno potranno garantirti la migliore assistenza possibile. In caso di necessità provvederà al trasferimento in ambulanza presso il centro medico più vicino o se necessario al rimpatrio sanitario.

Spese Mediche

Spese Mediche

Le spese mediche all’estero possono essere estremamente alte, non soltanto in Usa e Canada ma anche in tantissimi altri Paesi. La degenza in una struttura in Nord America può arrivare a costare fino a 5.000 euro al giorno, ai quali si aggiungono i costi per esami, medicinali, o interventi chirurgici. Anche una semplice visita d’urgenza da un dentista può costare centinaia di euro.

E’ quindi necessario essere protetti con una polizza assicurativa che ti copra adeguatamente eventuali costi imprevisti.

Per un viaggio al di fuori dell’Europa ti consigliamo quindi un minimo di 250.000 euro come massimale di spese mediche. Le polizze AXA Assistance coprono anche i costi sostenuti dal parente per recarsi laddove è ricoverato l’Assicurato.

Per viaggi in Europa, ricordati di portare con te la Tessera Europa di Assicurazione Medica (TEAM), in inglese EHIC (European Health Insurance Card). La tessera è gratuita.

Ricordati che il sistema sanitario di ogni paese è diverso, e ciò che è coperto dal Servizio Sanitario Nazionale, non è detto che sia coperto gratuitamente all'estero.

La TEAM permette, durante i soggiorni in uno dei paesi aderenti, di recarsi in caso di necessità direttamente presso un medico o una struttura sanitaria pubblica o convenzionata e ricevere le cure alle stesse condizioni degli assistiti dello stato in cui ci si trova.

La Tessera Europea di Assicurazione Malattia copre fra l'altro tutte le cure mediche collegate alla gravidanza, compreso il parto, durante il soggiorno all'estero e le malattie croniche.

Lista dei paesi convenzionati con la "TEAM" :

Austria, Belgio, Bulgaria, Croazia, Cipro, Repubblica Ceca, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Ungheria, Islanda, Irlanda, Italia, Lettonia, Liechtenstein, Lituania, Lussemburgo, Malta, Paesi Bassi, Norvegia, Polonia, Portogallo, Romania, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svizzera, Regno Unito.

Lo sapevi che?

  • 5 giorni ricovero a New York per “Diverticolite acuta perforante” senza intervento chirurgico, ma solo terapia farmacologica: USD 17.000 + USD 4.300 (TAC)
  • 6 giorni ricovero a New York per insufficienza cardiaca cronica con polmonite senza intervento, senza terapia-intensiva ma solo accertamenti clinico-strumentali: USD 55.000
  • 10 giorni di ricovero a Macon (Georgia USA) per trombosi USD 52.000
  • 2 giorni di ricovero a Buenos Aires (Argentina) per infarto del miocardio USD 13.000
  • 2 mesi di ricovero a Miami per incidente stradale USD 662.000
  • 2 mesi di ricovero a Caracas (Venezuela) per incidente stradale USD 205.000+ rimpatrio con aereo sanitario USD 70.000
Bagaglio

Bagaglio

Il furto, lo scippo o la rapina del bagaglio, così come anche la sola mancata riconsegna del bagaglio, sono eventi che purtroppo a volte capitano quando si viaggia. Non possiamo restituirti quello che hai perso ma possiamo assicurarti una veloce liquidazione del sinistro e anche il rimborso delle spese di prima necessità (spazzolino, pigiama etc.). In caso di sinistro, ricordati sempre di fare prima di tutto la denuncia presso le Autorità competenti.

Annullamento e Rinuncia al Viaggio

Annullamento e Rinuncia al Viaggio

Anche se si spera sempre di no, può capitare di dover annullare un viaggio per una malattia, un infortunio o semplicemente perché non riusciamo a raggiungere l’aeroporto per uno sciopero o un incidente sulla strada.

La copertura di Annullamento permette di essere rimborsati, in caso di rinuncia al viaggio per motivi documentabili, dell’importo delle penali applicate dall’organizzatore del viaggio.

Ritardo aereo

Ritardo aereo

Essere bloccato in aeroporto a causa di un ritardo dell’aereo è sempre una scocciatura. Normalmente la Compagnia aerea con cui si viaggia è tenuta a occuparsi dei propri clienti in caso di ritardi significativi.

La nostra copertura ti assicura comunque un rimborso in caso di ritardo aereo superiore a 8 ore.

Infortuni di viaggio / Infortuni di voli

Infortuni di viaggio / Infortuni di voli

Hai una paura tremenda di volare o sei semplicemente previdente e vuoi assicurarti in caso di infortunio durante il tuo viaggio? Un’assicurazione che ti copre per infortunio o incidente da quando sali in aereo a quando scendi dall’aeromobile.

Responsabilità civile

Responsabilità civile

Il tuo cane ha fatto un danno? Il tuo bambino è andato con la bicicletta contro una macchina parcheggiata? Le possibilità di causare danni ad altri, anche senza volerlo, sono parecchie. Ogni danno va riparato e risarcito. Il rischio della responsabilità civile può avere conseguenze giuridiche ed economiche molto importanti. L’assicurazione risarcisce le somme che l’Assicurato è tenuto a pagare per danni involontariamente causati a terzi, a cose o animali in conseguenza di un fatto accidentale verificatosi nel periodo di validità della polizza.

Assistenza parenti a casa

Assistenza parenti a casa

Stai per partire per una vacanza ma sei preoccupato perché devi lasciare i tuoi genitori anziani a casa? Con le polizze AXA Assistance questo non è più un problema: in caso di malattia o infortunio occorsi al parente dell’Assicurato rimasto a casa la nostra Centrale Operativa organizzerà dal semplice consulto medico telefonico fino all’invio del medico o dell’ambulanza.