Assicurazione Viaggio Seychelles

Spiagge immacolate, mare cristallino, vegetazione lussureggiante, splendidi fondali marini… le Seychelles sono chiamate a ragione il giardino dell’Eden. Oltre cento isole con un’eccezionale ricchezza di specie endemiche, foreste primarie iscritte al patrimonio Unesco, un impegno costante per proteggere la biodiversità e sviluppare il turismo ecosostenibile: l’arcipelago delle Seychelles non è solo sinonimo di resort di lusso e snorkeling sulle barriere coralline, ma offre anche un’esperienza di viaggio unica, a contatto diretto con la natura.

Cerchi un’assicurazione viaggio Seychelles per partire in tutta sicurezza? informazioni utili sulla situazione sanitaria? consigli di viaggio per sapere come e quando andare alle Seychelles? Segui la guida!
 

I nostri attestati di assicurazione comportano la seguente menzione: le spese mediche legate al COVID-19 sono coperte nei limiti indicati in questa attestazione.

Situazione sanitaria e particolarità geografiche: ecco perché stipulare un’assicurazione viaggio Seychelles prima di partire

  1. Geografia e strutture sanitarie
    Isolette immerse nel blu, resort esclusivi, spiagge deserte, escursioni nella giungla: evadere nel cuore dell’oceano lontani dal caos della vita moderna richiede un po’ di logistica, di competenza e di soldi quando subentra un problema di salute.
    L’assistenza mediche non è capillare sull’arcipelago, l’ospedale principale e il pronto soccorso si trovano a Victoria: insomma, alle Seychelles il trasferimento sanitario (in elicottero, aereo o via mare) può diventare indispensabile, e non solo tra un’isola e l’altra ma anche verso Paesi vicini più attrezzati (a Nairobi, in Kenya, per esempio) o addirittura verso l’Italia. Senza un’assicurazione medica viaggio tutte queste spese restano a tuo carico!
  2. I costi dell’assistenza medica
    Alle Seychelles, le cure mediche per i non residenti sono a pagamento. Gli ospedali e le altre strutture sanitarie richiedono sempre, anche prima di una prestazione urgente, la garanzia della copertura delle spese di assistenza.
  3. L’assicurazione sanitaria è obbligatoria durante l’emergenza sanitaria Covid. Vaccinazione in tempi rapidissimi della popolazione, misure sanitarie restrittive, tamponi e quarantena: la risposta delle autorità all’emergenza sanitaria Covid ha puntato sulla vaccinazione per riaprire l’arcipelago al turismo. Se la quarantena non è più obbligatoria per i viaggiatori muniti di un certificato di vaccinazione, tutti quelli che vogliono entrare nel territorio devono completare la Health Travel Authorisation ed essere in possesso di un’assicurazione sanitaria viaggio con copertura Covid.
  4. Non ci sono voli diretti dall’Italia per le Seychelles:
    per viaggi lunghi, con uno o più scali, è interessante avere un’assicurazione viaggio che intervenga in caso di problemi con il bagaglio, infortuni di volo o ritardo aereo.
  5. Ottimizzare il budget vacanze
    Andare alle Seychelles costa in media 2000 euro a testa per una settimana. Si sa, prima si prenota e meno si spende. Biglietto aereo, resort con i piedi nell’acqua, escursioni: se vuoi organizzare il tuo viaggio con molto anticipo, l’assicurazione annullamento è la garanzia di non perdere soldi se un imprevisto (anche legato al Covid) ti impedisce di partire.
E con il Covid-19 cosa cambia? Noi ci siamo messi al passo con le esigenze di chi, anche adesso, vuole o deve viaggiare. Oggi con le polizze viaggio di AXA hai:
  • la copertura delle spese mediche di viaggio anche in caso di contagio da Covid,
  • il rimpatrio sanitario anche per cause legate alla malattia da coronavirus,


Assicurazione sanitaria e assicurazione viaggio: tutte le garanzie delle polizze AXA per le Seychelles

L’assicurazione sanitaria viaggio Seychelles di AXA include una gamma completa di garanzie per tutti i tipi di imprevisti di viaggio.

