Viaggi di Lusso: la Top 5 delle Migliori Destinazioni

Vacanze di lusso per tutti i gusti

Basta con i viaggi organizzati al millimetro, le spiagge sovrappopolate, gli hotel senz’anima, le file d’attesa interminabili per visitare un museo, le navi da crociera che sembrano palazzi...

Per te viaggio da sogno vuol dire soggiorno di lusso. E qualunque sia la tua idea di evasione, esistono di sicuro destinazioni lontane che corrispondono ai tuoi gusti. Dagli Stati Uniti alla Russia, passando per i Caraibi, l’Africa o il Medio Oriente, il tuo viaggio sarà chic!

Segui la nostra guida a 5*...

Il sogno californiano Made in Luxe

Vuoi vivere l’American Dream in versione viaggio di lusso? Vola in California e cammina sulle orme delle star hollywoodiane dell’epoca d’oro! Esistono numerose agenzie specializzate nei soggiorni esclusivi che sapranno creare un circuito su misura per te.

A Los Angeles dormirai nei boutique-hotel più hype della città, prenderai un corso privato di surf a Malibu, scoprirai le gallerie d’arte più in voga della città ed esplorerai i quartieri design e i musei grazie a esclusive visite guidate. Poi lascerai L.A. a bordo di una cabriolet per partire alla conquista di Palm Springs e della sua atmosfera molto fifties. Situata nel deserto a meno di 200 km della Città degli Angeli e meta favorita delle celebrità, Palm Springs ti darà davvero l’impressione di tuffarti nel celebre quadro A Bigger Splash di David Hockney.

L’Egitto a bordo di un’imbarcazione storica di lusso

Sogni da tempo di scoprire il paese dei faraoni, ma temi le orde di turisti e odi i soliti circuiti in pullman? Niente paura, c’è un modo di scoprire l’Egitto che esaudisce il tuo desiderio di vivere una vacanza di lusso.

Fai come Agatha Christie e sali a bordo di un’imbarcazione leggendaria: la Steam Ship Sudan. Scivolando sulle acque del Nilo, potrai ammirare le bellezze di questa regione unica al mondo. Ti godrai il paesaggio e le escursioni in stile VIP, assaporando il lusso raffinato di questa imbarcazione di altri tempi dove l’atmosfera intima e a dimensione umana non ha niente a che vedere con la dismisura delle navi da crociera. Le sue 5 suite e le 18 cabine hanno conservato l’atmosfera della Belle Époque senza rinunciare a tutti i comfort moderni. Rilassati nella prestigiosa suite Regina Vittoria e goditi ogni tappa della crociera, prima fra tutte la magica Valle dei Re. Questo battello a vapore quasi centenario è più di un semplice mezzo di trasporto: racchiude la Storia con la esse maiuscola e tutte le storie dei suoi passeggieri. Aggiungi la tua!

Safari e relax in Tanzania

E se il vero lusso fosse quello di realizzare il proprio sogno d’infanzia? Parti alla ricerca degli animali selvatici che tanto ti affascinavano nei tuoi libri illustrati. Prendi un biglietto per la Tanzania e vola alla scoperta delle terre che ti facevano sognare quando leggevi Le nevi del Kilimanjaro di Hemingway.

Vivi un viaggio VIP in lussuosi lodge dal comfort impeccabile e dal fascino autentico. Durante il giorno, percorrerai le piste accompagnato da guide professionali per avvistare i famosi Big Five, i cinque grandi mammiferi più forti e temuti dai cacciatori africani. Dopo aver osservato bufali, leopardi, rinoceronti, elefanti e leoni, gusterai una cena gastronomica sotto le stelle. Il tuo viaggio da sogno proseguirà in un elegante hotel su un’isoletta incontaminata al largo di Zanzibar, dove potrai alternare relax e fantastiche esperienze di immersione subacquea. Non avrai mai più voglia di tornare a casa...

La Russia in treno di lusso

Impregnarsi della «Terra che dorme», mettersi nei panni di Michel Strogoff, l’eroe di Jules Verne e rileggere Boris Pasternak lasciandosi cullare dal movimento del treno... Tutti gli amanti dell’avventura non sognano forse di viaggiare sulla mitica Transiberiana? Alcuni si scoraggiano a causa della presunta scomodità dei vagoni e della durata di un viaggio che attraversa 2 continenti e 8 fusi orari. Niente paura! È possibile scegliere tra itinerari diversi e soprattutto vivere un autentico viaggio di lusso su binari! Il Golden Eagle Trans-Siberian Express, la tanto attesa versione di lusso del mitico treno, è ormai proposto da numerosi operatori turistici. Le cabine offrono un grande comfort e il servizio a bordo è impeccabile. Degli scali sono naturalmente previsti per visitare Mosca e le numerose tappe culturali che costellano il tragitto. Ti resta solo da scegliere il tuo viaggio per scoprire tutti i volti della Russia. Di ieri e di oggi.

Attenzione: le autorità russe esigono la presentazione di un’Assicurazione viaggio Russia per ottenere il visto d’entrata e dimostrare così di poter far fronte a eventuali spese mediche o a un rimpatrio sanitario.

Anguilla o l’isola 5* che nessuno conosce

Attenzione a non confondere quest’isola dei Caraibi orientali con Antigua. Meno conosciuta e meglio preservata, gioiello che unisce lusso, esotismo e intimità, Anguilla si trova a 20 minuti di navigazione dalla più popolare Saint Martin. Le star sono numerose a rifugiarsi qui per sfuggire ai paparazzi e soprattutto per godere di tutti i piaceri di una vacanza di lusso.

Questo territorio britannico di 91 km², con non meno di 33 spiagge immacolate, ha mille modi diversi di offrirti un soggiorno di lusso. Gli hotel 5*, alcuni dei quali sono soci della prestigiosa organizzazione “Leading Hotels of the World”, propongono delle ville o hanno una piscina privata con vista sul mare e un accesso diretto alle spiagge di sabbia fine. E se la bellezza dei luoghi mette in estasi le vista, il palato non è da meno. Capitale culinaria delle Antille, Anguilla è ricca di ristoranti che preparano piatti raffinati a partire da prodotti locali. Ovunque poi, lungo le strade e sulla spiaggia, è possibile gustare grigliate di pesce all’ombra dei frangipani. Tra un massaggio in una spa a 5* o sulla tua terrazza e un percorso sul campo da golf, potrai partire alla scoperta dei siti amerindiani dell’isola. Il paradiso ha eletto domicilio qui… è ora di venire a scoprirlo.

Prendere un’assicurazione viaggio non è un lusso

Purtroppo un problema di salute o un incidente in vacanza non capitano solo agli altri, allora è sempre più prudente stipulare un’assicurazione viaggio prima della partenza. Tanto più che in alcuni paesi come gli Stati Uniti le spese mediche sono estremamente elevate.

La tua Assicurazione Viaggio Online

Assicurazione Viaggio Axa: scegli e acquista online la migliore polizza, economica e completa, per viaggiare nel mondo.

Viaggi VIP

LE NOSTRE POLIZZE

Viaggio singolo - Schermo Totale

Viaggio singolo - Schermo Totale

La polizza ideale per chi non vuole avere pensieri - A partire da 5,67 €/assicurato

Polizza Viaggio Annuale

Polizza Viaggio Annuale

Per chi viaggia spesso durante l’anno - A partire da soli 72€/assicurato