Informazioni importante sulle coperture assicurative

CORONAVIRUS: Messaggio importante

Aggiornamento del 24/06/2020

 

Le nostre polizze viaggio includono un’esclusione di garanzia che non vi permette di fare una dichiarazione di sinistro per una situazione nota prima della sottoscrizione del contratto assicurativo o di una prenotazione di viaggio e che potrebbe dar luogo a un sinistro. L’11 marzo 2020 l’Organizzazione Mondiale della Sanità ha dichiarato che il Coronavirus (COVID-19) ha raggiunto lo stadio di pandemia. Si può dunque ragionevolmente supporre che questo conduca a delle dichiarazioni di sinistro.


Un contratto rinnovato non coprirà l’annullamento:


    quando non potete viaggiare o scegliete di non viaggiare perché il Ministero degli affari esteri (o qualsiasi altro organismo equivalente in un altro paese) sconsiglia i viaggi a causa di una pandemia.
    quando annullate il vostro viaggio e che la ragione dell’annullamento non fa parte della lista della sezione “Che cosa è assicurato”, inclusi in particolare l’annullamento di un evento al quale avreste dovuto assistere durante il viaggio o un cambiamento della vostra volontà di viaggiare.

Copriremo le spese mediche legate al coronavirus, a condizione che abbiate rispettato le raccomandazioni del Ministero degli affari esteri (o di qualsiasi altro organismo equivalente in un altro paese) o il parere di un medico.


Qualsiasi altra nuova sottoscrizione di una polizza o qualsiasi altro viaggio riservato nell’ambito della polizza annuale multi viaggio godrà di tutte le altre garanzie, all’eccezione di quelle sopra citate, incluse le spese mediche d’urgenza, l’annullamento e il bagaglio.
Vi ringraziamo per la vostra comprensione,


Il Team  Inter Partner Assistance S.A.