Assicurazione per Viaggi Sicuri a Cuba

Perché i viaggiatori scelgono le nostre polizze per Cuba

  • Rimborso spese mediche fino a 3.000.000 €

  • Possibilità di coprire anche la rinuncia / interruzione
    del viaggio

  • Assistenza in italiano 24/24h - 7/7 gg

  • Rientro sanitario incluso

  • Copertura per viaggi di durata fino a 100 giorni

  • AXA: il primo brand assicurativo

A Cuba l'assicurazione viaggio è obbligatoria

A partire da maggio 2010 gli stranieri che desiderano recarsi a Cuba devono essere obbligatoriamente titolari di una polizza assicurativa che copra le eventuali spese mediche da sostenere sull’isola. La polizza dovrà essere emessa da entità assicuratrici riconosciute a Cuba. E’ meglio esserne già in possesso al momento dell’ingresso nel Paese altrimenti sarete costretti ad acquistarla in frontiera da Compagnie di Assicurazione Cubane.

Perché fare un’assicurazione?

Per l’ingresso a Cuba è richiesta obbligatoriamente un’assicurazione sanitaria ma avere una polizza che comprenda anche altre garanzie è comunque sempre consigliato : oltre alle spese mediche derivanti da una malattia o un ricovero in ospedale infatti potreste essere costretti a sostenere altre spese derivanti per esempio dal viaggio familiare in caso di ricovero, dalla perdita o il furto del bagaglio o dalle spese legali da sostenere in caso di incidente.

Viaggiare sicuri per godersi le vacanze a Cuba

Cuba è una destinazione turistica molto attraente e desiderata per il suo clima tropicale, le sue meravigliose spiagge e il suo mare cristallino. E’ anche rinomata per i suoi famosi sigari (« Habanos » e « Cohiba ») e per il suo ottimo Rhum ottenuto dalla distillazione della canna da zucchero.L’isola affascina i turisti anche grazie ai suoi classici balli latino/americani... famosa in tutto il mondo la salsa. Ma l’atmosfera magica e invitante non deve impedirvi di essere estremamente attenti e prudenti soprattutto nella capitale, l’Avana: tenete nel portafoglio pochi soldi e fate sempre una fotocopia dei vostri documenti. Se viaggiate in auto evitate di dare passaggi agli autostoppisti che incontrate sulle strade dell’Isola in quando alcuni potrebbero essere degli impostori.

A Cuba, come in altri Paesi dei Caraibi, sono frequenti venti violenti o addirittura cicloni. Se doveste trovarvi in mezzo a un ciclone è indispensabile seguire le istruzioni d’emergenza delle autorità locali o del vostro hotel.

Vaccinazioni

Non ci sono vaccinazioni obbligatorie. E’ comunque fortemente sconsigliato bere l’acqua del rubinetto o consumare frutta o verdura cruda. Portate sempre con voi un kit di pronto soccorso in quanto capita spesso che le farmacie abbiano esaurito i farmaci. E’ utile indossare pantaloni o abiti lunghi e usare spray repellenti contro gli insetti proprio per evitare di contrarre la febbre dengue, tipica malattia trasmessa dalle zanzare e contro la quale non esiste alcun trattamento.


In dettaglio:
Centro Operativo

Cosa offriamo

  • 24/7 Assistenza nella tua lingua madre.
  • 24/7 Assistenza Medica e Sanitaria.
  • 24/7 Supporto telefonico.

Relax

Cosa copriamo

  • Rimborso Spese Mediche
  • Trasporto e rimpatrio sanitario
  • Protezione carta di credito
  • Perdita o furto del bagaglio
  • Responsabilità Civile
  • Annullamento del viaggio

Altri consigli:

Prima della partenza - Assicuratevi di avere stipulato una polizza di assicurazione viaggio adatta alle vostre esigenze e al tipo di viaggio che intendete intraprendere. Per qualsiasi dubbio o consiglio non esitate a contattarci.

Durante il viaggio - Portate con voi la polizza di assicurazione riportante il numero di telefono da contattare in caso di emergenza. In questo modo, in caso di bisogno, saremo in grado di aiutarvi al meglio.

Dopo il viaggio - In caso di sinistro ricordatevi di conservare sempre tutti gli scontrini e tutta la documentazione medica. Per qualsiasi dubbio o informazione non esitate a contattare il nostro numero di emergenza attivo 24/7.

AXA Assistance Assicurazione Viaggio

Copertura sanitaria completa per il tuo viaggio in Cuba | A partire da soli: 3,30€!