È deciso, il viaggio di nozze si farà a giugno, alle porte dell’estate! Ma dove si può andare a giugno in viaggio di nozze? Le mete sono tantissime, dal Mediterraneo fino a destinazioni più esotiche, basta scegliere!
Prima di tutto, bisogna pensare a quello che vi piace di più. Siete più mare o montagna? Più viaggio culturale, tipo city-break, o relax su una spiaggia? Niente vi impedisce di combinare le varie tipologie, basta programmare! Sono tante le destinazioni che offrono degli spunti romantici per vivere una luna di miele senza intoppi!
Seguite la nostra guida per scoprire quali sono i posti consigliati per un viaggio di nozze a giugno. E una volta la meta selezionata, se temete imprevisti, pensate a sottoscrivere un’assicurazione annullamento viaggio. E per maggiori spiegazioni su questo tipo di polizza, potete consultare il nostro articolo su “quando fare un’assicurazione di annullamento viaggio”.
Viaggio di nozze giugno: il Mediterraneo
Il nostro Mediterraneo è sicuramente una destinazione perfetta da visitare per un viaggio di nozze a giugno. I grandi romantici, o gli affezionati del mare, potranno scegliere tra una delle tante isole che puntellano il Mare Nostrum: dalla Spagna alla Grecia passando per la nostra Sicilia! E per viaggiare senza intoppi, pensate ad un’assicurazione viaggio Covid che vi protegga dai fastidiosi imprevisti legati alla pandemia.
Grecia, Santorini
Con la sua antica caldera e i villaggi bianchi arroccati, Santorini è da tempo l’isola delle lune di miele romantiche. Per un viaggio di nozze a giugno, la destinazione è perfetta. Si evita la folla della piena estate, si può beneficiare di tariffe più vantaggiose nei suoi hotel rispetto all’altissima stagione ma si gode comunque di un tempo splendido, di un mare cristallino e di tutti i tramonti spettacolari che Santorini sa offrire. Non perdere anche il nostro articolo su cosa visitare a Santorini, per maggiori informazioni.
Creta
L’isola del Minotauro è una meta ideale per un viaggio di nozze a giugno. Sicuramente perché sull’isola, fra le meridionali del Mediterraneo, si respira già un’aria di piena estate. Nella penisola di Elounda, poi, non mancano i resort romantici in cui trascorrere la vostra luna di miele. Anche la costa sud, più selvaggia ed autentica, saprà conquistarvi! È qui che si trova il canyon di Samaria, uno dei trekking più reputati d’Europa: una passeggiata da non perdere per le coppie sportive! Infine, da un punto di vista organizzativo, un viaggio nelle isole greche fai-da-te è molto semplice da organizzare!
Minorca
Più timida che Ibiza, ma altrettanto naturale che Formentera, l’isola di Minorca è particolarmente romantica. Le tante calette naturali sapranno assicurare un’intimità assoluta e l’entroterra rivela degli indirizzi tipici, le fincas, specialmente adatti alle lune di miele.
Sicilia
Il barocco di Noto, gli splendidi giardini di Taormina, i templi di Selinunte e un mare che scintilla dalla costa occidentale fino alla costa orientale, senza dimenticare i suoi arcipelaghi: la Sicilia è una meta perfetta per programmare un viaggio di nozze a giugno! Un’ottima soluzione, poi, per chi non ha un bugdet illimitato… quello che si risparmia sul biglietto aereo (non essendo un volo di lungo raggio) potrà essere dedicato all’hotel!
Viaggio di nozze giugno: le mete esotiche
Fra i posti consigliati per un viaggio di nozze a giugno, ci sono anche gli evergreen delle mete da luna di miele: tra l’Asia e l’Oceano Indiano, non vi resta che scegliere!
Maldive
Come non rimanere innamorati del blu dell’arcipelago della Maldive? Le Maldive sono sempre una buona idea per un viaggio di nozze a giugno, soprattutto con un’assicurazione viaggio Maldive in valigia per far fronte a fastidiosi eventuali imprevisti! La destinazione, poi, beneficia di un clima tropicale caldo ed umido quindi con delle temperature stabili: il periodo migliore per andare alle Maldive è praticamente tutto l’anno. Tra maggio e fine agosto, è la stagione dei monsoni con delle brezze marine che soffiano sulle isole del nord e un’umidità più elevata: l’arcipelago rimane comunque un’ottima meta per un viaggio di nozze a giugno.
Non sapete dove andare in viaggio di nozze in estate? Leggi i nostri consigli sulle mete asiatiche!
Giappone
Fra le destinazioni che si possono visitare per un viaggio di nozze a giugno, sicuramente il Giappone si assicura i primi posti! Certo è finita la stagione dell’hanami, dei ciliegi in fiore, ma non è ancora cominciata l’estate afosa e le temperature sono ideali per partire alla scoperta dei templi di Kyoto, farsi il bagno in un onsen naturale o assaporare la nightlife di Tokyo! Per quel che riguarda il budget, si tratta di una destinazione costosa, e un’assicurazione viaggio per il Giappone permetterà di gestire eventuali imprevisti.
Thailandia
Fra le idee per un viaggio di nozze a giugno, la Thailandia è senza dubbio una delle mete di pregio. Prima di tutto per l’ottimo rapporto qualità/prezzo della destinazione. Si potrà selezionare un hotel di alta gamma a tariffe decisamente vantaggiose, godendo di un servizio di altissima qualità. Meta lontana, tuttavia, è sempre consigliato sottoscrivere un’assicurazione viaggio speciale Thailandia. Una volta arrivati, s’impone un soggiorno di qualche giorno a Bangkok, una scappata nel nord della Thailandia per scoprire i suoi templi e, infine, dei giorni dedicati al relax in una delle tante isole del sud!
Per un viaggio in Thailandia, vige la necessità di sottoscrivere l’assicurazione sanitaria Covid obbligatoria. La polizza fa parte delle formalità specifiche richieste per entrare nel Paese del Sorriso, come lo specifica il sito della Farnesina Viaggiare sicuri.
Fai un preventivo e acquista in due minuti!
Assicurazione Viaggio AXA: scegli e acquista online la migliore polizza, economica e completa, per viaggiare nel mondo.
LE NOSTRE POLIZZE
Viaggio singolo - Schermo Totale
La polizza ideale per chi non vuole avere pensieri - A partire da 5,67 €/assicurato
Polizza Viaggio Annuale
Per chi viaggia spesso durante l’anno - A partire da soli 72€/assicurato