Consulta la FAQ di AXA Partners Italia
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Tutte le risposte alle domande frequenti
- Chi contattare in caso volessi richiedere informazioni su una polizza che ho acquistato?
- Quale formula assicurativa scegliere?
- Da quando è valida la copertura di polizza?
- Qual è la durata massima della polizza?
- Sono coperte le malattie preesistenti?
- Esiste un limite di età?
- La polizza è riservata a clienti italiani?
- Che destinazione devo scegliere se viaggio in più paesi di diversa fascia?
- Quali sono i paesi compresi nell’Europa?
- Quali sono i paesi compresi nella definizione del Mondo?
- Quali sono i paesi compresi nella definizione di USA/Canada e Caraibi?
- Le polizze AXA Partners Italia sono valide anche per Cuba?
- Cos’è il campo “Codice Sconto”? E a chi è riservato?
- E’ possibile modificare una polizza già stipulata?
- Come fare per cancellare una polizza?
- Come avviene il pagamento della polizza?
- Durante il viaggio sono necessari i documenti di polizza?
- Sono coperte le attività sportive / sport estremi?
- Cosa è necessario fare qualora si incorra in un problema di carattere sanitario?
- Risoluzione online delle controversie
- Quando posso acquistare la garanzia annullamento?
- La polizza copre a seguito di pandemia e quarantena in caso di annullamento ?
- Le spese mediche includono la pandemia?
- Devo inviare il certificato di polizza firmato?
Per polizze acquistate prima del 01.06.2022 puoi contattare il Customer Care al numero 06.42115712 opzione 3. Per polizze acquistate dopo il 01.06.2022 contatta il Customer Care al numero 06.42115886 opzione 3.
Le polizze di AXA Partners Italia propongono 3 formule in funzione del livello di protezione desiderato. Puoi effettuare il preventivato sul sito e scegliere fra tre prodotti ai quali si può aggiungere l’eventuale copertura Annullamento/Rinuncia al viaggio. È inoltre possibile stipulare una polizza annuale.
La polizza copre dall’inizio del viaggio fino al rientro. Se si sceglie di comprare anche la garanzia “Annullamento/Rinuncia al viaggio”, la copertura vale dal momento di sottoscrizione della polizza fino al giorno della partenza per il viaggio.
Possono essere assicurati viaggi di durata massima di 100 giorni per gli under 65. Per gli over 65 (età massima 75 anni) è possibile assicurare viaggi fino ad un massimo di 45 giorni. La polizza annuale invece ha una copertura di 365 giorni con viaggi singoli di massimo 31 giorni.
Sono escluse le malattie preesistenti.
Il limite di età è di 75 anni.
La polizza può essere sottoscritta da persone fisiche residenti in Italia in possesso di codice fiscale italiano.
E’ necessario selezionare la destinazione più lontana rispetto alla partenza (esempio: se viaggio in Europa e negli USA, andrà selezionato USA, Canada e Caraibi).
L’Europa comprende: l’Italia, i paesi dell’Europa geografica e del bacino Mediterraneo (Algeria, Canarie, Cipro, Egitto, Israele, Libano, Libia, Madera, Marocco, Tunisia e Turchia). N.B: per destinazione Russia scegliere l’opzione «Resto del Mondo»
Tutti i paesi del mondo esclusi Stati Uniti (USA), Canada e Caraibi.
Tutti i paesi del mondo compreso Antille, Anguilla, Antigua e Barbuda, Antille Olandesi, Aruba, Bahamas, Barbados, Isole Cayman, Canada, Cuba, Dominica, Repubblica Dominicana, Giamaica, Grenada, Guadalupa, Haiti, Martinica, Montserrat, Porto Rico, Saint Kittse Nevis, Saint Vincent e Grenadine, Santa Lucia, Stati Uniti, Trinidad e Tobago, Turkse Caicos, Isole Vergini Britanniche, Isole Vergini Statunitensi.
Le garanzia Assistenza Sanitaria e Spese mediche in viaggio soddisfano in modo completo le richieste del governo Cubano e vengono emesse da una Compagnia di Assicurazione autorizzata.
Il Codice Sconto è riservato a chiunque ne sia in possesso grazie a convenzioni o promozioni e viene inviato tramite posta elettronica.
Per polizze acquistate prima del 01.06.2022 inviare una mail a B2Cservizioclienti@axa-assistance.com. Per polizze acquistate dopo il 01.06.2022 in caso di variazione o errore dei dati personali si può contattare il Customer Care al numero 06 42115886 digitando l'opzione 3 o inviare una richiesta scritta alla mail customercare.travel_B2C@axa-assistance.com. Ti ricordiamo che è possibile variare unicamente i dati anagrafici.
