Quando potremo ricominciare a viaggiare?

Turismo fermo e limitazioni negli spostamenti ci impediscono per ora di viaggiare. Ma la situazione attuale non riuscirà a farci smettere di sognare, di guardare un po’ più in là, insomma di immaginare il futuro!

Tra misure sanitarie e divieti di assembramento, sarà necessario trovare ispirazioni e modalità nuove per viaggiare in tutta sicurezza.
 

Ecco qualche idea per ripartire!

L’estate è alle porte, le temperature si scaldano, la voglia di vacanza è ogni giorno più grande. Cosa potremo fare? Quando potremo riprendere l’aereo e partire per destinazioni esotiche? È impossibile prevedere l’evoluzione precisa della situazione ma non lasciarti scoraggiare da queste limitazioni momentanee.

Ecco qualche idea concreta per provare ad immaginare l’estate 2020!

1. Viaggiare in Italia : W il turismo di prossimità

Se andare all’estero non sarà possibile per i prossimi mesi, non dimenticare che l’Italia è una delle destinazioni di viaggio più amata del mondo. Città d’arte, storia, bellezze naturali e una ricchissima varietà di paesaggi rendono il nostro paese una fonte inesauribile di ispirazione.
Scopri angoli d’Italia che ancora non conosci oppure fai il turista nella tua città!
 

2. Viaggiare in auto

Quest’anno prova un road trip per una vacanza all’insegna della libertà. Tappe brevi o grandi traversate, sightseeing o spostamenti notturni… dai laghi alpini, alla Sicilia, quest’anno dai via libera alla fantasia e crea il tuo viaggio su misura!
I punti forti?

  • ideale per partire in famiglia
  • libertà e autonomia negli spostamenti
  • possibilità di portare grandi bagagli: per fare le valigie con meno stress e non lasciare a casa niente!

Verifica la meccanica della tua auto, non dimenticare di avere una buona scorta di acqua, fai soste regolari, guida con prudenza… e buon viaggio!

3. Viaggiare in moto

Se la tua voglia di avventura e spazi aperti è ancora più forte, la moto potrebbe essere la risposta a tutte le tue incertezze per l’estate.
Più esigente che l’auto, la moto richiede un abbigliamento adeguato anche per affrontare le intemperie (oltre naturalmente al casco!), una buona organizzazione per preparare i bagagli e niente bambini al seguito.
Viaggiare da soli, in due, in gruppo, vicino a casa o verso mete più lontano: resta informato sull’evoluzione della situazione e tieniti pronto a montare in sella.

 

4. Meno vacanze lunghe e più soggiorni brevi

Se non sapere quando potremo ricominciare a viaggiare complica la pianificazione di soggiorni lunghi verso destinazioni più o meno lontane, allora cambia il ritmo delle tue vacanze!
Come?

  • Parti seguendo un colpo di testa, improvvisa, cogli le opportunità che si presenteranno a seconda dell’evolvere della situazione. I last minute, le offerte di lancio, le destinazioni insolite: non dimenticare che viaggiare è sinonimo di curiosità e avventura!
  • Offriti dei week-end frequenti in destinazioni non troppo lontane, scopri piccoli borghi suggestivi, fai brevi escursioni in siti naturalistici riposanti, fuori dai sentieri battuti e lontano dal turismo di massa.
  • Prevedi un’assicurazione viaggio annuale con una copertura assicurativa completa per un anno per tutti i viaggi fino a 31 giorni. Questa copertura multi viaggio non solo ti lascia una maggiore libertà di movimento e di improvvisazione, offrendoti tutte le garanzie in qualsiasi momento e per le aree geografiche selezionate, ma include anche un’assicurazione annullamento!

Se il turismo è fermo, tu continua a tenere la fantasia in movimento, cerca ispirazioni e consulta il sito del governo per rimanere informato.

Fai un preventivo e acquista in due minuti!

Assicurazione Viaggio Axa: scegli e acquista online la migliore polizza, economica e completa, per viaggiare nel mondo.

Quando potremo ricominciare a viaggiare?

LE NOSTRE POLIZZE

Viaggio singolo - Schermo Totale

Viaggio singolo - Schermo Totale

La polizza ideale per chi non vuole avere pensieri - A partire da 5,67 €/assicurato

Polizza Viaggio Annuale

Polizza Viaggio Annuale

Per chi viaggia spesso durante l’anno - A partire da soli 72€/assicurato