Viaggio di nozze a Maggio: I nostri consigli e suggerimenti

Il “sì” è stato pronunciato, la bella stagione arriva, e non vi resta che programmare il viaggio di nozze! Partire a maggio, in bassa stagione, permetterà poi di beneficiare di tariffe ridotte per tutte le mete del Mediterraneo. Se invece non volete rinunciare ad una meta esotica, per un viaggio di nozze a maggio di lungo raggio, pensate ai Caraibi o anche al sud-est asiatico!

E prima di partire non dimenticate di sottoscrivere anche un’assicurazione di annullamento viaggio per poter programmare il vostro viaggio serenamente!

 

DOVE ANDARE IN VIAGGIO DI NOZZE? 3 idee di viaggio di nozze a maggio in Europa

Ormai le frontiere europee si sono quasi completamente aperte, e le restrizioni di viaggio legate alla pandemia di COVID-19 si sono molte semplificate: è prudente, tuttavia, sottoscrivere un’assicurazione di viaggio COVID che copre le eventuali spese legate al Coronavirus prima di partire!

1. Parigi

“Parigi sarà sempre Parigi”: la capitale della Francia è una tappa immancabile per gli innamorati (e non solo). Città romantica ma anche meta culturale con i suoi musei fra i più importanti d’Europa - il Louvre, il museo d’Orsay o il Centro Pompidou, per citarne solo alcuni. A questo si aggiungono le camminate sul Lungo Senna, ormai completamente pedonale, dove ci si potrà fermare a prendere l’aperitivo in uno dei locali che si sono aperti all’altezza del Museo d’Orsay oppure sui quais a ridosso dell’Hotel de Ville. Non dimenticate infine una passeggiata attorno al Canale Saint-Martin per approfittare delle sue numerose boutique indipendenti e dei tanti ristorantini.

2. Le isole greche: Santorini e Mykonos

Sono due evergreen tra i consigli per un viaggio di nozze nelle isole Cicladi: Santorini per i più romantici e le coppie che ricercano la tranquillità e Mykonos invece per coloro che volessero un po’ – ma tutta relativa considerata la stagione – di movida. L’isola di Santorini, con la sua caldera spenta e le sue viste panoramiche a picco, non manca di cose da fare. Fra i primi posti, senza dubbio aspettare il tramonto da una delle terrazze di Fira. Mykonos, d’altro canto, per un viaggio di nozze a maggio, si apprezza per i suoi numerosi hotel romantici, di cui tanti sono adulty-only, cioè non aperti a clienti al di sotto dei 13 anni. La calma e la privacy sono assicurate!

E per partire tranquilli, pensate a sottoscrivere un’assicurazione per viaggio in Grecia.

3. Ibiza

Gli afecionados dell’isola lo sanno: la fine primavera è uno dei momenti migliori per godere d’Ibiza senza vivere i disagi della folla. Le spiagge praticamente private, niente code nei ristoranti e l’impressione di avere l’isola (quasi) per sè! Programmare un viaggio di nozze a maggio permetterà, d’altronde, di godere anche delle tariffe di bassa stagione, magari prenotando in uno dei tanti indirizzi di charme dell’isola.

Dove programmare un viaggio di nozze a maggio? 3 idee di viaggio di nozze a maggio in destinazioni lontane!

La geografia non tradisce, se si desidera veramente partire verso una destinazione con clima estivo, per temperature decisamente più calde che le nostre, non resta che programmare il viaggio di nozze verso mete lontane, possibilmente vicino ai Tropici!

Ecco le nostre idee di viaggio di nozze a maggio!

Ormai le frontiere internazionali si sono quasi completamente aperte, e le restrizioni di viaggio legate alla pandemia di COVID-19 si sono molte semplificate: è prudente, tuttavia, sottoscrivere un’assicurazione di viaggio che copre le eventuali spese sanitarie prima di partire! Per alcuni paesi, d’altronde, come la Thailandia, sottoscrivere un’assicurazione sanitaria COVID è invece obbligatorio per effettuare il proprio soggiorno sul posto, fa parte delle norme sanitarie imposte dal Paese.

1. Messico

Ecco una destinazione che promette una meteo estiva anche a maggio, un mare senz’altro spettacolare con i suoi toni verde-turchese, delle vestigia archeologiche impressionanti e anche, da non sottovalutare, dei costi sul posto relativamente ridotti. Il Messico, soprattutto la sua Riviera Maya che si affaccia sul mare dei Caraibi, è una destinazione da cartolina: Tulum, Playa del Carmen o Cancun ne sono le località più turistiche e con diversi spot rinomati per lo snorkeling o l’osservazione delle balene, come l’Isla Mujeres o l’Isla Contoy! I golosi poi, non saranno delusi dalla cucina (a condizione di amare il piccante): nel piatto tacos, fajitas e guacamole fresco!

Preparatevi per ogni eventualità e pensate a sottoscrivere un’assicurazione sanitaria viaggio Messico!

2. Thailanda

È fra le destinazioni preferite del sud-est asiatico, l’ex regno del Siam. Particolarmente adatto ad un soggiorno romantico con le spiagge paradisiache delle sue isole del sud, Koh Samui, Koh Phi Phi o anche Koh Lanta, e le foreste tropicali e i templi buddisti del Nord tra Chiang Mai e Chiang Rai.

Da non dimenticare prima di partire: è obbligatorio sottoscrivere un’assicurazione per viaggio in Thailandia per entrare nel Paese.

3. Il Giappone

Sicuramente non è l’opzione più economica ma un viaggio di nozze in Giappone a maggio permetterà di vivere la mite primavera giapponese. Se lo spettacolare hanami, ossia guardare gli alberi di ciliegio in fiore, sarà passato, il mese di maggio rimane uno dei momenti più adatti per visitare il Paese del Sol Levante. Un circuito classico prevede di fermarsi qualche giorno a Tokyo per poi dirigersi verso Kyoto e i suoi meravigliosi templi.

Destinazione costosa, pensate ad acquistare un’assicurazione viaggio Giappone per partire senza preoccupazioni.

Fai un preventivo e acquista in due minuti!

Assicurazione Viaggio AXA: scegli e acquista online la migliore polizza, economica e completa, per viaggiare nel mondo.

Vacanze in Italia in montagna Etna

LE NOSTRE POLIZZE

Viaggio singolo - Schermo Totale

Viaggio singolo - Schermo Totale

La polizza ideale per chi non vuole avere pensieri - A partire da 5,67 €/assicurato

Polizza Viaggio Annuale

Polizza Viaggio Annuale

Per chi viaggia spesso durante l’anno - A partire da soli 72€/assicurato