Tutto sulle guide italiane a Dubai

Manhattan del Golfo persico è ormai ad anni di distanza dal suo passato di piccolo porto di pescatori, Dubai è oggi una città cosmopolita e fra le principali destinazioni turistiche mondiali. Se avete previsto un viaggio verso la destinazione, ma desiderate scoprirla accompagnati, vi sarà molto facile trovare delle guide italiane a Dubai. Marhaba, ossia “benvenuto” in arabo!

La destinazione è stata scelta, avete scoperto che le guide italiane a Dubai sono facili da trovare, non vi resta che occuparvi dell’organizzazione pratica della vacanza. Prenotare il soggiorno, pensare ad un’assicurazione viaggio sul posto o anche un’assicurazione di annullamento viaggio se temete degli imprevisti che vi impediscano di partire (consultate sempre le condizioni di rimborso). Pronti per partire?

 

Guide italiane a Dubai: dove trovarle

Dubai è una meta turistica mondiale, che accoglie i viaggiatori tutto l’anno. Gli italiani, poi, sono numerosissimi a viaggiare verso la destinazione del Golfo Persico e quindi è molto facile trovare delle guide italiane a Dubai. Le possibilità sul posto sono tante: sarà a voi scegliere secondo le vostre preferenze. Di maniera generale, un buon riflesso, per essere sicuri di passare tramite canali ufficiali, è quello di chiedere informazioni o contatti all’Ufficio del Turismo. Quello di Dubai, poi, dispone anche di una pagina in italiano e vi permette di contattarlo tramite email, telefono ma anche un comodo contatto WhatsApp. Basta consultare la pagina dedicata su Visit Dubai.

Diverse agenzie on-line propongo dei servizi di guide italiane sul posto, con diverse tariffe. Anche qui, per avere un’idea di budget è raccomandato contattarle in anticipo e chiedere loro un preventivo a secondo dell’escursione scelta. I viaggiatori che hanno acquistato un pacchetto vacanza tramite un tour operator o un’agenzia viaggio potranno anche rivolgersi direttamente al proprio contatto. I tour operator dispongono sicuramente del loro network di guide turistiche italiane a Dubai e potranno facilmente organizzare delle visite. Un’altra soluzione per trovare una guida turistica a Dubai è quella di utilizzare le piattaforme di sharing, tipo Airbnb o anche GetYourGuide, che mettono in contatto le guide locali (anche semplicemente delle persone che vivono sul posto) e il viaggiatore. Basterà fare la propria ricerca in italiano per avere accesso alle guide che parlano la nostra lingua!

Prima di prenotare la vostra vacanza, accertatevi di conoscere il migliore periodo per andare a Dubai e anche dei documenti necessari per viaggiare verso gli Emirati. Fronte Covid, non è più necessario il green pass, Dubai fa parte dei paesi senza restrizioni Covid, ma sebbene un’assicurazione di viaggio Coronavirus non sia obbligatoria rimane comunque raccomandata dalle fonti ufficiali.

Le escursioni a Dubai con guida italiana: le proposte tipiche

Una volta a Dubai, ci sono delle escursioni classiche che permettono di scoprire le principali attrazioni della città. Questo tipo di proposte si ritrovano, di maniera generale, nella maggior parte dei cataloghi.

  • Il Dubai City Tour

Un tour classico che vi porterà alla scoperta degli edifici e grattacieli più iconici di Dubai, come il Burj Al Arab o anche la Palma Jumeraih, l’iconica isola artificiale dove si ritrovano alcuni degli hotel più lussuosi di Dubai o il Burj Khalifa, il grattacielo più alto al mondo nel Downtown Dubai…

  • Dubai, tour gastronomico e di street-food

Un tour all’insegna della gastronomia locale non poteva mancare a Dubai. Centro commerciale del Golfo Persico, la sua street-food riflette l’anima cosmopolita della città-emirato. Si potranno gustare le specialità tipiche del Medio Oriente, come i falafel o il pane allo zaatar, ma anche dei piatti provenienti dalla cucina di strada indiana, come il panipuri.

  • Il tour dello shopping

Un’escursione all’insegna dello shopping che vi porterà fra i giganteschi centri commerciali di Dubai ma anche i suoi antichi souk, questi mercati caratteristici del Golfo Persico e del mondo arabo, in generale. Nella città-emirato, è particolarmente rinomato il suo Gold Souk, dedicato al commercio dell’oro e ai gioielli. Ma altrettanto interessanti sono i souk dei tessuti o anche delle spezie. Fronte mall, i centri commerciali all’americana, Dubai è rinomato per il suo Dubai Outlet Mall, dove si ritrovano oltre 1 200 marche internazionali vendute a prezzo scontato.

  • L’escursione nel deserto

L’escursione nel deserto di Dubai è un grande classico. Sarebbe peccato perdere l’occasione di scoprire questi paesaggi così diversi dai nostri (e dallo skyline urbano della città-emirato, d’altronde)! Solitamente l’escursione nel deserto è organizzata con un fuoristrada e si aspetta il tramonto nelle dune. Spesso si raggiunge un accampamento beduino, più o meno autentico, dove sostare e rifocillarsi.

  • La crociera in dhow

I dhow sono le imbarcazioni tipiche in legno del Golfo Persico, dalla forma caratteristica. Una crociera in dhow permette di scoprire la città dall’acqua, ammirando lo skyline della Marina.

Per tutte queste attività vi sarà facilissimo trovare un guida italiana a Dubai. I più previdenti preferiranno organizzare in anticipo le proprie escursioni ma sarà molto facile anche improvvisare sul posto! Ecco un ultimo consiglio: per premunirsi di eventuali spiacevoli imprevisti, come la perdita di un bagaglio o anche un problema di salute, conviene pensare ad un’assicurazione di viaggio Dubai (come lo consiglia anche la Farnesina quando si parte all’internazionale).

Fai un preventivo e acquista in due minuti!

Assicurazione Viaggio AXA: scegli e acquista online la migliore polizza, economica e completa, per viaggiare nel mondo.

Organizzare un viaggio a Dubai

LE NOSTRE POLIZZE

Viaggio singolo - Schermo Totale

Viaggio singolo - Schermo Totale

La polizza ideale per chi non vuole avere pensieri - A partire da 5,67 €/assicurato

Polizza Viaggio Annuale

Polizza Viaggio Annuale

Per chi viaggia spesso durante l’anno - A partire da soli 72€/assicurato