Che siano le destinazioni più gettonate o mete fuori rotta pronte per essere scoperte, troverai sicuramente dove andare in vacanza per la tua estate 2023!
Il nostro consiglio: non ti piace prenotare con (troppo) anticipo perché temi un imprevisto che ti impedisca di partire? Pensa all’assicurazione annullamento viaggio e passa la paura!
Dove andare in vacanza: le migliori destinazioni 2023
- La Paz: la perla rara del Messico
- USA: Chicago, la città che tocca il cielo in riva a un lago XXL
- Filippine: cavalcare la nouvelle vague di Siargao
- Sudafrica: la nazione arcobaleno sulle rotaie
- Egitto: un tuffo nella Storia sul filo del fiume
- Le Shetland: le isole selvagge della Scozia
- Sicilia: Taormina, l’azzurro del Mare Nostrum
- Grecia: Atene, non solo un pit-stop verso le isole (Cicladi)
- Le Azzorre: immersione nel cuore verde dell'Oceano Atlantico
- Francia: Parigi, le novità 2023 della capitale francese
1. La Paz: la perla rara del Messico
Quando annuncerai ai tuoi amici la località del tuo prossimo viaggio, non correggerli subito. Lascia che credano che tu stia partendo per la capitale boliviana! Conserverai così più a lungo il segreto di questa perla rara che si trova, invece, in Messico. In Bassa California del Sud, di preciso.La Paz, che significa "pace", è la capitale di uno degli stati più sicuri del Paese e non è ancora stata invasa dalle orde di turisti. A differenza delle altre località balneari limitrofe, in particolare quelle della regione di Los Cabos, rivela un fascino ancora tranquillo, anche un po' desueto, e offre a chi ha avuto la buona idea di fermarsi un'ampia gamma di attività culturali e sportive, in una cornice naturale gelosamente protetta . Non c'è da stupirsi che questo borgo sia anche soprannominato la "Perla del Messico".
Cose da fare e da vedere a La Paz e dintorni
- Pista ciclabile sul mare: pedala lungo il Malecón, la passeggiata di 5 km che costeggia la baia e sfocia sul Mare di Cortez. Pensa alle avventure che ti aspettano nell'"acquario del mondo", come lo aveva soprannominato il comandante Cousteau.
- Safari marino ed ecosostenibile: surf, paddle, snorkeling, immersioni e kayak tra balene grigie, otarie e leoni marini, o gita all'isola di Espiritu Santo la cui biosfera è protetta dall'UNESCO.
- Stendi il tuo asciugamano su una delle spiagge più belle del mondo: Playa Balandra è circondata da dune puntellate di cactus e rivela una spiaggia di sabbia bianca che sfocia su un mare cristallino.
- Street-art: segui un percorso di arte urbana per le strade di La Paz. Fai una passeggiata guidata per capire meglio cosa si cela dietro le 80 opere che adornano le mura della città.
Per un viaggio sicuro al 100% in Messico, non dimenticare di stipulare un'assicurazione sanitaria di viaggio
2. USA: Chicago la città che tocca il cielo in riva ad un lago XXL
Nello stato dell'Illinois, la Windy City è la terza città più grande degli Stati Uniti. Questa megalopoli del Midwest, situata sulle rive del lago Michigan, è considerata oggi la capitale dell'architettura moderna ed è una meta ideale per chi vuole scegliere una località in cui andare in vacanza all’estero! Distrutta alla fine dell'Ottocento da un gigantesco incendio, la città è letteralmente risorta dalle proprie ceneri permettendo agli architetti di riprogettarla interamente. Scegliendo di reinventarla completamente, gli architetti decidono di farla volare nei cieli! Chicago può quindi vantarsi di aver visto emergere da terra, nel 1885, l'Home Insurance Building, il primo grattacielo al mondo e di aver anche ospitato, per 25 anni, l'edificio più alto del mondo. Eretta nel 1973 nel cuore del Loop, il distretto finanziario della città, la Sears Tower (ora chiamata Willis Tower), è stata spodestata solamente nel 1998 dalle Petronas Twin Towers di Kuala Lumpur (in Malaysia).Come a volere toccare il cielo con un dito, la Windy City non ha mai smesso di chiamare famosi architetti per arricchire il suo skyline così caratteristico. È quindi attraverso i suoi edifici emblematici che vivrai l'affascinante e vertiginosa storia di Chicago.
Il nostro consiglio
Prenota delle visite guidate per apprezzare meglio l'architettura di Chicago. Ce n'è per tutti i gusti e per tutte le tasche: crociera in barca sul lago Michigan con spiegazioni sullo skyline, trekking urbano adatto alle famiglie (gratuito o a pagamento), itinerari a tema: nuovi edifici/edifici Art Déco...
Negli Stati Uniti, i costi sanitari possono essere fino a 5 volte superiori a quelli italiani. Sottoscrivi la nostra assicurazione viaggio USA per coprire le tue spese mediche all'estero