Assistenza Medica in viaggio

La protezione di AXA Assistance

Per AXA Assistance, assistenza significa disponibilità, professionalità e competenza.

Ma in cosa consiste, esattamente, la protezione offerta da AXA Assistance?

Da un lato, vi aiuteremo a risolvere i vostri problemi logistici che, purtroppo, possono scaturire a seguito di imprevisti.
Allo stesso tempo, vi offriremo un supporto continuo per quanto riguarda gli eventuali problemi di salute in cui potreste incorrere durante il vostro viaggio, come una malattia improvvisa o un infortunio. Specialmente se all'estero, potrebbe essere difficile capire fino in fondo come funziona il sistema sanitario del Paese in cui vi trovate, reperire i giusti medicinali o anche solo comunicare con il vostro medico curante.

La nostra centrale operativa, attiva 24 ore su 24, gestisce oltre 25.000 casi medici all’anno e sarà in grado di fornirvi un aiuto a 360 gradi. La centrale è gestita da un gruppo di medici professionisti ed esperti, in grado di offrirti il migliore aiuto possibile nel momento del bisogno.

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L'Assistenza Medica

Le garanzie offerte, con condizioni differenti a seconda della polizza stipulata, spaziano dalla segnalazione del medico specialista più vicino a voi, al trasferimento sanitario presso la struttura medica adeguata più vicina.

La copertura delle spese mediche varia a seconda della polizza stipulata.

Oltre alla copertura delle spese mediche, tutte le nostre polizze garantiscono, all'interno delle coperture di assistenza medica:

  • Il consulto medico telefonico:
    Utile per avere indicazioni iniziali riguardanti la propria situazione e capire l'eventuale gravità.
  • L'invio medico/ambulanza :
    In alcuni Paesi, come ad esempio gli Stati Uniti, anche le chiamate di pronto soccorso ed emergenza e l'invio di un'ambulanza sono a pagamento e possono arrivare a costare facilmente centinaia di euro. Per questo motivo conviene essere coperti da una polizza assicurativa.
  • La segnalazione di un medico specialista
  • Il trasporto/rientro sanitario
    A seconda di dove vi troviate e previa la valutazione della Centrale Operativa riguardo la situazione clinica del paziente e d'intesa con il medico curante sul posto, AXA Assistance provvederà all'eventuale trasporto in un ospedale di un Paese vicino o, se possibile, in Italia.
     
  • Il reperimento e l'invio di medicinali urgenti

A seconda del tipo di assicurazione stipulata, le seguenti protezioni sono caratterizzate da massimali differenti:

  • Viaggio di un familiare in caso di ricovero
  • Prolungamento del soggiorno
  • Rientro assicurato convalescente al domicilio
  • Rientro altri assicurati insieme all'assicurato
  • Rientro salma e spese funerarie
  • Rientro anticipato assicurato
  • Protezione carte di credito
  • Rientro/Accompagnamento dei minori
  • Interprete a disposizione
  • Reperimento di un legale
  • Traduzione cartella clinica
  • Rimborso spese telefoniche
  • Band help

Per quanto riguarda coperture non strettamente legate all'assistenza medica, ci possono essere differenze a seconda del tipo di polizza stipulata.

  • Ad esempio, la garanzia contro l'annullamento del viaggio è acquistabile opzionalmente per tutti i tipi di polizza, ed è inclusa in quella Annuale.
  • L'assistenza parenti a casa e assistenza all'abitazione sono solo disponibili nelle polizze Protezione Media, Schermo Totale e Annuale.
  • La protezione per laresponsabilità civile,infortuni e ritardo aereosono solamente disponibili nella polizza Schermo Totale e Annuale.

LE NOSTRE POLIZZE

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