  • Una centrale operativa 24/7 per assistenza medica e di viaggio, in italiano.
  • La copertura delle spese mediche con massimali di rimborso fino a € 3 000 000 (polizza Viaggio Singolo Schermo Totale) e il pagamento anticipato delle prestazioni;
  • Il trasferimento medico, il prolungamento di soggiorno, il rientro anticipato e il rimpatrio sanitario.
  • La copertura delle spese mediche e di rimpatrio anche per motivi legati al Covid 19.
  • Il rimborso delle spese dentistiche urgenti.
  • La traduzione della cartella clinica e un interprete sul posto.

E, a seconda della polizza:

  • La protezione del bagaglio in caso di mancata riconsegna, smarrimento o furto.
  • Il rimborso in caso di ritardo aereo o imprevisto di volo.
  • La responsabilità civile verso terzi.
  • La protezione dei parenti a casa e dell’abitazione.

Passaporto, visto, patente, vaccini: tutte le formalità amministrative necessarie per andare alle Seychelles

Areo, nave da crociera, luna di miele o viaggio in solitaria… ecco cosa ti serve per andare alle Seychelles:

  • Il passaporto in corso di validità
  • Il biglietto di andata e ritorno
  • Il visto di ingresso, rilasciato all’arrivo
  • La patente italiana, se vuoi noleggiare un’auto
  • La vaccinazione contro la febbre gialla per i viaggiatori che provengono da Paesi a rischio.
     

Quante ore di volo ci vogliono per arrivare alle Seychelles? Come spostarsi tra le isole? Quando andare?

Senza voli diretti dall’Italia, per raggiungere l’aeroporto internazionale di Mahé in partenza da Milano o Roma ci vogliono circa 14 ore di volo e uno o due scali.

Le isole dell’arcipelago sono collegate tra di loro da traghetti, ma alcuni resort propongono dei trasferimenti privati ai loro ospiti (barca, aereo o elicottero). All’interno delle isole più grandi puoi noleggiare un’auto o servirti di autobus e taxi, mentre nelle isolette più remote regna lo slow travel e ci si sposta solo a piedi e in biciletta.
 

Ma qual è il periodo migliore per un soggiorno alle Seychelles?

Nonostante gli alisei, le precipitazioni variabili da un’isola all’altra e l’umidità elevata, le Seychelles godono tutto l’anno di una temperatura media intorno ai 28 °C e non sono soggette a cicloni. Il periodo migliore dipende quindi dal tipo di vacanza che vuoi fare:

Per un soggiorno mare, i mesi con il clima migliore sono dicembre-gennaio e luglio-agosto: le temperature sono più piacevoli e le precipitazioni, anche quando sono intense, non durano mai a lungo.
Attenzione, però, questi mesi sono anche quelli dell’alta stagione: i prezzi sono più elevati e gli alloggi più rari.

Se vuoi fare diving e snorkelling, i mesi ideali sono marzo-maggio e ottobre-novembre, quando il mare è calmo e i fondali più visibili.

Chi vuole invece fare surf o vela preferirà il periodo un po’ più ventoso tra maggio e ottobre.
 

Vuoi ancora qualche consiglio?

  • Aderisci alle iniziative di turismo ecosostenibile adottando gesti semplici e rispettando la natura, la popolazione e le risorse. Dalla valigia alle immersioni, riduci il più possibile il tuo impatto sull’ambiente.
  • Le Seychelles non sono solo una meta da sogno per una luna di miele, ma una destinazione adatta anche a viaggi con i bambini: spiagge con acqua bassa, sabbia fine e pulita, strutture kids friendly, sentieri accessibili anche ai piccoli o ai passeggini, escursioni in barche con fondo trasparente per godersi il mondo subacqueo senza maschera e boccaglio… basta una buona crema solare per approfittare delle meraviglie delle Seychelles in famiglia.
  • Guide esperte per le escursioni nella foresta, orari delle maree e avvisi di correnti pericolose, protezione contro il sole: non sottovalutare nessun rischio e portati a casa solo buoni ricordi!
     

Assicurazione Viaggio Seychelles

Fai subito il preventivo e ottieni il tuo contratto di migliore assicurazione viaggio Seychelles | A partire da soli 3,63€!

Assicurazione sanitaria Seychelles

LE NOSTRE POLIZZE

Assicurazione viaggio Sri Lanka

UN’ASSICURAZIONE PER VIAGGIARE IN SRI LANKA È FORTEMENTE CONSIGLIATA

Assicurazione viaggio Bali

Fai subito il preventivo e ottieni il tuo contratto di migliore assicurazione viaggio Bali