Dove viaggiare a marzo: le mete consigliate

La primavera è alle porte e la voglia di viaggiare si fa sentire, soprattutto verso mete più calde. Per dei viaggi a lungo raggio, pensate ai Caraibi o anche al sud-est asiatico, o semplicemente all’Europa del sud. Il mese di marzo dà inizio alle vacanze!

E prima di partire non dimenticate di sottoscrivere anche un’assicurazione viaggio per poter programmare il vostro viaggio serenamente!

Voglia di un viaggio a mare? Alla ricerca di mete al caldo a marzo?
Ecco 3 destinazioni da non perdere!

La geografia non tradisce, se si desidera veramente partire verso una destinazione con clima estivo, per temperature decisamente più calde che le nostre, non resta che programmare un viaggio a marzo verso destinazioni lontane, possibilmente vicino ai Tropici!

1. Florida

È un evergreen tra i viaggi da fare a marzo al caldo per coloro che sono innamorati dell’American dream. La Florida è una destinazione al caldo da non mancare! Gode di un clima caraibico, dopotutto si affaccia anche lei sul Golfo del Messico e dalla punta di Key West si scorge anche Cuba! La città di Miami è una tappa immancabile: l’Ocean drive con i suoi tanti ristoranti ma anche la Little Havana piena di musica! E non si dovrà programmare un soggiorno nello spettacolare arcipelago delle Keys. Tanta natura, delle case coloniali e la sensazione di muoversi un po’ suoi passi di Hemingway.

Per più informazioni pratiche: non dimenticate di consultare la nostra pagina dedicata all’assicurazione viaggio Stati Uniti!

2. Vietnam

La stagione delle piogge comincia ma il Vietnam rimane un viaggio da fare a marzo! Che si visiti Ho Chi Mih, l’antica Saigon, con il suo mercato Ben Thanh o Hanoi e il suo tempio della Letteratura, si rimarrà ammaliati. Tappa turistica ma sempre suggestiva, un giro in barca nella baia di Along rimane un must per un viaggio in Vietnam.

Per entrare in Vietnam, è obbligatorio aver sottoscritto un’assicurazione viaggio COVID. Si dovrà esibire il certificato al pari del proprio passaporto: consultate tutte le informazioni sulla pagina dedicata all’assicurazione viaggio Vietnam.

D’altronde anche per le mete dove l’assicurazione sanitaria COVID non è obbligatoria, come gli Stati Uniti, è fortemente consigliato di sottoscrivere un’assicurazione viaggio COVID, che copra le eventuali spese legate al coronavirus ma anche il costo di altri eventuali contrattempi sanitari, in un paese in cui le cure mediche rimangono costosissime.

3. Le Canarie

Fuerteventura, Lanzarote o Tenerife? Scegliere non è facile! Ogni isola delle Canarie ha la sua personalità. Fuerteventura si sceglie per le sue spiagge di sabbia e gli sport in acqua che richiedono il vento: dal surf al windsurf, passando per il kite-surf. Lanzarote è l’isola artistica: grazie al tocco di César Manrique che puntellano l’isola. Tenerife è l’isola vulcanica per eccellenza con El Teide, il terzo vulcano più alto del mondo.

Anche per queste destinazioni europee, tuttavia, è prudente sottoscrivere un’assicurazione di viaggio COVID che copre le eventuali spese legati al Coronavirus prima di partire! O, a scelta, un’assicurazione viaggio Spagna, specifica per la destinazione.

Dove viaggiare a marzo? Si rimane in Europa!

Ormai le frontiere europee si sono quasi completamente aperte, e le restrizioni di viaggio legate alla pandemia di COVID-19 si sono molte semplificate.

Parigi

Parigi sarà sempre Parigi, la capitale della Francia è una tappa immancabile per gli innamorati (e non solo). Con i suoi musei fra i più importanti d’Europa - il Louvre, il museo d’Orsay, il Centro Pompidou, per citarne solo alcuni. A questo si aggiungono le camminate lungo la Senna oppure lungo il Canale Saint-Martin per approfittare delle sue numerose boutique indipendenti e dei tanti ristorantini. E la primavera annuncia anche l’inizio di grandi mostre nella capitale: fra quelle particolarmente attese la rassegna dedicata al Piccolo.

Principe che si tiene attualmente al Museo delle Arte Decorative, giusto a ridosso del Louvre!

Approfittate per dare un occhio alla nostra assicurazione sanitaria in Francia.

Lisbona

La capitale del Portogallo è fra le mete preferite per un week-end di marzo. La street-art che colora le strade, i tram caratteristici, un aperitivo con vista sui tetti dell’Alfama al Largo das Portas do Sol o sul fiume Tage, le palme del Jardim da Estrela: le cose da fare e da vedere sono tante!

Berlino

“Poor but cool”, così veniva descritta Berlino negli anni 70. Se oggi non si può definire povera sicuramente Berlino è rimasta “cool”. La capitale tedesca è sinonimo di tendenze e di una vita culturale intensa. Gli appassionati di musei ed archeologia non potranno mancare la visita dell’isola dei musei che condensa i cinque grandi musei berlinesi, tra cui il rinomato museo di Pergamo ma anche un nuovissimo spazio espositivo, dedicato all’arte moderna, la James-Simon-Galerie. Sempre sull’isola dei musei si trova il famoso busto di Nefertiti, da ammirare nel Neues Museum.

Londra

Sebbene la capitale inglese sia ufficialmente uscita dall’Unione Europea con il Brexit, un viaggio a Londra fa sempre gola! Il fascino tutto british di Mayfair, i misteri delle mummie egiziane al British Museum o provare la cucina dei Caraibi nel quartiere di Brixton: le attività da prevedere sono innumerevoli. Per cominciare in forma la propria giornata, poi, consumare un “english breakfast” è fondamentale!

Se le formalità d’entrata rimangono semplici, è sempre prudente sottoscrivere un’assicurazione viaggio Inghilterra.

Fai un preventivo e acquista in due minuti!

Assicurazione Viaggio Axa: scegli e acquista online la migliore polizza, economica e completa, per viaggiare nel mondo.

Vacanze in Italia in montagna Etna

LE NOSTRE POLIZZE

Viaggio singolo - Schermo Totale

Viaggio singolo - Schermo Totale

La polizza ideale per chi non vuole avere pensieri - A partire da 5,67 €/assicurato

Polizza Viaggio Annuale

Polizza Viaggio Annuale

Per chi viaggia spesso durante l’anno - A partire da soli 72€/assicurato