Guida alla scelta dell'assicurazione di viaggio

Prima di acquistare una polizza verifica bene quali sono le tue esigenze. Le domande che ti proponiamo ti aiuteranno a fare la scelta giusta.

  • >

    Vuoi coprire un singolo viaggio o cerchi una polizza che ti copra tutto l’anno?

    Le polizze "Viaggio singolo" coprono viaggi della durata massima di 100 giorno.
    Le polizze cosidette “Multi-viaggio” o annuali coprono, invece, tutti i viaggi fatti durante l’anno, con una durata massima per singolo viaggio di 31 giorni.

    Quando è conveniente scegliere una polizza annuale? Se si viaggia durante l’anno almeno 3 o 4 volte, sicuramente la polizza annuale risulterà più conveniente.

  • >Chi vuoi assicurare?

    Chi vuoi assicurare?

    A seconda che viaggiate soli o in compagnia, le coperture e il costo delle singole polizze varieranno di conseguenza. Se decidi di partire con la tua dolce metà o in compagnia della tua famiglia, potrai scegliere le formule “Coppia” o “Famiglia”. E’ sicuramente più conveniente selezionare una di queste opzioni rispetto a fare una polizza per ogni singolo viaggiatore.

  • >Dove vai?

    Dove vai?

    Le spese mediche all’estero possono essere estremamente alte non soltanto in USA e Canada, ma anche in tantissimi paesi nel Mondo. Di conseguenza anche i prezzi delle nostre polizze variano a seconda della destinazione.

    Scegliere correttamente la destinazione è quindi importante sia per garantirti la copertura adeguata sia per permetterti di risparmiare.

  • >Di quale copertura hai bisogno?

    Di quale copertura hai bisogno?

    Le polizza AXA Assistance offrono tre diversi livelli di copertura.
    Con la copertura “base” ti garantiamo l’Assistenza in viaggio e il rimborso delle Spese Mediche; con la copertura “media” avrai in più anche l'assicurazione per il Bagaglio e con la copertura “totale” avrai anche gli Infortuni di viaggio e di volo, il ritardo aereo, la Responsabilità Civile verso Terzi, l’assistenza ai parenti a casa e l’assistenza all’abitazione. 

    Puoi inoltre decidere per tutte e tre i prodotti di aggiungere la copertura contro l’annullamento/interruzione del viaggio (quest’ultima inclusa invece in automatico nella polizza annuale).

    Ogni viaggio racconta una storia… fai in modo che sia una storia ricca solo di emozioni e di bei ricordi.
    Sia che tu sia in procinto di imbarcarti per un viaggio oltreoceano di diverse settimane o di un weekend fuoriporta in una capitale europea, è importante scegliere attentamente l'assicurazione viaggio che più si adatta alle tue esigenze. Prima di partire, proteggiti nel modo giusto e non lasciare che un banale infortunio o un semplice inconveniente rovinino i tuoi ricordi.

Per maggiori informazioni sui prodotti

Per ulteriori dettagli, consultate il fascicolo informativo o la sezione dedicata ai nostri prodotti.