Attrazioni da vedere a Dubai

Un viaggio a Dubai non manca certo di attività da fare! Le attrazioni di Dubai sono tantissime e sarà molto facile organizzare almeno un’attività al giorno. Le novità del 2022, poi, sono altrettanto numerose: potrai organizzare la tua vacanza a Duba programmando di visitare le ultimissime novità della città-emirato.

Hai voglia di viaggiare per godere di tutte le attrazioni di Dubai ma temi che un imprevisto di ultimo minuto ti impedisca di viaggiare? Pensa, allora, a sottoscrivere un’assicurazione di annullamento viaggio!
Ti sarà utile, inoltre, sapere che il migliore periodo per andare a Dubai corrisponde al nostro inverno. Un viaggio a Dubai a Capodanno permette di approfittare del sole della città-emirato mentre in Italia impervia l’inverno! La destinazione, tuttavia, si apprezza in tutte le stagioni. Magari solo evitando i mesi più caldi estivi.

Quali attrazioni ci sono a Dubai? le novità 2022

Non serve una mappa per le attrazioni di Dubai! Le attività puntellano la città-emirato e ce ne saranno per tutti i gusti. Dubai saprà far sognare gli appassionati di architettura, con i suoi grattacieli iconici, ma anche risvegliare il fanciullino in tutti noi con i suoi parchi acquatici dagli impressionanti scivoli e piacerà anche ai grandi sportivi! Organizzare un viaggio a Dubai, poi, è facilissimo. Ecco una lista (non esaustiva) delle attrazioni di Dubai, per una vacanza con i fiocchi!

  • La Mohammed Bin Rashid Library

Aperta nella Dubai Creek a Al Jaddaf, questa nuovissima biblioteca offre una vista sul porto. L’edificio stesso, a firma dello studio di architetti tedesco Obermeyer Planen+Beraten, vale una visita. La biblioteca, poi, presenta anche un suo museo. La sezione “I tesori della Biblioteca” si trova al settimo piano ed espone manoscritti e libri preziosi che rimontano fino al 13° secolo. Fra questi, si può citare una prima edizione del Don Quichotte di Miguel di Cervantes.

  • La ruota panoramica Ain Dubai

Su Bluewater Island, Ain Dubai proporrà un viaggio panoramico di 38 minuti a bordo di cabine teleferiche, private o da condividere.

  • La Sky View Dubai

Appollaiata a 219 metri dal suolo, la Sky View Dubai è la più recente attrazione panoramica che permette di ammirare dall’alto lo skyline di Dubai. Si trova all’ultimo piano dell’hotel Adress Sky View e offre ai turisti di vivere Dubai dall’alto in tre zone distinte: l’Observatory, il Glass Slide e l’Edge walk.

  • Deep Dive Dubai

È fra le piscine più profonde al mondo, con i suoi 60 metri di profondità. Aperto nel luglio 2021, il centro propone dei corsi di immersione e apnea tutto l’anno. Le lezioni sono disponibili anche per i bambini ma unicamente a partire dei 10 anni di età.

  • L’Aura Sky Pool

Preparati a nuotare con una vista panoramica a 360°, magari sorseggiando una bibita nei momenti di relax al sole. Con questa sky pool, Dubai ambisce al titolo di “piscina infinity” più alta al mondo! La sua apertura è prevista per novembre 2022, al 50° piano della Palm Tower.

  • In bici al Mushrif National Park

Anche a Dubai le bici cominciano a ritagliarsi un (piccolo) spazio. Nel Mushrif National Park è stata inaugurata una pista ciclabile di 20 km, dedicata alle biciclette mountain bike. Sono stati pensati diversi itinerari con diversi livelli di difficoltà, per i principianti fino ai ciclisti esperti. In progetto, si attende anche l’apertura di una seconda pista ciclabile, lunga 30 km.

Le attrazioni a Dubai, si sarà capito, non mancano. Per quel che riguarda la preparazione del proprio viaggio, le formalità per viaggiare verso la destinazione non sono complicate. Dubai fa parte dei Paesi senza restrizioni Covid, ma per entrare nella città-Emirato è necessario presentare una prova di vaccinazione o un tampone negativo effettuato non oltre 48 ore prima. Le norme, tuttavia, possono cambiare a seconda della situazione della pandemia: si consiglia sempre di verificare le condizioni d’ingresso sul sito Viaggiare Sicuri prima del proprio viaggio. Sempre la Farnesina raccomanda di sottoscrivere un’assicurazione viaggio Covid per tutti i propri viaggi all’estero.

Cosa fare a Dubai con i bambini?

Le attrazioni da fare a Dubai con i bambini sono altrettanto numerose che per gli adulti! Ecco, alcune idee per divertire i propri pargoli:

  • VR Park/Play DXB

È un parco di realtà virtuale, fra i più grandi al mondo. Situato nel Dubai Mall, Play DXB propone delle esperienze virtuali per i più piccoli come per gli adolescenti, più grandi.

  • Jungle Bay Waterpark

Parte del Club Mina, questo parco acquatico conta diverse piscine, anche per i più piccini, degli scivoli d’acqua, una piscina “ad onda” ed ovviamente degli angoli relax e ristoranti per poter passare una giornata al fresco!

  • My Farm Dubai

Un’attività da fare per i bambini che hanno il pollice verde. My Farm è una fattoria ecologica che produce frutta e verdura bio. I bambini impareranno come coltivare miele, spezie e erbe aromatiche nel deserto!

  • Madame Tussauds Dubai

Le realistiche statue in cera fanno sempre il loro effetto sui più piccoli! La sede di Dubai di Madame Tussauds, a Bluewaters Island, conta sette sale tematiche dedicate alle celebrità di tutto il mondo.

Sai tutto sulle attrazioni di Dubai non ti resta che preparare la valigia, senza dimenticare un’assicurazione di viaggio per partire tranquilli! Inoltre, è possibile anche sottoscrivere un’assicurazione di viaggio Dubai, specialmente pensata per la vostra destinazione.

Fai un preventivo e acquista in due minuti!

Assicurazione Viaggio AXA: scegli e acquista online la migliore polizza, economica e completa, per viaggiare nel mondo.

Attrazioni da vedere a Dubai

LE NOSTRE POLIZZE

Viaggio singolo - Schermo Totale

Viaggio singolo - Schermo Totale

La polizza ideale per chi non vuole avere pensieri - A partire da 5,67 €/assicurato

Polizza Viaggio Annuale

Polizza Viaggio Annuale

Per chi viaggia spesso durante l’anno - A partire da soli 72€/assicurato