Per polizze acquistate prima del 01.06.2022 inviare una richiesta scritta all'indirizzo B2C servizioclienti@axa-assistance.com. Per polizze acquistate dopo il 01.06.2022 inviare rischiesta scritta al seguente indirizzo: customercare.travel_B2C@axa-assistance.com. Le ricordiamo che il diritto di ripensamento può essere esercitato entro 14 giorni dall'acquisto della polizza.
Con Carta di Credito VISA e Mastercard.
E’ preferibile, in modo da avere a disposizione tutti i riferimenti in caso di necessità. In caso di emergenza consigliamo di contattare la Centrale Operativa di Assistenza.
Esistono delle limitazioni / esclusioni in alcune garanzie presenti in polizza: Spese mediche pratica di sport aerei e dell’aria in genere, sport estremi se praticati al di fuori di organizzazioni sportive e senza i criteri di sicurezza previsti. qualsiasi sport esercitato professionalmente o che, comunque, comporti remunerazione diretta o indiretta. Infortuni di viaggio partecipazione, anche come passeggero, a competizioni sportive e relative prove con o senza l’utilizzo di veicoli a motore salvo che le stesse abbiano carattere ricreativo atti di temerarietà e pratica di sport aerei e dell’aria in genere, speleologia, salti dal trampolino con sci od idrosci, sci acrobatico, sci fuoripista, alpinismo, arrampicata libera (free climbing), discese di rapide di corsi d’acqua (rafting), salti nel vuoto (bungee jumping) nonché qualsiasi sport esercitato professionalmente o che, comunque, comporti remunerazione sia diretta che indiretta. Infortuni di volo voli effettuati per tentativi di primato, gare e competizioni di ogni genere e delle relative prove preparatorie. assistenza stradale partecipazione da parte dell’assicurato a gare o competizioni sportive e alle relative prove ufficiali.
Per polizze acquistate prima del 01.06.2022 contatatre la Centrale Operativa di Assistenza al numero 06.42115712 opzione 1. Per polizze acquistate dopo il 01.06.2022 contattare la Centrale Operativa di Assistenza al numero: +39 06 42115886 digitando l’opzione 1.
Per le controversie relative al presente contratto gli aventi diritto hanno in ogni caso la possibilità di rivolgersi all’Autorità Giudiziaria. Sono tuttavia disponibili sistemi di risoluzione stragiudiziale delle controversie, tra i quali : per i contratti conclusi on-line, la piattaforma on ‐ line della Commissione europea per la Risoluzione delle Controversie, che si trova al seguente indirizzo: http://ec.europa.eu/consumers/odr.
La garanzia opzionale Annullamento Viaggio è acquistabile insieme ai prodotti Protezione Base, Protezione Media e Schermo Totale. Può essere sottoscritta solamente nei seguenti casi:
1) Se la data di partenza del viaggio è superiori a 1 mese, la data di prenotazione del viaggio può essere anteriore alla data di acqusito della polizza fino a 1 anno prima.
2) Se la data di partenza del viaggio è inferiore a 1 mese, la data di prenotazione del viaggio non può essere anteriore a 5 giorni dalla data di acquisto della polizza.
La garanzia è operante anche in caso di:
• Patologia che abbia carattere di pandemia che colpisca l’Assicurato, un suo Familiare (come definito nel glossario) o un Compagno di Viaggio (come definito nel glossario). La garanzia è valida anche in caso di positività alla patologia dopo il check-in, purché il viaggio non abbia avuto inizio;
• Quarantena che comporti l’isolamento fiduciario o sorvegliato dell’Assicurato o di un Compagno di Viaggio (come definito nel glossario).
Si, la pandemia è compresa.
Dovrà firmare il certificato assicurativo e spedirlo al seguente indirizzo:
Inter Partner Assistance S.A. – Assicurazione in viaggio
Rappresentanza Generale per l’Italia
Via Carlo Pesenti, 121
00156 – Roma
Alternativamente, la polizza potrà essere inviata debitamente firmata e scannerizzata al seguente indirizzo email: certificati.travel_B2C@axa-assistance.com.
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Come denunciare un sinistro e chiedere un Rimborso?
- Per richieste di Rimborso:
- Fornendo altresì:
- Infortuni di Viaggio
- Infortunio di Volo
- Furto, scippo, rapina, incendio del Bagaglio
- Ritardata o Mancata riconsegna del Bagaglio da parte del vettore aereo
- Annullamento Viaggio
- Responsabilità Civile Terzi - RCT
- Ritardo aereo
- Come posso avere informazioni su un sinistro già denunciato?
