Viaggio a Dubai per Capodanno

È l’immagine di uno skyline nel deserto, di centri commerciali immensi e di hotel di (extra)lusso: Dubai sorprende, sicuramente. D’altronde, in piena Emirati Arabi, è anche una meta perfetta per la stagione fredda: un viaggio a Dubai a Capodanno promette delle vacanze al caldo durante l’inverno italiano!

Avete previsto un viaggio a Dubai per Capodanno e cominciate già a prenotare? Muovendosi con anticipo, si può, in effetti, godere di tariffe vantaggiose, sia per quel che riguarda il volo che per il prezzo del proprio alloggio. Se temete, tuttavia, degli imprevisti di ultimo minuto, pensate all’assicurazione di annullamento viaggio (controllando sempre i casi per cui sono previsti i rimborsi) oppure un’assicurazione annullamento volo.

Un viaggio a Capodanno a Dubai vi porta nel mezzo del arabian dream, a base di lusso, di superlativi. Sapevate che uno degli hotel con più stelle al mondo, certo se le è auto-attribuite, è l’hotel Burj al Arab con le sue 7 stelle? Fu costruito negli anni 90 dall’architetto Tom Wright su un’isola artificiale che si affaccia sul golfo persico ed è uno dei simboli della città-emirato.

Ma Dubai non è solo paillettes. Il secondo più grande emirato è da tempo un attore centrale del turismo mondiale. Ma per il 2022, Dubai ha annunciato una pedina supplementare alla sua scacchiera. La destinazione farà finalmente parte delle guide francesi Michelin, che ricompensano i migliori ristoranti gastronomici al mondo con loro stelle. Gli autori della guida sono stati sul posto lo scorso marzo (2022), quindi tenete d’occhio le attualità. Chissà che per il vostro viaggio a Dubai a Capodanno riusciate anche a prevedere una cena in un ristorante “appena stellato”.

Viaggio per Capodanno a Dubai

Per quel che riguarda le formalità, sono abbastanza semplici. Attualmente per i cittadini italiani basta essere in possesso di un passaporto valido (e gli sbadati pensassero anche ad un’assicurazione smarrimento passaporto per il proprio viaggio!). Per quello che riguarda le formalità legate al Covid, da questo 1° giugno 2022, Dubai fa parte dei paesi senza restrizioni COVID. Non ci sarà bisogno di presentare Green Pass o tampone per il rientro in Italia. Gli Emirati Arabi Uniti però richiedono di una prova di vaccinazione, o di presentare un tampone per entrare nel Paese. Il sito della Farnesina comunque raccomanda di sottoscrivere un’assicurazione viaggio Coronavirus, incitando a “dotarsi di un’assicurazione sanitaria che copra anche i rischi connessi a COVID-19”.

Per maggiori informazioni, consultate il nostro recente articolo per sapere come organizzare un viaggio a Dubai.

Cosa vedere a Capodanno a Dubai?

Che vi spostiate a Dubai a Capodanno con un viaggio organizzato o che scegliate di programmare la vostra vacanza fai-da-te, rimane molto facile accedere alle tante attività che la città-emirato offre. Ecco alcuni spunti:

Una visita guidata della torre Burj Al Arab

Non tutti potranno permettersi di dormire in uno degli hotel più lussuosi di Dubai ma, i più curiosi, potranno invece visitarlo! Per un po’ meno di 100 euro, l’hotel organizza il tour Inside Burj Al Arab che permette di scoprire le prestazioni di extra-lusso di quest’indirizzo (tra cui la visita della sua Royal suite).

Nuotare nella piscina più profonda al mondo

La Deep Dive Dubai è la piscina la più profonda al mondo, con i suoi 60,2 metri di profondità. La piscina di Dubai ha soppiantato così la piscina Deepspot in Polonia, che deteneva precedentemente il record con i suoi 45 metri di profondità. La Deep Dive Dubai, si sarà capito, non è una piscina per nuotare ma bensì per dedicarsi all’immersione. Si tengono battesimi e corsi di diving di tutti i livelli.

Passeggiare lungo la Dubai Marina

Tra i dhow turistici, le imbarcazioni tipiche del golfo persico, e gli yachts di lusso, camminare lungo la JBR Walk è uno spettacolo a cielo aperto! Tutt’intorno, poi, si ammira lo skyline delle torri di Dubai, con le loro sfide architetturali. Date un’occhio all’Infinite Tower che gira su sé stessa a 90° o la Princess Tower che con i suoi 414 m è fra le più alte al mondo!

Deira, il souk di Dubai

Non solo lusso: durante il vostro viaggio a Capodanno a Dubai non mancate una visita al souk di Deira nel vecchio Dubai. In quello che era il cuore “storico” della città-emirato, si sente ancora il canto dei muezzin e nei suoi vicoli si trova di tutto: dal cibo di strada ai vestiti passando per i gioielli (nella parte del souk d’oro) e, ovviamente, anche le spezie!

Si sarà capito, le attività da fare durante un viaggio a Dubai a Capodanno sono tantissime. Per godere delle vacanze senza imprevisti, pensa anche a sottoscrivere un’assicurazione viaggio Dubai.

Viaggio a Dubai, quando partire

Che il veglione di Capodanno sarà a Dubai questo è certo, per voi. Ma quando è meglio partire per un viaggio a Dubai? È meglio che le vostre vacanze comincino prima di Capodanno o meglio che si protraggono dopo? In realtà con il suo clima subtropicale arido, Dubai è soleggiato letteralmente tutto l’anno (siete dopotutto nel deserto, nel dimenticatelo). Per un viaggio a Dubai, tuttavia, il periodo migliore va da novembre a fine aprile: quindi siate tranquilli, tutti i giorni a cavallo di Capodanno, che siano prima o dopo, sono perfetti per programmare un viaggio negli Emirati Arabi (senza dimenticare un’ assicurazione viaggio Emirati Arabi, per ogni imprevisto!).

Fai un preventivo e acquista in due minuti!

Assicurazione Viaggio AXA: scegli e acquista online la migliore polizza, economica e completa, per viaggiare nel mondo.

Viaggio per Capodanno a Dubai

LE NOSTRE POLIZZE

Viaggio singolo - Schermo Totale

Viaggio singolo - Schermo Totale

La polizza ideale per chi non vuole avere pensieri - A partire da 5,67 €/assicurato

Polizza Viaggio Annuale

Polizza Viaggio Annuale

Per chi viaggia spesso durante l’anno - A partire da soli 72€/assicurato