Perché non si può rinunciare all'assicurazione viaggio?

L’assicurazione viaggio è spesso percepita come un costo aggiuntivo, qualcosa di facoltativo e non necessario. Di seguito 10 motivi che ti faranno capire quanto invece un’assicurazione possa essere davvero indispensabile.

1. Perdita del Bagaglio

1. Perdita del Bagaglio

Può esserci qualcosa di peggio che perdere il proprio bagaglio una volta arrivati a destinazione? Con la garanzia “Bagaglio” puoi essere rimborsato in caso di perdita, furto, rapina o mancata riconsegna. Nella garanzia sono comprese anche le spese per acquisti di prima necessità in caso di ritardata consegna del bagaglio superiore a 8 ore.

2. Viaggio di un familiare in caso di ricovero dell’assicurato

2. Viaggio di un familiare in caso di ricovero dell’assicurato

Tuo figlio è partito per un viaggio insieme ai suoi amici, ma hanno avuto un incidente ed è stato ricoverato d’urgenza presso una struttura locale. Con la garanzia “Viaggio di un familiare in caso di ricovero” organizzeremo il viaggio di andata e ritorno e il pernottamento di un familiare con tutte le spese a nostro carico fino al massimale previsto.

3. Annullamento del viaggio

3. Annullamento del viaggio

Il viaggio di famiglia che tanto aspettavi è finalmente prenotato, tutto è stato organizzato e sembra perfetto ma…pochi giorni prima della partenza succede l’imprevisto: tuo padre ha avuto un incidente o tuo figlio non si sente bene e deve essere ricoverato. Con la garanzia Annullamento del viaggio, potrai recuperare il costo del viaggio.

4. Ritardo aereo

4. Ritardo aereo

Finalmente è arrivato il giorno della partenza, ti sei alzato presto e sei pronto per partire, ma quando arrivi in aeroporto scopri che il tuo volo ha un ritardo imprevisto. Con la garanzia “Ritardo aereo” dopo le prime 8 ore di ritardo ti garantiamo un indennizzo fino a 150 euro.

5. Spese mediche in viaggio

5. Spese mediche in viaggio

Il tuo viaggio in India è iniziato sotto i migliori auspici, ma ora non ti senti bene e non ti fidi ad andare in un ospedale locale perché non parli e non comprendi bene la lingua. Con la garanzia “Rimborso Spese Mediche” la nostra Centrale Operativa troverà la struttura medica più adatta, organizzerà l’eventuale trasporto sanitario e ti farà da tramite per la lingua.

6. Rimpatrio Sanitario

6. Rimpatrio Sanitario

Sei all’estero, in un posto lontano da casa per festeggiare la tua luna di miele, ma sfortunatamente tua moglie, incinta al 4° mese, è stata ricoverata d’urgenza. Grazie alla garanzia “Assistenza medica in viaggio” il trasporto e il rimpatrio sanitario è garantito senza limiti di spesa e ti garantisce un trasporto sicuro e assistito fino ad una struttura vicino casa tua, senza costi extra.

7. Prolungamento soggiorno

7. Prolungamento soggiorno

E’ arrivato il momento di rientrare dal tuo viaggio, ma quando arrivi in aeroporto, ti accorgi di avere perso il passaporto. Con la garanzia “Prolungamento soggiorno” terremo a nostro carico le spese dell’ albergo, tue e dei tuoi compagni di viaggio, in modo da permetterti di rifare i documenti.

8. Infortuni di viaggio

8. Infortuni di viaggio

Durante un’escursione sei caduto rovinosamente provocandoti delle lesioni serie che pur non mettendoti in pericolo di vita hanno provocato un’invalidità permanente. Con la garanzia “Infortuni di viaggio” ti verrà corrisposto un indennizzo per gli infortuni subiti durante la vacanza.

9. Responsabilità Civile Verso Terzi

9. Responsabilità Civile Verso Terzi

Hai portato in viaggio con te il tuo cane che, pur essendo di norma buono e tranquillo, appena arrivato a destinazione ha manifestato segni di agitazione e inquietudine. Appena libero è scappato e accidentalmente ha fatto cadere un motociclista che è poi stato ricoverato in ospedale. Con la garanzia “Responsabilità civile verso Terzi” puoi stare tranquillo perché copriamo anche i danni involontariamente provocati a terzi e i danneggiamenti a cose e animali.

10. Assistenza parenti a casa

10. Assistenza parenti a casa

Vorresti organizzare un viaggio, ma i tuoi genitori sono anziani e malati e hai paura che possa succedere qualcosa quando sei lontano. Con la garanzia “Assistenza parenti a casa” in caso di malattia o infortunio di un parente rimasto a casa ti garantiamo non solo il consulto medico telefonico, ma in caso di necessità, anche l’invio del medico o dell’ambulanza direttamente a casa.

Per saperne di più su AXA Assistance seguici anche su:

  1. Facebook

  2. Twitter

  3. Linkedin