• CONSIGLI E INFO

  • CONSIGLI PER DESTINAZIONE

Viaggiare nelle Filippine: quali sono necessari? Perché scegliere un’assicurazione?

Quali sono i documenti necessari per partire nelle Filippine?

Le Filippine sono la meta turistica per eccellenza degli amanti delle spiagge e del mare cristallino. La sua natura incontaminata, la diversità dei colori, l’ospitalità della popolazione locale e la ricca cultura ne fanno un luogo di villeggiatura ideale non solo per rilassarsi ma anche per praticare le attività sportive legate all’acqua, come immersioni, kayaking o il surf.

Scegliere un’assicurazione prima di partire per le Filippine è fortemente consigliato se si preferisce viaggiare sicuri, soprattutto in un luogo, come le Filippine, in cui le attrezzature mediche a disposizione sono di molto inferiori agli standard europei.

 

I nostri attestati di assicurazione comportano la seguente menzione: le spese mediche legate al COVID-19 sono coperte nei limiti indicati in questa attestazione.

Assicurazione Viaggio Filippine

UN’ASSICURAZIONE PER VIAGGIARE NELLE FILIPPINE È FORTEMENTE CONSIGLIATA. RICHIEDI QUI UN PREVENTIVO IN DUE MINUTI

FAI UN PREVENTIVO

Per viaggiare nelle Filippine per brevi periodi occorrono due documenti: un passaporto elettronico, con data di scadenza oltre i sei mesi a partire dal giorno di arrivo, e un biglietto di ritorno, da presentare alle autorità una volta sbarcati all’aeroporto. Durante la pandemia dovuta al Covid-19, è necessario richiedere un visto presso l’Ambasciata Filippina a Roma, il quale viene rilasciato soltanto a particolari categorie di persone (parenti di cittadini filippini, persone che viaggiano per motivi economici, ecc.). Per più informazioni sulle formalità di ingresso nelle Filippine puoi visitare il sito di Viaggiare Sicuri.

E con il Covid-19 cosa cambia? Noi ci siamo messi al passo con le esigenze di chi, anche adesso, vuole o deve viaggiare. Oggi con le polizze viaggio di AXA hai:
  • la copertura delle spese mediche di viaggio anche in caso di contagio da Covid,
  • il rimpatrio sanitario anche per cause legate alla malattia da coronavirus,

Perché scegliere una copertura assicurativa per partire nelle Filippine?

Benché le Filippine siano un paese accogliente, ci sono alcuni rischi da considerare e di conseguenza, particolari misure di cautele da prendere. Due rischi importanti da segnalare nel paese sono la microcriminalità e gli attacchi terroristici, questi ultimi soprattutto nella regione di Mindanao. Nei piccoli e grandi centri sono frequenti furti e scippi, anche in prossimità degli alberghi e delle zone turistiche. Un’altra problematica alla quale pensare se si pensa viaggiare nelle Filippine è la situazione sanitaria. Le strutture ospedaliere pubbliche infatti sono inadeguate, mentre quelle private possono essere una valida opzione ma solo se si è in grado di dimostrare, ancor prima che il paziente venga ammesso, di essere in possesso del denaro necessario per pagarle.

Un’assicurazione viaggio per le Filippine è fortemente consigliata per evitare di subire le conseguenze di situazioni più o meno gravi, dal furto di bagagli o documenti alla necessità di ricovero o espatrio verso altre strutture sanitarie adeguate. È per questo che stipulare una polizza assicurativa per il tuo viaggio nelle Filippine è fondamentale per garantire la tua sicurezza e quella dei tuoi cari: per pochi euro avrai la possibilità di beneficiare di un’assicurazione completa, con un supporto telefonico disponibile 24 ore su 24 e 7 giorni su 7, da parte di un’azienda riconosciuta in tutto il mondo per le sue eccellenti prestazioni.

 

  • Assicurazione sanitaria Grecia

Quale assicurazione scegliere per viaggiare nelle Filippine?

AXA ti dà la possibilità di scegliere tra diverse assicurazioni Filippine in base alle tue esigenze, fornendo non solo assistenza durante il viaggio, ma molte altre coperture assicurative:

  • Copertura delle spese mediche con massimali di rimborso fino a 3 milioni, con pagamento diretto presso la struttura, fondamentale nelle Filippine se si vuole usufruire di strutture mediche private, evitando quindi costosi o impossibili anticipi da parte tua;
  • Copertura di spese sanitarie di altro tipo, come un interprete, la traduzione della cartella clinica, il viaggio sul posto di un familiare in caso di ricovero;
  • Assicurazione furto o perdita (scippi, incendi, rapine) di documenti o bagagli, compreso il rimborso per gli acquisti di beni di prima necessità che si siano resi necessari a seguito del furto;
  • Assicurazione responsabilità civile in caso di danni a terzi;
  • Copertura per eventuali infortuni durante il viaggio;
  • Assicurazione per annullamento del viaggio (opzionale);
  • Assistenza ai familiari rimasti a casa o in caso di danni alla tua abitazione principale durante la tua assenza.

Con oltre 100 milioni di clienti in tutto il mondo, Axa è il leader mondiale dell’assicurazione, che fornisce assistenza telefonica no-stop grazie alla sua centrale operativa, disponibile anche in italiano, 24 ore su 24 e 365 giorni l’anno. Le formule Axa si differenziano in base al livello di copertura richiesto e ai massimali di rimborso, ma offrono tutte almeno una copertura sanitaria adeguata con massimali di rimborso adatti a viaggiare in tutta sicurezza nelle Filippine. Ad esempio, con la polizza Protezione Base, a partire da 10,50€ puoi beneficiare di una copertura assicurativa sanitaria adeguata ai livelli di rischio presenti nelle Filippine. Se desideri invece una copertura maggiore, puoi scegliere fra la polizza Protezione Media oppure la Schermo Totale, entrambe a costi contenuti, con ottime garanzie e un livello di assistenza di alta qualità.

Per determinare quale polizza assicurativa è quella più adatta alle tue esigenze, puoi richiedere facilmente un preventivo in pochi minuti a questo link. Scopri tutte le polizze assicurative AXA e viaggia in tutta tranquillità, garantendo la salute e il benessere per te e i tuoi cari.

 

LE NOSTRE POLIZZE