L’importanza dell’Assicurazione Sanitaria prima di partire
L’assicurazione che deciderete di sottoscrivere varierà a seconda del tipo di viaggio che intraprenderete una volta in Messico. Viaggerete soli o in compagnia? Passerete solamente qualche giorno al mare o vi incamminerete in un lungo viaggio alla scoperta delle rovine Maya e Azteche presenti sul territorio? Forse passerete una settimana a Città del Messico per motivi di lavoro.
Qualsiasi sia la ragione del vostro viaggio, non fatevi trovare impreparati e fornitevi di una polizza che vi protegga e assista nel momento del bisogno, anche a migliaia di chilometri lontani da casa.
Per questo, prima di una scelta definitiva, verificate che le garanzie di vostro interesse siano incluse. Per esempio: sarete rimborsati in caso di ritardo nella consegna del bagaglio, o del volo? Potrete decidere di annullare il viaggio, nella sfortunata ipotesi in cui un vostro familiare sia stato colpito da una malattia improvvisa, e recuperarne il costo?
Controllate, inoltre, le franchigie applicabili sulle spese mediche e i massimali coperti dalle diverse opzioni disponibili.
Tutto quello che c’è da sapere prima di partire per il Messico
Se il vostro viaggio turistico avrà una durata inferiore ai 90 giorni non sarà necessario munirsi di un visto per l’ingresso. Al contrario, per viaggi della durata superiore ai 90 giorni o per motivi diversi dal turismo (studio, lavoro) dovrete fare richiesta per un visto presso le autorità diplomatiche messicane in Italia.
Per dettagli più precisi, vi invitiamo a visitare i siti del Ministero degli Interni e della Farnesina.
La sottoscrizione di una polizza assicurativa per il vostro viaggio in Messico vi permetterà di godervelo in assoluta tranquillità: anche a migliaia di chilometri di distanza dall’Italia, la Centrale Operativa di AXA Assistance vi offrirà un supporto continuo e dedicato in italiano, 7 giorni su 7, 24 ore su 24.
I problemi sanitari, quali una malattia o un infortunio imprevisto, possono capitare a tutti nonostante le precauzioni e possono risultare in spese significative. In Messico, oltretutto, gli ospedali richiedono solitamente una garanzia finanziaria prima di accettare un nuovo paziente. Per questo motivo, se vi doveste trovare vittima di una brutta insolazione o vi siate feriti durante un’escursione e abbiate bisogno di essere ricoverati, sappiate che i costi possono raggiungere i 1000€ al giorno, escluso l’eventuale rimpatrio verso l’Italia.
Le garanzie aggiuntive presente nelle nostre offerte, tra cui quella relativa all’annullamento del viaggio, al ritardo del volo o alla ritardata consegna del bagaglio, vi permetteranno di coprire costi e relativi inconvenienti.
Per ulteriori informazioni riguardo l'eventuale tipologia di permessi da ottenere per entrare nel Paese, visitate il sito Viaggiare Sicuri per dettagli su vaccinazioni obbligatorie o cure preventive, si consiglia di consultare il proprio medico prima della partenza.