Destinazioni per il viaggio di Maturità

Gli esami di Maturità sono a pochi giorni di distanza e cresce l’apprensione? Buona notizia, una volta passati gli esami potrai godere del viaggio di Maturità a mente serena! Ma quali sono le mete più gettonate? E le destinazioni vacanze 2022 più economiche per un viaggio di Maturità? Segui la nostra guida e scopri le mete più in voga! E se temi che un imprevisto possa impedirti di viaggiare, pensa da subito a sottoscrivere un’assicurazione annullamento viaggio!

Sei destinazioni per un viaggio di Maturità

Le destinazioni per un viaggio post-esame sono tantissime, ma quali sono le destinazioni più gettonate per il viaggio di maturità? Ecco la nostra selezione ! E per evitare ogni inconveniente, pensa a sottoscrivere un’assicurazione sanitaria per l’estero.

Ibiza

Non c’è certo bisogno di presentare l’isola delle Baleari la più festosa di tutte! Un viaggio di maturità ad Ibiza porta le promesse di party sulla spiaggia di giorno come di notte e di un’atmosfera internazionale a cui si aggiungono bellissime spiagge! La vida loca risponde presente ma bisogna tenere conto che l’isola di Ibiza è anche una delle destinazioni più care fra le mete di viaggio di Maturità. Se si desidera a tutti i costi viaggiare verso le Baleari una soluzione di ripiego, ma sempre divertentissima, rimane l’isola più grande di Maiorca, leggermente meno costosa che Ibiza.

Mykonos

Perché scegliere Mykonos, tra le destinazioni di viaggio di Maturità? Prima di tutto perché la Grecia è decisamente più economica della Spagna ma con mare altrettanto bello e feste altrettanto folli. Mykonos, d’altronde, non a caso è chiamata l’Ibiza della Grecia! La spiaggia di Paradise Beach, per esempio, è fra le più conosciute. Acqua cristallina, spiaggia di sabbia bianca ma, soprattutto, la spiaggia si trasforma in discoteca a cielo aperto dalle 16:00 di pomeriggio! Ballare al ritmo dei grandi DJ è anche altamente probabile: l’estate grandi nomi di musica elettronica suonano i loro mix sull’isola!

Per partire a mente tranquilla, senza dover preoccuparsi di imprevisti, pensa ad un’assicurazione viaggio Grecia!

Gallipoli e Rimini

Fra le destinazioni per un viaggio di maturità non bisogna dimenticare le località nostrane! Si rimane sulla costa adriatica e si sceglie: nord o sud? Rimini, sulla costiera romagnola, è un ever-green intramontabile. Le sue tantissime discoteche sulla spiaggia sono conosciutissime. Ma anche Gallipoli, nelle Puglie, comincia a difendere il suo titolo di festaiola! Il divertimento e le feste si danno appuntamento a Baia Verde e Gallipoli dove l’estate è ritmata dalle feste e la movida notturna è degna di quella delle Baleari o della Grecia.

Hvar, Croazia

Sull’isola eponima, la città di Hvar è anche chiamata “la città che non dorme mai”, perché da fin giugno a settembre si anima di una festa continua!

Per una meta di viaggio di Maturità, la festa e lo svago restano le parole d’ordine, ma un poco di prudenza, che potrà anche rassicurare i genitori, non può far male. Soprattutto se parti all’estero, pensa a sottoscrivere un’assicurazione viaggio covid che copra le eventuali spese legate al Covid!

Quali sono le destinazioni più economiche per un viaggio di maturità?

Si sarà capito, non tutte le destinazioni sono a portata di portafogli, soprattutto quello degli studenti se mamma e papà non pagano! Ecco, allora, le mete di viaggio di Maturità più economiche:

Lloret de Mar

Vicino Barcellona, Lloret de Mar è l’alternativa spagnola ad Ibiza, considerando che la località catalana è decisamente meno costosa che l’isola delle Baleari. Sulla Costa Brava, Lloret de Mar è reputata per la sua movida, ed ogni estate i giovani da tutta Europa vi si danno appuntamento! Lloret de Mar conta una lunga spiaggia attrezzata e feste non-stop, di giorno come di notte. E per partire senza dover preoccuparsi di imprevisti, sottoscrivi un’assicurazione viaggio Spagna!

Kos e Ios

Il vantaggio di programmare un viaggio di maturità in Grecia è quello di poter scegliere fra le tante isole che puntellano le sue coste, con un viaggio per le isole greche fai-da-te. Se Mykonos rimane troppo cara, Kos e Ios sono due mete più economiche per il tuo viaggio di Maturità! Ed altrettanto animate e festaiole! Se Kos fa parte dell’arcipelago del Dodecanneso, vicino alla Turchia, Ios, invece, è un’isola che appartiene all’arcipelago delle Cicladi. La spiaggia di Mylopotas, a Ios, è una delle più grandi dell’isola, situata vicino al villaggio principale, Chora. La sera, ci si dà appuntamento al Camping Fa Out, rinomato per le sue feste!

Pag, in Croazia

Fra le mete di viaggio di maturità economiche, la Croazia si posiziona sicuramente ai primi posti (ma non dimenticare un'assicurazione viaggio Croazia). Prima di tutto, grazie alla valuta, la kuna croata, il cui cambio con l’euro è decisamente a (nostro) vantaggio. L’isola di Pag, poco distante dalla città di Zadar, è conosciutissima per le sue discoteche e soprattutto i beach party sulla spiaggia di Zrće. In giornata, il ritmo si fa più lento e rilassato sulle sue tantissime spiagge.

Dubbi sulle formalità d'entrata? Ti spieghiamo tutto sui documenti da portare in Croazia nel nostro articolo!

Fai un preventivo e acquista in due minuti!

Assicurazione Viaggio AXA: scegli e acquista online la migliore polizza, economica e completa, per viaggiare nel mondo.

Assicurazione  destinazioni viaggio Maturità

LE NOSTRE POLIZZE

Viaggio singolo - Schermo Totale

Viaggio singolo - Schermo Totale

La polizza ideale per chi non vuole avere pensieri - A partire da 5,67 €/assicurato

Polizza Viaggio Annuale

Polizza Viaggio Annuale

Per chi viaggia spesso durante l’anno - A partire da soli 72€/assicurato