Assicurazione Viaggio: le spese mediche

La stipula di un'assicurazione viaggio è fondamentale per poter trascorrere in tranquillità e relax il vostro soggiorno all'estero, sia che si tratti di un viaggio di lavoro o di piacere, senza doversi preoccupare dell'eventuale costo da sopportare in caso di malattia o infortunio.
Infatti, il sistema sanitario varia da Paese a Paese, ed è importante essere a conoscenza del fatto che molti non offrono un servizio gratuito nei confronti dei cittadini, nemmeno in caso di emergenza (per esempio, gli Stati Uniti), o è consigliabile recarsi in strutture private per ricevere cure mediche adeguate (questo è il caso di molti Paesi in via di sviluppo).

Le spese ospedaliere e di assistenza, anche per interventi non gravi, possono facilmente raggiungere le migliaia di euro in pochi giorni.
Inoltre, in alcuni Paesi, le prestazioni sanitarie non sono erogate se non dopo aver presentato un'adeguata garanzia finanziaria: in assenza di un'adeguato patrimonio per coprire le spese mediche, infatti, il personale ospedaliero non sarà disposto a garantire le cure necessarie.

Per questo motivo, a fronte di una piccola spesa, la protezione offerta da AXA Assistance rappresenta il giusto compromesso per non correre il rischio di incorrere in costi colossali negli ospedali di tutto il mondo. La garanzia del pagamento diretto delle spese mediche vi farà dormire sonni tranquilli.

Le coperture offerte

Ma quali sono esattamente le spese mediche coperte dalla vostra polizza?

AXA Assistance provvede al pagamento diretto, previo contatto della Centrale Operativa:

  • delle spese mediche, ospedaliere e chirurgiche (con massimali che variano a seconda del tipo di assicurazione stipulata, a partire da €100.000, fino a €3.000.000) per interveni urgenti e non procrastinabili.
  • delle spese di trasporto al centro medico di pronto soccorso.
  • delle spese per visite mediche e/o farmaceutiche, purché sostenute a seguito di prescrizione medica, accertamenti diagnostici o cure di primo ricovero a seguito di infortunio o malattia in viaggio.
  • delle spese odontoiatriche a seguito di infortunio.

Nel caso in cui non foste riusciti a contattare la Centrale Operativa prima del vostro ricovero, non preoccupatevi: potrete chiedere un rimborso presentando idonea documentazione clinica e fiscale.

Per una descrizione più precisa dei servizi offerti, i diversi massimali e le esclusioni della polizza, vi invitiamo a visionare il fascicolo informativo o contattarci direttamente.
 

Centro Operativo

Cosa offriamo

  • 24/7 Assistenza nella tua lingua madre.
  • 24/7 Assistenza Medica e Sanitaria.
  • 24/7 Supporto telefonico.

Relax

Cosa copriamo

  • Rimborso Spese Mediche
  • Trasporto e rimpatrio sanitario
  • Protezione carta di credito
  • Perdita o furto del bagaglio
  • Responsabilità Civile
  • Annullamento del viaggio

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