Dall’entrata in vigore della Brexit, il 1° febbraio 2020, il Regno Unito non fa più parte dell’Unione Europea. Dal 1° gennaio 2021, dopo un periodo di transizione di qualche mese, sono entrate in vigore nuove regole per viaggiare, lavorare e vivere nel Regno Unito.
Hai perso il filo? Vuoi sapere cosa cambia davvero? Ti chiedi che documenti servono per viaggiare nel Regno Unito? Non sai da dove cominciare per organizzare una vacanza studio estiva per i tuoi figli o un trimestre all’università? Qualcuno ti ha detto che si può ancora andare a Londra solo con la carta di identità ma non sai se è proprio vero? Facciamo il punto insieme!
Per andare nel Regno Unito il passaporto è obbligatorio… ma non subito
Londra è una delle città più dinamiche e affascinanti d’Europa. Semplice da raggiungere, ricchissima di siti di interesse e impregnata di un’atmosfera so british, la capitale dell’Inghilterra è il paradiso degli amanti dei city trip, ma non solo: soggiorni linguistici, vacanze studio, viaggi d’affari, visite culturali… c’è sempre un buon motivo per andare a Londra.
E cosa dire di un soggiorno in Cornovaglia, tra spiagge e castelli, di un road trip sulla North Coast 500 alla scoperta dei misteri e delle tradizioni della Scozia, o magari di un trekking nella magica Snowdonia gallese?
Tra whisky e afternoon tea, Beatles e famiglia reale, British Museum e Musical nel West End londinese… non c’è Brexit che tenga: il Regno Unito sarà sempre una straordinaria destinazione di viaggio!
Potrebbe interessarti anche: