Polizze viaggio per gli USA

Perché i viaggiatori scelgono le nostre polizze per gli Stati Uniti

  • Rimborso spese mediche fino a 3.000.000 €

  • Possibilità di coprire anche la rinuncia / interruzione
    del viaggio

  • Assistenza in italiano 24/24h - 7/7 gg

  • Rientro sanitario incluso

  • Copertura per viaggi di durata fino a 100 giorni

  • AXA: il primo brand assicurativo

Stai pianificando un viaggio negli Stati Uniti?

Ecco tutto quello che devi sapere prima di partire

Gli Stati Uniti sono uno dei Paesi più visitati al mondo. Le esperienze che puoi vivere in ognuno dei 50 Stati sono le più svariate e le possibilità infinite... da un viaggio in auto sulla West Coast, a una giornata di shopping sfrenato per le strade di New York e molto altro ancora. Gli Stati Uniti sono una destinazione unica e adatta a tutti: ottima meta per i viaggi con la propria famiglia, con gli amici, in coppia o anche da soli.

Prima di partire per gli Stati Uniti, verificate innanzitutto di essere in regola con i vostri documenti.
In quanto cittadini italiani, non è richiesto un visto d'ingresso nel Paese per viaggi d'affari o turistici della durata inferiori di 90 giorni, mentre lo è per altre tipologie di viaggio.
In seguito all'introduzione di restrizioni per cittadini di altri Paesi, vi invitiamo a informarvi con adeguato anticipo presso il sito del Ministero degli Esteri o le autorità diplomatiche americane.

Tuttavia, per entrare negli Stati Uniti nell'ambito del Visa Waiver Program (Viaggi senza visto) bisogna dotarsi di un'autorizzazione ESTA.
Tale autorizzazione, ottenibile online, ha durata di 2 anni o scadenza del passaporto e va ottenuta almeno 72 ore prima del decollo. Il passaporto deve essere valido per tutta la durata del viaggio e, per ottenere l'ESTA, a partire dall'aprile 2016, deve essere elettronico.
Verificate inoltre di essere in possesso di un biglietto di ritorno prima del vostro ingress negli Stati Uniti, pena il potenziale respingimento alla frontiera.
Per altre tipologie di permessi e visti, vi invitiamo a contattare le autorità diplomatiche americane in Italia.

Assistenza sanitaria

Le strutture sanitarie americane sono eccellenti; tuttavia, le spese risultano estremamente elevate. Prima di partire assicurati di essere in possesso di una polizza assicurativa con un adeguato massimale di spese mediche. Ricorda che il pronto soccorso non è gratuito , così come il trasporto in ambulanza, e anche piccoli intervanti in day hospital possono facilmente raggiungere cifre di centinaia o migliaia di dollari.

In caso di bisogno, la Centrale Operativa di AXA Assistance vi offrirà un supporto continuo e dedicato, 7 giorni su 7, 24 ore su 24, fornendovi dettagli sui professionisti più vicini a voi, organizzando il vostro trasporto presso le migliori strutture sanitarie e provvedendo al pagamento diretto delle spese mediche.

Vaccinazioni

Nessuna vaccinazione è richiesta per entrare negli Stati Uniti, ma è comunque preferibile, prima di partire, farsi visitare dal medico curante per controllare di avere fatto tutti i richiami necessari per le vaccinazioni obbligatorie e informarsi sulla situazione di alcune malattie trasmesse dalle punture di zanzara.
Tetano e difterite: vaccinazione consigliata ogni 10 anni. Antinfluenzale: vaccinazione consigliata per tutti da novembre ad aprile.

Disastri naturali

La stagione degli uragani va da giugno a novembre e le zone più frequentemente colpite sono le regioni costiere degli Stati Uniti, Porto Rico e le Isole Vergini. Gli incendi boschivi sono un pericolo reale in molte zone aride degli Stati Uniti e soprattutto nei mesi estivi. La zona più frequentemente colpita è la parte ovest, ed in particolare la California.

Alla scoperta degli Stati Uniti

Gli Stati Uniti sono una delle mete preferite dagli italiani, e non è difficile capire perché. Le opportunità di viaggio sono infinite, tra paesaggi mozzafiato e grattacieli altissimi in città iconiche come Chicago e New York. Un viaggio negli Stati Uniti è sempre qualcosa di speciale. Si tratta di entrare nell'immaginario collettivo della cultura occidentale del '900, ma allo stesso tempo ritrovarsi nelle location dei film hollywoodiani più famosi di sempre, dal Far West della Monument Valley ai grattacieli di Manhattan a New York.

