Le migliori mete per un viaggio di nozze a luglio

Il “sì” è stato pronunciato e non resta che decidere la destinazione per il vostro viaggio di nozze… Ma dove partire per un viaggio di nozze a luglio? Volete prenotare con anticipo per essere sicuri di beneficiare di tariffe vantaggiose per la vostra luna di miele ma temete che un imprevisto di ultimo momento possa impedirvi di partire? Pensate ad un’assicurazione di annullamento viaggio, scegliendo quella più adatta alla vostra destinazione!

Tutte le mete per i viaggi di nozze a luglio

Il mese di luglio è un ottimo periodo per organizzare il proprio viaggio di nozze. Mese estivo ma, per molte località, non ancora considerato il periodo di altissima stagione, come agosto, vi permetterà inoltre non solo di immaginare un viaggio di nozze a luglio verso mete esotiche ma eventualmente di programmare la propria luna di miele anche in una delle nostre località nostrane.

Ecco, 4 mete per un viaggio di nozze a luglio verso destinazioni lontane:

1. La California, sole tutto l’anno

A luglio il caldo comincia a farsi sentire, decisamente, nel Sunshine State. Magari si eviterà di scendere fino a San Diego, eppure a Los Angeles si sta bene ed ancora meglio se prevedete un itinerario verso Big Sur e il nord, verso San Francisco, quando la California lascia il colore caldo delle sabbia per il verde delle sue National Forest.

Per quel che riguarda le formalità, considerate le elevatissime spese mediche del Paese, si raccomanda sempre (anche la Farnesina, il sito ufficiale del Ministero degli Esteri) di sottoscrivere un’assicurazione di viaggio USA che possa coprire degli eventuali costi sanitari.

E se hai voglia di altre idee di viaggio negli States, consulta il nostro articolo “New York e Caraibi per un viaggio di nozze”!

2. Bali, l’Isola degli Dei

La più conosciuta isola dell’arcipelago indonesiano rimane una destinazione di pregio per un viaggio di nozze a luglio. Prima di tutto per il suo clima, di tipo tropicale, la stagione delle piogge cade prima, ad inizio anno, e il mese di luglio è un periodo ideale per viaggiare verso l’Isola degli Dei. Sul posto, non mancherà niente: degli indirizzi di grande pregio - a tariffe vantaggiose-, delle belle spiagge, soprattutto lungo la penisola di Nusa Dua, dei templi meravigliosi e un entroterra di risaie romantico. Un viaggio di nozze a Bali sarà sempre un successo! Da un punto di vista di formalità, bisognerà ricordarsi il Paese, che ha riaperto le sue frontiere, richiede ai turisti di sottoscrivere un’assicurazione Covid obbligatoria. E per gli imprevisti più specifici, informati su un’assicurazione viaggio Bali.

3. Isola Mauritius, la bella creole

È la quintessenza delle destinazioni da viaggio di nozze. Isola tropicale dell’Oceano Indiano, al crocevia delle rotte marittime di un tempo, le Mauritius portano la promessa di un viaggio di nozze romantico, all’insegna di (antiche) rotte di pirati! Le spiagge di Flic-en-Flac o Trou-au-Biche sono da cartolina: la laguna verde-azzurra in cui farsi il bagno e una sabbia candida e morbida.

In mezzo all’Oceano Indiano, destinazione internazionale, la Farnesina ricorda che per questa destinazione è raccomandato di sottoscrivere un’assicurazione di viaggio (consulta il nostro articolo per sapere quando fare un’assicurazione viaggio) o anche pensare ad una specifica assicurazione di viaggio Covid, che copre le eventuali spese legate alla pandemia. E per un’assicurazione speciale sulla destinazione, informati anche sull’assicurazione viaggio Mauritius.

4. Zanzibar, l’isola delle Spezie

Al largo delle coste della Tanzania, Zanzibar, l’antica isola di Unguja, fa sognare. La costa orientale è un’unica spiaggia bianca dove posare le proprie valigie, magari scegliendo un bungalow direttamente sulla sabbia. La sua capitale, Stonetown, è iscritta al patrimonio UNESCO, con i suoi edifici coloniali. Soprattutto al tramonto, un aperitivo con vista sull’Oceano è un must da organizzare. Per più dettagli, ritrova tutti i nostri consigli su quando andare a Zanzibar.

Viaggio di nozze a luglio: rotta verso Nord

Fra le mete consigliate per un viaggio di nozze a luglio si fanno notare anche i Paesi scandinavi. Norvegia, Danimarca e Svezia sono un’ottima scelta per un viaggio di nozze in estate. Una destinazione per gli amanti della Natura, con delle temperature più fresche (ma sicuramente meno rigide che nei mesi invernali). A cui si aggiunge un lifestyle nel nome dell’hygge, cioè di godere le belle cose della vita con la persona che si ama, un concetto che si adatta particolarmente ad una vacanza per giovani sposi! Gli sposi in cerca di city-break si dirigeranno piuttosto verso Copenaghen o Stoccolma mentre gli amanti della Natura privilegeranno un itinerario verso i fiordi norvegesi. Consulta il nostro articolo sui consigli per un viaggio in Norvegia, per saperne di più.

In Italia: quali mete migliori per un viaggio di nozze a luglio?

Cercate una meta più vicina ma altrettanto romantica? Pensate al nostro Meridione! Il mese di luglio, poi, è il periodo ideale per vivere una luna di miele lontano dalla folla di agosto (e dai prezzi di agosto).

Ecco, a scelta, due mete consigliate per un viaggio di nozze a luglio in Italia:

5. La Costiera Amalfitana, romanticismo campano

Positano, Sorrento, Amalfi, Ravello: tanti nomi che fanno sognare. Delle località arroccate sul mare che rappresentano l’essenza della Dolce Vita. Il mare scintilla, nel piatto tutta la ricchezza della gastronomia campana e dei tramonti come dipinti: la luna di miele non può che essere un successo!

Alla ricerca di altri spunti? Consulta anche il nostro articolo su dove andare in vacanza al mare a luglio!

6. La Puglia, mare da cartolina

Lo sapevate che nel Salento esistono le Maldive d’Italia? Attorno la spiaggia di Pescoluse, la sabbia è così candida e il mare così verde-azzurro che la località merita completamente questo suo soprannome. Ma le Puglie non si riassumono solo al mare: il barocco leccese, i trulli di Alberobello, le viuzze bianche di Martinafranca, le località da visitare sono tantissime!

Fai un preventivo e acquista in due minuti!

Assicurazione Viaggio AXA: scegli e acquista online la migliore polizza, economica e completa, per viaggiare nel mondo.

viaggio di nozze Italia

LE NOSTRE POLIZZE

Viaggio singolo - Schermo Totale

Viaggio singolo - Schermo Totale

La polizza ideale per chi non vuole avere pensieri - A partire da 5,67 €/assicurato

Polizza Viaggio Annuale

Polizza Viaggio Annuale

Per chi viaggia spesso durante l’anno - A partire da soli 72€/assicurato