Polizza Viaggio per il Vietnam

Perché scegliere le nostre polizze per il Vietnam

  • Rimborso spese mediche fino a 3.000.000 €

  • Possibilità di coprire anche la rinuncia / interruzione
    del viaggio

  • Assistenza in italiano 24/24h - 7/7 gg

  • Rientro sanitario incluso

  • Copertura per viaggi di durata fino a 100 giorni

  • AXA: il primo brand assicurativo

Tutto quello che dovete sapere prima di partire per il Vietnam

Quando si parte per destinazioni così lontane, la preparazione del viaggio non è mai banale e anche un piccolo inconveniente potrebbe pregiudicare il vostro soggiorno. Per questo ci siamo noi di AXA Assistance.

Prima di partire per il Vietnam, assicuratevi di essere in regola con i documenti necessari. Per entrare nel Paese, infatti, è richiesto un passaporto valido almeno per i successivi 6 mesi. Attualmente, per visite ad ingresso singolo non superiori ai 15 giorni, non è necessario un visto. Tuttavia, per ulteriori dettagli riguardanti l'ottenimento di un visto se necessario o di come comportarsi in caso di più ingressi nel Paese, vi invitiamo a visitare il sito del Ministero degli Esteri Viaggiare Sicuri.

La situazione sanitaria

Il livello delle prestazioni medico-sanitarie all’interno del Paese è decisamente inferiore a quello dei Paesi europei, fatta eccezione per ospedali privati nelle principali città del Paese (Hanoi, Ho Chi Minh Ciy). Per ricevere trattamenti sanitari in queste strutture, è generalmente richiesto il pagamento diretto di tariffe piuttosto salate, che possono facilmente raggiungere decine di migliaia di euro. Allo stesso tempo, in caso di malattie o incidenti particolarmente gravi, sarà necessario chiedere il trasferimento per Singapore, Hong Kong o Bangkok. Si consiglia, inoltre, di portare con sé tutte le medicine di cui potreste aver bisogno; la contraffazione di medicinali è infatti un problema concreto.

Quale che sia la durata del vostro soggiorno, è dunque altamente consigliata la stipula di un’assicurazione viaggio, che comprenda il rimpatrio sanitario e le spese mediche che potrebbero rendersi necessarie. In queste situazioni, la Centrale Operativa di AXA Assistance vi offrirà un supporto continuo e dedicato, 7 giorni su 7, 24 ore su 24, fornendovi dettagli sui professionisti più vicini a voi, organizzando il vostro trasporto presso strutture sanitarie di un altro Paese e provvedendo al pagamento diretto delle spese mediche.

Si consiglia, inoltre, di osservare precisi comportamenti igienico alimentari per evitare infezioni intestinali e altre malattie trasmissibili attraverso la consumazione di cibo crudo e acqua, generalmente non potabile e spesso infetta.
In generale, si consigliano vaccini contro il morbillo, rosolia, epatite A e B, tifo, tetano, difterite e, in alcune zone, encefalite giapponese. Per ulteriori dettagli su terapie consigliate prima della partenza, vi invitiamo a consultare il vostro medico curante.

Scegliere l’Assicurazione Viaggio giusta

Prima di partire, verificate che tutte le garanzie di vostro interesse siano incluse nella polizza che deciderete di sottoscrivere. Per esempio: sareste rimborsati in caso di ritardo nella consegna del bagaglio, o del volo? Potreste decidere di annullare il viaggio, nella sfortunata ipotesi in cui un vostro familiare sia stato colpito da una malattia improvvisa, e recuperare il costo del viaggio? Controllate, in ogni caso, le franchigie applicabili sulle spese mediche, i massimali e gli interventi coperti dalle diverse opzioni disponibili.

Come detto, in caso di malattia o infortunio, è consigliabile sottoporsi a cure mediche presso istituzioni private, dove i costi possono facilmente diventare particolarmente alti. In caso di problemi di comunicazione vi sapremo aiutare fornendovi il prima possibile un interprete.

Per informazioni più precise e dettagliate riguardo le coperture offerte dai nostri servizi, vi invitiamo a consultare il fascicolo informativo o le altre sezioni di questo sito.

Alla scoperta del Vietnam

Il Vietnam, confinante con la Cambogia, il Laos e la Cina, è particolarmente famoso per i suoi incredibili paesaggi, dalle verdi risaie nell’entroterra, alle splendide spiagge dal mare cristallino, senza dimenticarsi dei templi buddisti e le frenetiche città.

Le più famose e frequentate sono Ho Chi Minh City, precedentemente nota come Saigon, centro economico e finanziario del Paese, e Hanoi, la capitale, situata sulla foce del Fiume Rosso, dove sono ammirabili monumenti di epoche differenti. Un altro centro storico e culturale di grande importanza è Hue, antica città imperiale, sede della dinastia Nguyen dal 1802 al 1945.

Viaggiare sicuri in Vietnam

Il Vietnam è generalmente considerato uno dei Paesi più sicuri del Sud Est Asiatico, fatta eccezione per alcune isole (Paracel e Spratlys) attualmente al centro di tensioni dovute alla rivendicazione del controllo da parte di diversi Stati dell’area.

Tuttavia, la crescente presenza di turisti, si sta riflettendo in un aumento di scippi e furti con destrezza ai danni degli stessi, in special modo nelle città maggiormente frequentate, quali Hanoi e Ho Chi Minh City. Si consiglia, dunque, di fare particolare attenzione ai propri oggetti personali ed evitare di circolare da soli in zone isolate, soprattutto nelle ore notturne. Allo stesso modo, è consigliabile di viaggiare senza troppi oggetti appariscenti e di valore, per evitare di attirare l'attenzione di malintenzionati.  

In alcune zone del Paese, come indicato dalle autorità italiane, si sconsiglia di percorrere sentieri non battuti, alla luce del rischio di residui bellici della guerra in Vietnam.

Per ulteriori consigli, vi invitiamo a visitare il sito "Viaggiare Sicuri" citato in precedenza, dove potrete trovare informazioni dettagliate e aggiornate costantemente riguardo la situazione attuale nel Paese per quanto riguarda condizioni sanitarie, sicurezza e formalità burocratiche richieste per l'ingresso o il transito in Vietnam.


In dettaglio:
Centro Operativo

Cosa offriamo

  • 24/7 Assistenza nella tua lingua madre.
  • 24/7 Assistenza Medica e Sanitaria.
  • 24/7 Supporto telefonico.

Relax

Cosa copriamo

  • Rimborso Spese Mediche
  • Trasporto e rimpatrio sanitario
  • Protezione carta di credito
  • Perdita o furto del bagaglio
  • Responsabilità Civile
  • Annullamento del viaggio

Altri consigli:

Prima della partenza - Assicuratevi di avere stipulato una polizza di assicurazione viaggio adatta alle vostre esigenze e al tipo di viaggio che intendete intraprendere. Per qualsiasi dubbio o consiglio non esitate a contattarci.

Durante il viaggio - Portate con voi la polizza di assicurazione riportante il numero di telefono da contattare in caso di emergenza. In questo modo, in caso di bisogno, saremo in grado di aiutarvi al meglio.

Dopo il viaggio - In caso di sinistro ricordatevi di conservare sempre tutti gli scontrini e tutta la documentazione medica. Per qualsiasi dubbio o informazione non esitate a contattare il nostro numero di emergenza attivo 24/7.

AXA Assistance Assicurazione Viaggio

Copertura sanitaria completa per il tuo viaggio in Thailandia | A partire da soli: 3,30€!