Viaggio ai Caraibi: i nostri consigli

Con il sole di aprile, la voglia di mare si fa sentire! Se non si vuole aspettare oltre, si può già cominciare a programmare un viaggio ai Caraibi. Le destinazioni sono tante - Cuba, Messico, Repubblica Dominicana e finanche il Costa Rica (se non si vuole essere troppo pignoli con la geografia)! Ogni destinazione ha le sue qualità ed i suoi vantaggi ma tutte hanno in comune delle spiagge spettacolari ed un mare da cartolina. Pronti per partire?

Prima di preparare la vostra valigia bisogna conoscere le varie formalità richieste per un viaggio ai Caraibi. Ovviamente, queste cambiano a seconda dell’isola di destinazione ma essenzialmente si raccomanda per tutti Paesi di sottoscrivere un’assicurazione sanitaria per i Caraibi che copra principalmente le spese mediche ma anche - e soprattutto - le spese legate ad un eventuale rimpatrio. Inoltre, alcune destinazioni, richiedono una polizza speciale che copra le spese legate al Covid-19. È il caso del Costa Rica per cui un’assicurazione viaggio COVID che copra anche le spese sanitarie legate al Coronavirus è obbligatoria per entrare nel Paese.

Non siete sicuri di poter partire per un viaggio ai Caraibi? Un imprevisto di ultimo minuto al lavoro è sempre dietro l’angolo? Non esitate a sottoscrivere un’assicurazione annullamento viaggio che vi permetterà di coprire le cattive sorprese!
 

Viaggiare sicuri ai Caraibi

L’arcipelago dei Caraibi è variegato come le tante isole che lo compongono. Meta turistica per eccellenza, i Caraibi sono frequentati tutto l’anno e un viaggio ai Caraibi in modo sicuro è decisamente facile. Delle accortezze, tuttavia, sono da considerare a seconda della propria isola di destinazione. Per quel che riguarda la Repubblica domenicana, per esempio, l’isola è prevalentemente sicura, soprattutto nelle sue zone turistiche, dove si concentrano i grandi resort all inclusive. Per questa destinazione, però, è fortemente raccomandato di sottoscrivere un’assicurazione viaggio Repubblica dominicana: le sue cliniche private dove beneficiare di cure di qualità funzionano su modello americano… con dei prezzi particolarmente elevati e che rifiutano di lasciarvi partire fino a quando non sarà stata pagata la fattura. Anche il Costa Rica è un paese tranquillo: un viaggio in Costa Rica non sarà problematico in termini di sicurezza. Non bisogna però dimenticare il buon senso. Evitate di passeggiare da soli (e da sole) sulla spiaggia di notte o lungo dei sentieri isolati. Per quel che riguarda i problemi sanitari, anche qui può essere prudente sottoscrivere un’assicurazione viaggio Costa Rica perché le principali cliniche di San Josè sono private.

Viaggio Messico e Caraibi: cosa vedere
 

● Messico

Quando si associa il Messico ai Caraibi si pensa quasi sempre alla penisola dello Yucatan! Affacciato sul Golfo del Messico, lo Yucatan si trova proprio di fronte l’isola di Cuba e la Florida. Della penisola si dice che possegga le spiagge più belle del Messico, con del mare dai colori verde-turchese e delle spiagge dalla sabbia candida. Lo Yucatan è d’altronde la regione più turistica del Paese ma anche la culla della civiltà Maya. Le località come Cancun e Playa del Carmen sono il regno dei resort all-inclusive, molto frequentate dagli Americani, mentre Tulum, altrettanto turistica, vanta lo splendido sito archeologico di Chichen Itza. Da non mancare per nessuna ragione! E non dimenticate l’assicurazione viaggio Messico.

● Costa Rica

Un viaggio in Costa Rica fa rima con natura incontaminata e spiagge naturali, dove si danno appuntamento i surfisti! Si sarà capito: l’atmosfera è laid-back e il relax è assoluto. Il Parco nazionale Manuel Antonio è uno dei parchi più celebri del Costa Rica ed uno dei più piccoli ma che vanta una biodiversità impressionante tra foreste tropicali e spiagge. Fra le sue tantissime spiagge, la spiaggia di Samara è particolarmente rinomata per la sua sabbia candida ed è considerata una delle più belle e sicure di tutto il Costa Rica.

● Repubblica Dominicana

C’è poco da essere sorpresi: un viaggio in Repubblica Dominicana rima soprattutto con spiagge e relax al mare! Fra le tante località conosciute, la penisola di Samana, lunga una sessantina di chilometri, associa alle sue splendide spiagge anche dei paesaggi di montagna e di foreste tropicali. La Costa de Cocos, ossia la Costa delle palme da cocco, è letteralmente evocativa: 50 km di spiagge dalla sabbia candida all’ombra delle palme che si tuffano in un mare turchese… È qui che si trova la località di Punta Cana, il regno dei resort all-inclusive!

● Cuba

Fra le destinazioni dei Caraibi, Cuba è probabilmente una delle più suggestive. Sicuramente perché oltre al relax sulla spiaggia, l’isola permette di programmare anche una vacanza culturale alla scoperta del suo ricco patrimonio: una visita nella città coloniale della Havana, patrimonio UNESCO, s’impone. Per quel che riguarda le spiagge caraibiche, non si rischia certo di rimanere delusi: Cayo Coco, Cayo Levisa, Varadero sono delle località di fama mondiale… per citarne solo alcune! E chi desidera vivere una Cuba più autentica, non dimenticherà di visitare la valle de Vinales.

Non dimenticare, infine, di sottoscrivere un’assicurazione viaggio Cuba, specialmente per le spese mediche, sempre più prudente.

Fai un preventivo e acquista in due minuti!

Assicurazione Viaggio AXA: scegli e acquista online la migliore polizza, economica e completa, per viaggiare nel mondo.

Assicurazione sanitaria Caraibi

LE NOSTRE POLIZZE

Viaggio singolo - Schermo Totale

Viaggio singolo - Schermo Totale

La polizza ideale per chi non vuole avere pensieri - A partire da 5,67 €/assicurato

Polizza Viaggio Annuale

Polizza Viaggio Annuale

Per chi viaggia spesso durante l’anno - A partire da soli 72€/assicurato