Un week end a Barcellona, il viaggio di nozze in crociera tra i fiordi norvegesi, un trekking in Croazia in agosto o due giorni a Disneyland Paris con tutta la famiglia… ti stai preparando a partire e vuoi sapere se ti serve un’assicurazione viaggio Europa? Garanzie, massimali di rimborso, assicurazione annullamento, costi, esclusioni: scopri perché stipulare un’assicurazione viaggio di AXA conviene… anche quando resti in Europa.
I nostri attestati di assicurazione comportano la seguente menzione: le spese mediche legate al COVID-19 sono coperte nei limiti indicati in questa attestazione.
Consigli di viaggio per destinazione: ogni viaggio è un’avventura unica!
Europa
Assicurazione Viaggio Albania | Assicurazione Viaggio Austria | Assicurazione Viaggio Belgio | Assicurazione Viaggio Croazia | Assicurazione Viaggio Estonia | Assicurazione Viaggio Francia | Assicurazione viaggio Grecia | Assicurazione Viaggio Inghilterra | Assurance Voyage Islanda | Assurance Voyage Italia | Assicurazione Viaggio Montenegro | Assurance Voyage Portogallo | Assicurazione Viaggio Russia | Assicurazione Viaggio Spagna | Assicurazione Viaggio Svezia | Assicurazione Viaggio Svizzera |
Spazio Schengen
Per un viaggio in Europa serve l’assicurazione?
Le garanzie: scopri cosa ti offre un’assicurazione viaggio Europa
Se stipuli un’assicurazione viaggio avrai una copertura sanitaria completa:
- una centrale operativa che ti dà assistenza di viaggio in italiano 24/7,
- la copertura delle spese mediche con massimali di rimborso fino a € 3 000 000 (anche per problemi legati al Covid-19),
- il pagamento diretto delle prestazioni,
- il rimpatrio sanitario,
- la copertura delle spese in caso di rientro anticipato o prolungamento di soggiorno per motivi di salute,
- la copertura delle spese di viaggio per un familiare in caso di ricovero,
- il rimborso delle spese dentistiche urgenti,
- …
Ma con un’assicurazione viaggio ottieni assistenza anche in caso di imprevisti diversi dai problemi di salute. A seconda della polizza avrai:
- la protezione del bagaglio in caso di furto o smarrimento,
- l’assicurazione responsabilità civile anche per danni causati dal tuo animale di compagnia, • l’assistenza ai familiari a casa o all’abitazione,
- la copertura in caso di incidente di viaggio o di ritardo aereo,
- la garanzia annullamento (in opzione o inclusa),
- …
E con il Covid-19 cosa cambia? Noi ci siamo messi al passo con le esigenze di chi, anche adesso, vuole o deve viaggiare. Oggi con le polizze viaggio di AXA hai:
- la copertura delle spese mediche di viaggio anche in caso di contagio da Covid,
- il rimpatrio sanitario anche per cause legate alla malattia da coronavirus,
Qual è la copertura assicurativa AXA più adatta per un viaggio in Europa?
I fari della Bretagna, le acque cristalline dell’Egeo, il fado di Lisbona, una crociera sul Reno: il fascino dell’Europa sta proprio nella sua grandissima varietà di paesaggi, condizioni climatiche, culture, lingue, esperienze di viaggio. Allora come scegliere la polizza più adatta?
- Non fermarti al prezzo, guarda le garanzie. Un road trip in Islanda, un trekking sui Pirenei, un week end a Vienna in un appartamento Airbnb, un’estate in Interrail: le garanzie di cui potresti aver bisogno sono diverse, così come i massimali di rimborso. Responsabilità civile, ritardo del volo, bagaglio, protezione dell’abitazione: dalla polizza low cost Viaggio Singolo Protezione Base alla all inclusive Schermo totale: a ogni viaggio la sua assicurazione.
- Quanto spesso viaggi? Se parti una volta all’anno per le vacanze estive, se fai un viaggio toccata e fuga in una capitale europea, o se vuoi passare un trimestre in un’università straniera, le polizze Viaggio singolo sono la soluzione migliore; ma se ti sposti spesso durante l’anno per soggiorni brevi, allora ti potrebbe interessare la polizza annuale multiviaggio.
- Non sei residente in Italia? Per spostarti in Europa devi stipulare una polizza Schengen, valida per ottenere il visto d’ingresso nello spazio Schengen.
Attenzione: se sei un cittadino extra-UE residente in Italia, non ti sarà possibile usare la TEAM in alcuni Paesi europei come la Danimarca, l’Islanda, il Liechtenstein, la Norvegia e la Svizzera, a meno che tu non sia un rifugiato o un familiare di un cittadino UE.
Come stipulare un’assicurazione viaggio Europa e quanto costa?
Fai un preventivo online! Scegli l’aerea geografica “Europa”, che include tutti i paesi europei (tranne la Russia) e del bacino mediterraneo, specifica se viaggi da solo, in coppia o in famiglia, inserisci le date e il valore del tuo soggiorno all’estero, e metti a confronto tutte le soluzioni assicurative che AXA ti propone per il tuo viaggio. Aggiungi se vuoi l’opzione annullamento (inclusa nella polizza annuale) e ottieni il prezzo finale della tua assicurazione. Hai trovato quello che fa per te? Finalizza la sottoscrizione direttamente online e ricevi per mail la tua attestazione!