Per gli amanti della natura incontaminata, gli Stati Uniti offrono alcuni dei paesaggi più incredibili del mondo, come il celeberrimo Grand Canyon e i parchi nazionali del West (Monument Valley, Zion, Bryce), l'affascinante desolazione della Death Valley e la millenaria vegetazione del Sequoia National Park, in California. Non basterà un viaggio per apprezzare le bellezze dei 55 parchi nazionali sparsi per il Paese!

Per gli amanti della vita mondana, invece, si consiglia di visitare città come New York, Chicago, Los Angeles, Miami, dove la vita notturna, i musei di fama internazionale e ristoranti stellati la fanno da padrone. Allo stesso tempo, città come New Orleans e San Francisco, affacciate sull'Oceano Atlantico la prima e sull'Oceano Pacifico la seconda, sapranno conquistarvi con il loro fascino inconfondibile.

In America, la tipologia di viaggio più apprezzata è il road trip: solo così si possono apprezzare fino in fondo le dimensioni e la bellezza della natura. Affittare un auto è generalmente semplice (negli aeroporti, in città, ecc.) e il basso costo della benzina e delle strade (tutte gratuite, fatta eccezione per l'accesso ai parchi nazionali) la rendono il mezzo di trasporto più sensato per percorrere lunghe distanze e godere allo stesso tempo del paesaggio.

Cosa aspettate a partire?

Viaggiare Sicuri

Il livello di sicurezza è molto differente nei diversi stati e nelle diverse città. Grandi metropoli come Chicago, Los Angeles, New York e Filadelfia presentano un tasso di criminalità particolarmente elevato, soprattutto nelle zone periferiche. Allo stesso tempo, anche città meno turistiche come Atlanta, Baltimora e Detroit possono presentare livelli di rischio considerevoli. Per questo motivo, si consiglia di fare attenzione particolarmente nelle ore notturne. I turisti possono essere presi di mira per reati minori come lo scippo o il furto.
Vi consigliamo inoltre di fare sempre molta attenzione ai vostri effetti personali, soprattutto nei luoghi affollati.

L'elevato possesso di armi da fuoco, in special modo in alcuni stati, rappresenta un problema che sta peggiorando nel corso degli anni, motivo aggiuntivo per cui si consiglia di prestare particolare attenzione in alcuni quartieri meno frequentati.

Se deciderete di viaggiare in auto, verificate di essere in possesso di una patente internazionale negli stati in cui viene richiesta, e attenetevi al rispetto certosino delle regole di circolazione stradale. Non sono rari gli arresti per guida in stato di ebbrezza o superamento dei limiti di velocità. Se doveste essere fermati da una volante della Polizia Stradale per un controllo, attenetevi alle richieste degli agenti, come tenere le mani sul volante e scendere dal veicolo salmente quanto esplicitamente richiesto.


In dettaglio:
Centro Operativo

Cosa offriamo

  • 24/7 Assistenza nella tua lingua madre.
  • 24/7 Assistenza Medica e Sanitaria.
  • 24/7 Supporto telefonico.

Relax

Cosa copriamo

  • Rimborso Spese Mediche
  • Trasporto e rimpatrio sanitario
  • Protezione carta di credito
  • Perdita o furto del bagaglio
  • Responsabilità Civile
  • Annullamento del viaggio

Altri consigli:

Prima della partenza - Assicuratevi di avere stipulato una polizza di assicurazione viaggio adatta alle vostre esigenze e al tipo di viaggio che intendete intraprendere. Per qualsiasi dubbio o consiglio non esitate a contattarci.

Durante il viaggio - Portate con voi la polizza di assicurazione riportante il numero di telefono da contattare in caso di emergenza. In questo modo, in caso di bisogno, saremo in grado di aiutarvi al meglio.

Dopo il viaggio - In caso di sinistro ricordatevi di conservare sempre tutti gli scontrini e tutta la documentazione medica. Per qualsiasi dubbio o informazione non esitate a contattare il nostro numero di emergenza attivo 24/7.

AXA Assistance Assicurazione Viaggio

Copertura sanitaria completa per il tuo viaggio negli Stati Uniti | A partire da soli: 3,30€!