Per polizze acquistate prima del 01.06.2022 contattare il numero 06.42.115.712 opzione 2 (dal lun al ven dalle 9.00 alle 17.00).
Per polizze acquistate dopo il 01.06.2022: seguire le indicazioni presenti nella sezione online Denuncia sinistro oppure invare una Raccomandata all’indirizzo:
Inter Partner Assistance S.A. - Travel - Ufficio Sinistri.Casella Postale 20175
Via Eroi di Cefalonia 00128
Spinaceto – Roma
Per Rimborso Spese Mediche - documentazione medica redatta in loco (cartella clinica, verbale di pronto soccorso, certificato medico riportante la diagnosi) e le relative ricevute delle spese mediche sostenute in originale
Luogo, giorno ed ora dell’evento, certificati medici attestanti l’infortunio, successivamente e fino a guarigione avvenuta, i certificati medici sul decorso delle lesioni.
NB : Inoltre se l’infortunio ha cagionato la morte dell’Assicurato o quando questa sopraggiunga durante il periodo di cura si deve darne immediato avviso alla Società inviando il relativo certificato di morte.
Luogo, giorno ed ora dell’evento. documentazione ufficiale attestante la presenza dell’Assicurato sull’aeromobile. certificati medici attestanti l’infortunio. successivamente e fino a guarigione avvenuta, i certificati medici sul decorso delle lesioni. NB: qualora l’infortunio abbia cagionato la morte dell’Assicurato o qualora essa sopraggiunga durante il periodo di cura si dovrà darne immediato avviso alla Società inviando il relativo certificato di morte.
Denuncia, in originale, presentata alla competente autorità del luogo ove si è verificato l’evento,con l’elenco dettagliato di quanto sottratto o incendiato e documentazione /prova di possesso attestante il loro valore al momento dell’evento, marca, modello, data approssimativa di acquisto. per il caso di furto, anche la copia del reclamo inviato all’albergatore od al vettore a cui è stato affidato il bagaglio ed eventuale lettera di rimborso o di diniego degli stessi.
Rapporto di irregolarità bagaglio (Property Irregularity Report), in copia, biglietto aereo con l’itinerario completo del viaggio e ticket del bagaglio, in copia, risposta del vettore aereo attestante la data e l’ora della tardata riconsegna o il definitivo mancato ritrovamento, nonché l’importo liquidato di sua competenza, elenco dettagliato di quanto non riconsegnato o asportato e documentazione attestante il loro valore al momento dell’evento, marca, modello, data approssimativa di acquisto. scontrini di acquisto dei beni di prima necessità, in originale, con lista dettagliata degli acquisti effettuati ricevuta di pagamento attestante il noleggio di passeggini o carrozzine, in copia.
Documentazione oggettivamente provante la causa della rinuncia/modifica, in originale. in caso di malattia o infortunio, verbale di pronto soccorso e certificato medico attestante la data dell'infortunio o dell'insorgenza della malattia, la diagnosi specifica e i giorni di prognosi. documentazione attestante il legame tra l’Assicurato e l’eventuale altro soggetto che ha determinato la rinuncia. in caso di ricovero, copia completa della cartella clinica. catalogo e/o programma del viaggio con relativo regolamento di penale, in copia. contratto di viaggio con ricevute di pagamento, in copia. contratto di viaggio con ricevute di pagamento, in copia. estratto conto di prenotazione e di penale emessi dall’organizzatore del viaggio, in copia. documenti di viaggio in originale, per penale del 100%.
Richiesta scritta della controparte con la quantificazione del danno. eventuali testimonianze.
Titolo di viaggio o ultimo orario ufficiale comunicato dalla compagnia area, in copia. documentazione attestante l’orario dell’effettivo imbarco. NB: Il vettore aereo dovrà rilasciare certificazione scritta attestante la causa e l’effettivo ritardo rispetto al volo inizialmente pianificato e l’eventuale rimborso e/o servizi dello stesso riconosciuti.
Per le polizze emesse prima del 1.06.2022 Chiama l’ufficio sinistri al numero +39 06 42115712 scegliendo l’opzione 2 (dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 17.00) per le polizze emesse dopo il 01.06.2022 Per polizze acquistate dopo il 01.06.2022: seguire le indicazioni presenti nella sezione online Denuncia sinistro. Ricordati di fornire il numero di sinistro precedentemente comunicato.