Polizza Viaggio per il Belgio

Perché scegliere le nostre polizze per il Belgio

  • Rimborso spese mediche fino a 3.000.000 €

  • Possibilità di coprire anche la rinuncia / interruzione
    del viaggio

  • Assistenza in italiano 24/24h - 7/7 gg

  • Rientro sanitario incluso

  • Copertura per viaggi di durata fino a 100 giorni

  • AXA: il primo brand assicurativo

In partenza per il Belgio?

Avete scelto di partire in vacanza per il Belgio e siete pronti a godervi la vostra vacanza. Facendo parte dell’Unione Europea, non è necessaria alcuna formalità amministrativa per l’ingresso nel Paese; il vostro passaporto valido o carta d’identità saranno sufficienti. Per ulteriori informazioni riguardo quest'ultima, soprattutto in caso di rinnovo, vi invitiamo a consultare il sito del Ministero degli Esteri.

Quale che sia la durata del vostro soggiorno, è consigliabile la stipula di un’assicurazione viaggio per il Paese, che comprenda il rimpatrio sanitario e le spese mediche che potrebbero rendersi necessarie in caso di imprevisti. Infatti, sebbene i cittadini che si rechino temporaneamente in Spagna possano ricevere le cure necessarie come in Italia (se in possesso della Tessera Sanitaria), l’eventuale rimpatrio aereo o trasferimento in altro Paese per ricevere le cure necessarie potrebbero non essere coperte dal Servizio Sanitario Nazionale.

In caso di imprevisti, malattie o infortuni, la nostra Centrale Operativa vi saprà fornire supporto 24 ore su 24, 7 giorni su 7, fornendovi dettagli sui professionisti più vicini a voi o, eventualmente, organizzare il vostro trasporto presso strutture sanitarie di un altro Paese.

Scegliere l'Assicurazione Viaggio giusta

Sia che abbiate deciso di trascorrere un weekend a Bruxelles o qualche settimana alla scoperta delle Fiandre, l’assicurazione sanitaria vi permetterà di godere del vostro soggiorno all’estero in assoluta tranquillità, in caso di incidenti o malattie impreviste.

Prima di partire, verificate che tutte le garanzie di vostro interesse siano incluse nella polizza che deciderete di sottoscrivere. Per esempio: sareste rimborsati in caso di ritardo nella consegna del bagaglio, o del volo? Potreste decidere di annullare il viaggio, nella sfortunata ipotesi in cui un vostro familiare sia stato colpito da una malattia improvvisa, e recuperare il costo del viaggio? L’inglese è generalmente parlato nel Paese, ma in caso di problemi di comunicazione vi sapremo aiutare fornendovi il prima possibile un interprete.

Controllate, infine, le franchigie applicabili sulle spese mediche, i massimali e gli interventi coperti dalle diverse opzioni disponibili. Il possesso di un’adeguata polizza assicurativa è consigliata anche a chi dovesse trascorrere un periodo più lungo in Belgio, ad esempio per motivi di lavoro o studio all’interno del progetto Erasmus. In caso di permanenza superiore ai 100 giorni, potete fare riferimento alle polizze viaggio annuali, che vi garantiranno una copertura completa per tutta la durata del vostro soggiorno.

All scoperta del Belgio

Pur essendo un Paese piccolo, ci sono molte ragioni per visitare il Belgio: architettura, cultura e shopping a Bruxell, Gent o Bruges, così come la possibilità di trascorrere un periodo in mezzo alla natura nelle Ardenne o sulla costa del Mare del Nord.
Il Belgio è un Paese dalla doppia anima: francofona, che lo unisce alla tradizione francese, e fiamminga, vicina alla lingua e alla cultura dell’Olanda.

La capitale, Bruxelles, è una delle mete più popolari e amate del Belgio, sede di alcune delle principali istituzioni dell’Unione Europea, tra cui la Commissione Europea.
Posizionata su sette colli, durante la vostra visita non perdetevi la Grand Place, la piazza storica e centrale della città, iscritta a partire dal 1998 alla lista dei beni protetti dall’UNESCO. Attorno alla piazza sorgono alcuni dei palazzi più belli della città, tra cui il Municipio e la sua Tour Inimitable, capolavori del gotico belga.

Spostandosi a nord, verso il Mare del Nord nella provincia delle Fiandre Occidentali, non perdetevi una delle perle che questo paese ha da offrire: Bruges. Il centro storico è stato proclamato patrimonio dell’umanità dall’UNESCO ed è facile intuirne il motivo. Edificata su una serie di canali che la collegano al mare, Bruges è spesso soprannominata la Venezia del Nord ed è diventata nel corso del Medioevo una delle città nevralgiche delle Fiandre. Ad oggi, il centro storico è rimasto pressoché lo stesso di cinquecento anni fa. Per gli amanti dell’arte, visitate la Chiesa di Nostra Signora, dove potrete ammirare la famosa Madonna col Bambino di Michelangelo.

Prima di lasciare il Paese, non dimenticate di gustare alcuni dei piatti tipici del Paese: la birra, autentica specialità derivante da secoli di tradizione, e le patatine fritte con le cozze.

Viaggiare sicuri in Belgio con AXA Assistance

Le autorità italiane sottolineano come la presenza delle istituzioni europee abbia generalmente aumentato il rischio di esposizione al terrorismo internazionale negli ultimi anni.
Per questo motivo, può essere consigliabile, soprattutto in concomitanza di particolari eventi o zone particolarmente affollate delle città più importanti, prestare particolare attenzione.
Nei luoghi turistici più affollati, in particolar modo Anversa, Bruxelles e Liegi, si consiglia di prestare attenzione agli episodi di micro-criminalità, in special modo in prossimità delle stazioni ferroviarie. Fatta eccezione per queste località, il Belgio è generalmente un paese tranquillo, e il recente intesificarsi della presenza di forze di polizia ha incrementato il livello di sicurezza.

Per ulteriori informazioni di carattere generale e sulle coperture offerte dalle diverse polizze assicurative, visitate il sito del Ministero degli Esteri e il fascicolo informativo.


In dettaglio:
Centro Operativo

Cosa offriamo

  • 24/7 Assistenza nella tua lingua madre.
  • 24/7 Assistenza Medica e Sanitaria.
  • 24/7 Supporto telefonico.

Relax

Cosa copriamo

  • Rimborso Spese Mediche
  • Trasporto e rimpatrio sanitario
  • Protezione carta di credito
  • Perdita o furto del bagaglio
  • Responsabilità Civile
  • Annullamento del viaggio

Altri consigli:

Prima della partenza - Assicuratevi di avere stipulato una polizza di assicurazione viaggio adatta alle vostre esigenze e al tipo di viaggio che intendete intraprendere. Per qualsiasi dubbio o consiglio non esitate a contattarci.

Durante il viaggio - Portate con voi la polizza di assicurazione riportante il numero di telefono da contattare in caso di emergenza. In questo modo, in caso di bisogno, saremo in grado di aiutarvi al meglio.

Dopo il viaggio - In caso di sinistro ricordatevi di conservare sempre tutti gli scontrini e tutta la documentazione medica. Per qualsiasi dubbio o informazione non esitate a contattare il nostro numero di emergenza attivo 24/7.

AXA Assistance Assicurazione Viaggio

Copertura sanitaria completa per il tuo viaggio in Thailandia | A partire da soli: 3,30€!