Il nuovo anno è alle porte. Ecco 8 idee per festeggiare il Capodanno con stile.

Cerchi un’idea originale per accogliere il nuovo anno? Vuoi un Capodanno  senza mezze misure? Scegli la destinazione dei tuoi sogni tra le 8 che abbiamo selezionato per te!.

1. Un Capodanno romantico a Parigi

Per gli italiani la Ville Lumière è una delle destinazioni più romantiche che ci siano. Ma per le feste di fine anno Parigi diventa davvero speciale grazie alle splendide decorazioni luminose e alla sua atmosfera frizzante. Se la folla degli Champs Elysées non fa per te, prenota una crociera sulla Senna, indossa un abito elegante e brinda al nuovo anno con una coppa di champagne! Per la notte di San Silvestro i Bateaux mouches ti propongono una cena a bordo con musica dal vivo e una serata danzante fino alle prime ore del mattino. Santé!

2. Un Capodanno bianco sulle Dolomiti

Se per te le feste di fine anno sono sinonimo di montagne innevate, caminetto acceso e panorami mozzafiato, scegli un soggiorno sulle Dolomiti del Trentino e non sarai deluso. Scendi a tutta velocità su alcune delle piste più belle delle Alpi o scopri attività insolite ed eccitanti come il parapendio, l’ice climbing e il fat bike. Una festa sulle piste, la neve colorata dai fuochi d’artificio e una magica fiaccolata sotto le stelle… il Capodanno è il momento giusto per vivere emozioni indimenticabili.

3. Un Capodanno al caldo a Zanzibar

Il grigio dell’inverno ti mette di cattivo umore? Sei convinto che non ci sia festa che tenga senza il sole e il cielo blu? Zanzibar è la destinazione esotica e paradisiaca che ti farà cominciare il Capodanno con il sorriso. Con un mare a 29°C e una temperatura diurna intorno ai 30°C, il mese di dicembre è uno dei periodi migliori per un soggiorno nell’arcipelago. Natura incontaminata, acque cristalline, spiagge immacolate... e perché non combinare il relax con l’avventura e intraprendere anche un safari nei parchi della Tanzania? Quest’anno sogna in grande!

4. Un Capodanno pirotecnico a Madeira

Forse non tutti lo sanno, ma le isole portoghesi di Madeira detengono il Guinness World Record del più grande spettacolo pirotecnico. Lanciati da diversi punti della città di Funchal, i fuochi d’artificio creano incredibili effetti luminosi che si moltiplicano sulle acque della baia. Ammira lo spettacolo dalle colline circostanti o prenota un boat tour per un’immersione totale nella magica atmosfera della festa. Tappa di molte crociere e destinazione paradisiaca a pochi chilometri dalle coste africane, l’arcipelago di Madeira sa come far parlare di sé.

5. Un Capodanno jazz&swing a New Orleans

Se vuoi un Capodanno che abbia il ritmo e l’atmosfera di un carnevale, New Orleans è la destinazione che stai cercando. Da Jackson Square a Bourbon street, la musica dal vivo risuona ovunque nei locali e per le strade del French Quarter. Eccellenti musicisti ti faranno ballare fino all’alba, mentre i fuochi d’artificio sulle rive del Mississippi accoglieranno in gran pompa il nuovo anno. Jazz, festa e colori, cosa vuoi di più?

Leggi il nostro articolo sugli Stati Uniti e trova tante altre informazioni utili per il tuo viaggio.

6. Un Capodanno in piazza a New York

Il freddo, la folla e le lunghe attese non ti fanno paura? Quello che vuoi, almeno una volta nella vita, è essere al centro del mondo quando l’anno nuovo arriva? Vola a New York e passa la notte a Time Square per la tradizionale festa del Ball Drop al ritmo del countdown! Tieni d’occhio il programma ufficiale e se vuoi fare le cose davvero in grande, prenota un hotel o un ristorante nel cuore della Grande Mela e assisti allo spettacolo in prima fila.

7. Un Capodanno benessere in Svizzera

Vuoi approfittare delle feste di fine anno per regalarti una pausa di benessere e relax? I cenoni non ti attirano e quello che cerchi è un angolo di paradiso e un pizzico di lusso? Ecco il tuo Capodanno ideale: un soggiorno in un hotel spa immerso nelle montagne della Svizzera. Da Saint Moritz a Interlaken, dalla raffinatezza dei cinque stelle agli hotel design per tutta la famiglia, in Svizzera ci sono mille modi per cominciare l’anno nuovo in piena forma.

Se cerchi altre idee per un viaggio di lusso, scopri la nostra TOP 5 dei viaggi VIP.

8. Un Capodanno prima degli altri a Sidney

L’Australia è il primo paese della Terra ad accogliere l’anno nuovo. Allora se anche tu hai fretta di tagliare il traguardo e di saltare a piè pari nel 2020, non puoi rinunciare a un Capodanno a Sidney. Dai primi fuochi d’artificio per i bambini (Family Fireworks), fino allo spettacolo di mezzanotte del Sidney Harbour, passando per la suggestiva sfilata di barche illuminate nel porto… ogni anno l’atmosfera è magica. La notte sarà lunga, goditi lo spettacolo!

Leggi anche Assicurazione Viaggio Australia: tutti i consigli per viaggiare serenamente

Fai un preventivo e acquista in due minuti!

Assicurazione Viaggio Axa: scegli e acquista online la migliore polizza, economica e completa, per viaggiare nel mondo.

nuove destinazioni all’estero da scoprire nel 2020

LE NOSTRE POLIZZE

Viaggio singolo - Schermo Totale

Viaggio singolo - Schermo Totale

La polizza ideale per chi non vuole avere pensieri - A partire da 5,67 €/assicurato

Polizza Viaggio Annuale

Polizza Viaggio Annuale

Per chi viaggia spesso durante l’anno - A partire da soli 72€/assicurato