• CONSIGLI E INFO

La TOP 5 delle migliori destinazioni da brivido per Halloween

Cerchi un’idea per festeggiare Halloween? Vuoi delle sensazioni forti e un pizzico di mistero? Ecco le 5 destinazioni da paura perfette per te!

Tradizione celtica ormai diffusa in tutto il mondo, la festa di Halloween è l’occasione giusta per un viaggio a tema. Se ami zombi e fantasmi, streghe e zucche intagliate, travestimenti e magia, allora scopri subito le 5 destinazioni indispensabili per festeggiare Halloween alla grande!

 

1. Il castello di Dracula in Transilvania (Romania)

Arroccato su un’impressionante gola rocciosa, il castello di Dracula è una fortezza in stile gotico con torri e passaggi sotterranei. Qui visse Vlad III, sanguinario sovrano medioevale, a cui si ispirò Bram Stoker per creare il personaggio di Dracula. Immergiti in questi luoghi affascianti, pieni di mistero e leggenda, parti alla scoperta della suggestiva cittadina medievale di Brasov e penetra nel monastero di Snagov dove si trova la tomba di Vlad.
Se fantasmi e brividi non ti fanno paura, Otto E Mezzo Viaggi ti aspetta per un tour notturno in compagnia di Dracula tra le ombre e i terribili segreti del suo castello.

2. La Festa dei morti in Messico

El dia de los muertos è una festa religiosa messicana che ha origini antichissime. Già celebrata in epoca precolombiana, questa ricorrenza trasforma il paese in un tripudio di colori, sapori e musica. I messicani credono infatti che nella notte tra il primo e il 2 di novembre gli spiriti dei morti tornino nel mondo dei vivi. Per questo si organizzano ovunque feste, banchetti, musica, concerti e travestimenti variopinti. I cempasúchil, garofani dai colori accesi, vengono venduti in grande quantità e le città sono invase dai fantasiosi e sgargianti calavera, i teschi che celebrano la morte… e la vita. Karmatrails, tour operator specializzato nei viaggi in Messico, organizza itinerari dedicati alla Festa dei morti per un’esperienza davvero fuori dal comune.

La tua Assicurazione Viaggio Online

Assicurazione Viaggio Axa: scegli e acquista online la migliore polizza, economica e completa, per viaggiare nel mondo.

FAI UN PREVENTIVO

3. Sleepy Hollow nello stato di New York (USA)

Questo è senz’altro uno dei luoghi più celebri e affascianti per festeggiare la notte di Halloween. Tra il tour dei fantasmi e il cimitero, passando per il Great Jack O’Lantern Blaze, una distesa di lanterne ricavate da zucche intagliate, una notte a Sleepy Hollow è un concentrato di magia, brivido e suggestione. È qui che continua a vivere la leggenda del terribile cavaliere senza testa da cui è stato tratto il film di Tim Burton. La storia racconta che il fantasma di un cavaliere decapitato si aggira alla ricerca di sprovveduti per ucciderli e rubare loro la testa. Come sfuggirgli? Scopri tutti i misteri di Sleepy Hollow e il programma della notte di Halloween più sorprendente al mondo sul sito Visit Sleepy Hollow (in inglese).

4. Salem, la città delle streghe (Massachussets, USA)

A Salem, celebre teatro di una caccia alle streghe nel lontano 1692, Halloween dura un mese intero. Ai primi di ottobre una grande parata apre i festeggiamenti che proseguono fino alla fine del mese con tantissimi Haunted Happenings, gli eventi stregati. Feste in costume, mercatini, musica, Salem festeggia senza moderazione il mondo delle streghe tra effetti speciali e divertimento. Non mancare il Salem Horror Festival, i ghost tour delle case stregate, i witch shop e le sedute di cartomanzia. Indossa uno dei travestimenti tradizionali e partecipa al Salem Witches Halloween Ball al suono inebriante dei tamburi. Vuoi il programma? Guarda qui!

  • Migliori destinazioni da brivido per Halloween
    Migliori destinazioni da brivido per Halloween

5. Napoli sotterranea

Napoli è una città dai mille volti e dalle antichissime tradizioni. Per un Halloween originale e nostrano, scopri i percorsi sotterranei della città partenopea e fai un viaggio nel passato tra storia e mistero… a 40 metri di profondità! Attenzione però ai munacielli che frequentano la città vecchia. Spiritelli simpatici e irriverenti, i munacielli entrano nelle case per lasciare un regalo, fare un dispetto e spaventare gli abitanti con la loro risata. Sei pronto ad ascoltare al lume di candela tutte le leggende della città, tra passaggi strettissimi e antiche cisterne? Scopri come fare visitando il sito Napoli Sotterranea.

Allora, dolcetto o scherzetto?

LE NOSTRE POLIZZE

  • Viaggio singolo - Shermo Totale

    Viaggio singolo - Shermo Totale

    La polizza ideale per chi non vuole avere pensieri - A partire da 5,16 €/assicurato

    SCOPRI DI PIÙ
  • Polizza Viaggio Annuale

    Polizza Viaggio Annuale

    Per chi viaggia spesso durante l’anno - A partire da soli 72€/assicurato

    SCOPRI DI PIÙ