Giordania: un viaggio ricco di storia e monumenti storici
Un tour della Giordania farebbe sognare qualsiasi viaggiatore o appassionato di storia. Anche se si trova tra territori turbolenti, il paese rimane sicuro. Il sito archeologico della città di Petra in Giordania affascina molti viaggiatori, senza dimenticare il deserto del Wadi Rum e la capitale Amman. Allora, quando parti?
Tour della Giordania: formalità d'ingresso
Prima di poter godere del tuo tour della Giordania, dovresti prima di tutto verificare di aver rispettato tutti i requisiti per l'ingresso nel paese, cioè:
- Passaporto valido per almeno 6 mesi dalla data di entrata in Giordania;
- Visto turistico di 40 JOD (± 50 EUR) con un solo ingresso, 60 JOD (± 75 EUR) con due ingressi, 120 JOD (± 150 EUR) con ingressi multipli e validità di 6 mesi;
- Nel caso di un viaggio di gruppo organizzato da un'agenzia locale, sarai esente dall'obbligo del visto. Controlla queste informazioni con la tua agenzia.
Inoltre, si applicano condizioni speciali per i titolari del Jordan Pass. Questo pass permette di visitare gratuitamente diversi siti turistici (tra cui Petra e Wadi Rum). Vedi sotto per ulteriori informazioni. Assicurati di verificare questi dati presso un'ambasciata o un consolato giordano in Italia, in quanto possono cambiare in qualsiasi momento.