Assicurazione Perdita Bagaglio AXA Partners Italia

Provi anche tu quella leggera ansia in aeroporto davanti al nastro dei bagagli? Hai paura che un ritardo nella consegna o una valigia persa ti rovinino la vacanza? Un soggiorno di pochi giorni, un evento importante, la luna di miele o un viaggio con dei bambini… ritrovarsi senza valige può essere davvero un problema, anche quando si è sulla via di casa. Purtroppo un bagaglio perso, rubato o danneggiato è un inconveniente che può capitare a tutti e non solo a chi viaggia in aereo, ma anche ai vacanzieri che si spostano in auto o ai motociclisti che esplorano sentieri meno battuti.
 

Perdita bagaglio: qualche cifra

  • 22,7 milioni, sono i bagagli smarriti dalle compagnie aeree nel 2017.
  • 24-48 ore dopo l’atterraggio è il tempo che ci vuole, in media, per recuperare un bagaglio in ritardo.
  • 21 giorni è il lasso di tempo massimo per ritrovare un bagaglio, prima che la compagnia aerea non lo dichiari definitivamente perso.
  • Circa 16 euro è il costo giornaliero per il noleggio di un passeggino a Parigi.

Quando stipulare un’assicurazione perdita bagaglio di AXA Partners Italia?

Alcuni viaggi espongono i tuoi bagagli a un maggior rischio di perdita, furto o danno: voli con molti scali, destinazioni poco sicure, paesi con fenomeni metereologici violenti, ecc.

Ma mettere in valigia un’assicurazione viaggio che includa la garanzia bagaglio è sempre una buona idea per non aggiungere al disagio anche la perdita finanziaria.

Ma sai davvero cosa si intende per bagaglio?

Per AXA il bagaglio include: “I capi di abbigliamento, gli articoli sportivi e gli articoli per l’igiene personale, il materiale fotocinetico e la valigia, la borsa, lo zaino che li possono contenere e che l’Assicurato porta con sé in viaggio”. Insomma, finita la discussione tra valigia rigida, trolley o zaino… AXA si prende cura di tutti i tuoi bagagli.
 

Come fare per stipulare un’assicurazione perdita bagaglio di AXA Partners Italia?

L’assicurazione bagaglio è una garanzia inclusa nelle polizze Viaggio singolo Protezione Media, Viaggio singolo Schermo totale e nella polizza annuale multi viaggio, seppure con massimali di rimborso diversi.

Qual è la polizza giusta per te? Dipende dalla tua destinazione e dal tuo tipo di viaggio. La risposta è a portata di clic: fai un preventivo online e metti a confronto le soluzioni proposte.
 

Cosa copre l’assicurazione perdita bagaglio di AXA Partners Italia?

Qualsiasi sia la tua polizza, la garanzia include il rimborso spese per

  • furto, scippo, rapina, incendio e mancata riconsegna del bagaglio da parte della compagnia aerea. (Fino a € 1000 per la polizza Schermo totale).
  • il noleggio di attrezzature per i bambini
  • il rimborso spese per gli acquisti di prima necessità per un ritardo di riconsegna superiore a 8 re.

Lo sapevi che…

  • passeggini e carrozzine vengono assimilati a bagagli e quindi indennizzati;
  • vengono rimborsati anche gli oggetti comprati durante il viaggio al loro valore d’acquisto, purché venga fornita tutta la documentazione necessaria.

Cosa non copre l’assicurazione perdita bagaglio di AXA Partners Italia? Esclusioni di garanzia e franchigia.

L’assicurazione bagaglio include delle esclusioni di garanzia che riguardano la natura degli oggetti contenuti nel bagaglio (documenti, denaro, telefoni cellulari, computer, oggetti d’arte, beni deperibili, ecc.) e le modalità della perdita o del furto (bagaglio aperto, parcheggio incustodito, negligenza, ecc.).
 

Come funziona l’assicurazione bagaglio?

È semplice! Bastano pochi step per beneficiare della tua copertura assicurativa.

  1. Denuncia il sinistro entro 30 giorni dal tuo rientro. Fornisci tutti i dati relativi alla tua identità, alla polizza, al conto bancario beneficiario del rimborso. Presenta un giustificativo di viaggio e la descrizione dell’accaduto.
  2. In caso di furto, fornisci l’originale della denuncia fatta presso le autorità locali, l’eventuale reclamo presentato al trasportatore o all’albergatore e il suo rifiuto di rimborso, l’elenco dettagliato di quello che è stato rubato, danneggiato o distrutto e tutti i documenti che ne possono attestare il valore.
  3. In caso di mancata o ritardata consegna da parte di una compagnia aerea, fornisci una copia del rapporto di irregolarità bagaglio (PIR) compilato all’aeroporto, i documenti di viaggio, la lista degli oggetti contenuti nel bagaglio e il loro valore, le ricevute per l’acquisto dei beni di prima necessità o per il noleggio di un passeggino.
     

Le altre garanzie di AXA per viaggiare tranquilli.

Insomma, hai capito che un’assicurazione viaggio è molto di più di una semplice assicurazione sanitaria. Le polizze AXA infatti ti coprono non solo in caso di perdita del bagaglio o di bagaglio in ritardo ma anche per altri inconvenienti come il ritardo aereo, il furto o la smarrimento del passaporto o della carta di credito, gli infortuni di viaggio e i problemi alla tua abitazione.
 

Vuoi ancora qualche consiglio smart?

  • In aereo, tieni sempre gli oggetti di valore, i documenti, le medicine e gli accessori indispensabili nel tuo bagaglio a mano.
  • Se viaggi in camper o in automobile, non lasciare oggetti esposti quando sosti nelle piazzole di servizio.
  • Per esplorazioni avventurose in moto, equipaggia il tuo mezzo con bauletti laterali dotati di serratura.
  • Informati sempre prima della partenza sul livello di sicurezza della tua meta di viaggio.
  • … e per qualsiasi problema contatta la centrale operativa di AXA Partners Italia!

Assicurazione Perdita Bagaglio: Fai un preventivo e acquista in due minuti!

Assicurazione viaggio estero: scegli e acquista online la migliore polizza, economica e completa, per viaggiare nel mondo.

Assicurazione Perdita Bagaglio

LE NOSTRE POLIZZE

Viaggio singolo - Schermo Totale

Viaggio singolo - Schermo Totale

La polizza ideale per chi non vuole avere pensieri - A partire da 5,67 €/assicurato

Polizza Viaggio Annuale

Polizza Viaggio Annuale

Per chi viaggia spesso durante l’anno - A partire da soli 72€/assicurato

Perché scegliere la nostra assicurazione viaggio annuale?

Pagamento diretto delle spese mediche (senza bisogno di anticipare per il cliente) fino a 2 milioni di Euro

Annulation

Copertura anullamento, rinuncia o interruzione del viaggio fino a € 2.000

medical care

Rimborso spese per furto, rapina o mancata consegna del bagaglio fino a € 1.500

Choix

In caso di necessità, ci prendiamo cura sia dei tuoi parenti a casa che della tua abitazione