Cosa fare se ti senti male all'estero?

1. Consulta un medico

Se non ti senti bene, è necessario ricevere nel più breve tempo possibile l’aiuto di un medico o di personale specializzato.

Se si tratta di una situazione di emergenza, contatta immediatamente l’ambulanza o i servizi di assistenza locali, e quindi chiama la nostra centrale operativa disponibile 24/7.

Se invece non è una situazione di emergenza, chiama la nostra centrale operativa, per ricevere informazioni sulla struttura sanitaria più adeguata alle tue esigenze.

A seconda dello Stato in cui ti trovi, potrebbero essere in vigore accordi di reciproca assistenza sanitaria. In ogni caso, la nostra centrale operativa saprà guidarti e suggerirti la soluzione migliore.
 

2. Conserva le fatture e tutta la documentazione

Per ottenere il rimborso potrebbe essere necessari alcuni documenti. Per questo non dimenticare di chiedere:

  • Il certificato medico che attesta la tua malattia
  • Se sei stato ricoverato, il certificato di ricovero
  • Altri documenti, come la fattura dell’ambulanza, se ne hai dovuto usufruire
  • In alcuni casi, potrebbe essere necessario presentare le cartelle cliniche, anche precedenti
 

3. Conserva le ricevute

Conserva tutte le ricevute. Ad esempio il biglietto aereo e le conferme di prenotazione. Se non sarai in grado di fornire tutti i documenti, la procedura potrebbe richiedere più tempo, oppure potremmo essere impossibilitati a fornire un rimborso.

 

4. Hai bisogno di maggiori informazioni?

I nostri suggerimenti potranno aiutarti nei momenti di bisogno. Le assicurazioni viaggio sono differenti cosi come le coperture offerte. Nel contratto di assicurazione potrai sempre trovare tutti i dettagli.
Prima di stipulare un'assicurazione, verifica il tipo di coperture di cui potresti aver bisogno: per ulteriori informazioni, consulta il fascicolo informativo o le altre sezioni del nostro sito.

 

AXA Assistance Assicurazione Viaggio

Calcola subito il preventivo della tua polizza viaggio per viaggiare sicuro! | A partire da soli: 3,30€!

Per saperne di più su AXA Assistance seguici anche su:

  1. Facebook

  2. Twitter

  3. Linkedin