Paese affascinante e misterioso, il Marocco offre esperienze di viaggio esotiche e avventurose, tra mare, deserto e città imperiali. Ma, cosa serve per entrare in Marocco? Passaporto, visto, vaccini: scopri la guida completa per conoscere tutte le formalità amministrative, i documenti necessari e i consigli utili per un viaggio in Marocco in tutta sicurezza..
Si può andare in Marocco senza il passaporto?
No. Il passaporto (con una validità residua di 6 mesi dalla data di ritorno) è il documento indispensabile per entrare nel territorio marocchino, per grandi e piccoli. Anche quando valida per l’espatrio, la carta di identità non è sufficiente.
Informati sulla procedura specifica per il rilascio del passaporto per i bambini e sulle eventuali formalità per il viaggio di un minorenne non accompagnato dai genitori.
Non ci sono vaccini obbligatori né profilassi raccomandate per una vacanza in Marocco. Tuttavia, in caso di soggiorni lunghi, sono consigliati i vaccini contro la rabbia (soprattutto per i bambini), l’epatite A e B. Prima di partire, verifica sempre lo stato delle tue vaccinazioni di base e sul posto, in particolar modo nelle regioni rurali, rispetta le normali regole di igiene alimentare (bevi solo acqua in bottiglia, cibo cotto e latte pastorizzato).