Destinazioni da visitare a novembre

Il mese di novembre è arrivato portando con lui l’inverno. La voglia di partire, per scappare dal freddo, si fa sentire sempre più! Ma dove si può viaggiare a novembre restando in Europa? Le destinazioni dove andare a novembre in Europa sono tantissime, dalle numerose sue capitali fino ad isole più meridionali, come le Canarie spagnole, che promettono sole e mare anche d’inverno! E per partire sereni, pensa a stipulare un’assicurazione di viaggio Europa, specialmente pensata per le destinazioni europee.

Voglia di partire e desideri prenotare in anticipo per assicurarti delle vacanze a prezzo scontato? Se temi che un imprevisto ti possa poi impedire di viaggiare, pensa a sottoscrivere un’assicurazione di annullamento viaggio.

Dove si può viaggiare a novembre?

Il mese di novembre bussa alla porta ma qual è il principale vantaggio di un viaggio in questo periodo? Sicuramente le tariffe proposte dalle destinazioni! Il mese di novembre, infatti, è considerato un periodo di bassa stagione per la maggior parte delle località. Dopo il periodo estivo ma prima delle vacanze natalizie, un viaggio a novembre permette di scoprire tutte le città europee ma anche delle destinazioni a cui non si pensa spesso. A novembre si può decisamente viaggiare verso la Spagna con le sue isole Canarie – Fuerteventura e Tenerife - ma anche nelle più grandi isole del Mediterraneo, la Sicilia per rimanere nel nostro Stivale, ma anche Malta oppure Maiorca. Un unico consiglio: meglio programmare il proprio viaggio in anticipo, principalmente perché, soprattutto nelle isole, molti indirizzi saranno chiusi ma comunque la scelta sarà ampia! E non dimenticare un’assicurazione viaggio Spagna se si sceglie di partire verso le Canarie o le Baleari!

Per quel che riguarda le formalità, la maggior parte delle destinazioni in Europa, sono dei Paesi senza grandi restrizioni Covid. Tuttavia, la richiesta del pass vaccinale o del tampone negativo per entrare nel Paese cambia a seconda delle destinazioni. In alcuni Paesi si può viaggiare senza Green Pass in altri sarà richiesto. È quindi imperativo informarsi prima della propria partenza.

Che città europea visitare a novembre?

Come scegliere quale città europea visitare a novembre? Un consiglio, forse banale: se si teme il freddo, conviene preferire delle destinazioni più meridionali, Lisbona, Madrid o anche Barcellona. Ecco qui tre idee, per tutti i gusti:

  • Parigi

L’inverno comincia a farsi sentire nella Ville Lumière ma anche con il freddo la capitale francese ha il suo fascino. Ritrovarsi a fare colazione con un caffè e croissant al caldo in un bistrot oppure rintanarsi in una del Louvre per ammirare i suoi capolavori faranno parte dei buoni propositi per questa vacanza! Per riscaldarsi si potrà infine pedalare lungo la Senna, da Notre Dame al Museo d’Orsay, e fino anche la Tour Eiffel: una pista ciclabile collega i principali monumenti parigini.

  • Berlino

Diciamolo: con qualsiasi tempo Berlino è cool. D’estate come d’inverno, la capitale tedesca non delude. L’isola dei Musei, l’East side Gallery lungo quel che era il Muro di Berlino, gli indirizzi di Kreuzberg: le attività non mancano a Berlino!

  • Madrid

La bella spagnola è ancora soleggiata a novembre: il museo del Prado, il Palazzo Reale o semplicemente accomodarsi in uno dei tavolini di Plaza Mayor per pranzo, la città si vive come un madrileno, senza troppi turisti. Una volta la meta decisa, pensa anche a sottoscrivere un’assicurazione di viaggio per non lasciarsi infastidire dai piccoli imprevisti (come il ritardo aereo).

Dove fare una vacanza low-cost a novembre?

Il mese di novembre è decisamente la bassa stagione per moltissime destinazioni mediterranee. E le località dove programmare una vacanza low cost in novembre sono tantissime! Se si avrà meno scelta per quel che riguarda l’alloggio (molti hotel stagionali chiudono a fine ottobre) si troverà sempre dove dormire, con delle tariffe vantaggiose, ed, inoltre, si potrà scoprire la destinazione senza la folla di agosto!

  • La Croazia

È sicuramente una delle mete preferite per l’estate, ma le cose da vedere in Croazia rimangono a portata di viaggio anche a novembre! Dubrovnik o Spalato si visitano senza la fastidiosa folla di agosto; e le tante isole rimangono una destinazione da cartolina anche se non ci si fa più il bagno (o almeno non i più freddolosi).

Se sei deciso per questa meta, pensa a sottoscrivere un’assicurazione viaggio Croazia, specialmente pensata per la destinazione!

  • La Grecia

Atene è da visitare in tutte le stagioni ma anche il Peloponneso, con i suoi spettacolari siti archeologici, il tempio di Delfi dedicato ad Apollo e, infine, delle passeggiate sul Monte Olimpo: la Grecia a novembre è una destinazione perfetta! Se la maggior parte degli indirizzi nelle isole sono chiusi, la Grecia continentale rimane aperta e a portata di viaggio.

Inoltre, se hai già fatto un viaggio fai-da-te nelle isole greche in estate, sarà l’occasione perfetta per scoprire un’altra faccia del Paese, completamente diversa. Pensa, inoltre, a stipulare un’assicurazione di viaggio Grecia, per ogni imprevisto!

  • L’isola di Malta

L’isola dei Cavalieri è splendida anche a novembre! Potrete visitare il centro storico della Valletta senza soffrire il caldo estivo e le bellezze di Malta si potranno apprezzare anche d’inverno. Programmare una lezione di yoga sulla spiaggia, o la visita dei suoi siti archeologici preistorici come i templi di Borg-in Nadur ma anche partire alla scoperta delle isole di Gozo e Comino, da apprezzare sul filo di una passeggiata. E se hai ancora dubbi, Malta è un’isola che sboccia in primavera: un viaggio a Malta a Pasqua sarà forse una soluzione più adatta a te!

Pronto per il tuo viaggio?
Un ultimo consiglio! Conviene sempre verificare le norme vigenti prima di partire sul sito Viaggiare Sicuri. La Farnesina, inoltre, raccomanda di sottoscrivere un’ assicurazione viaggio Coronavirus per tutti i viaggi all’estero.

Fai un preventivo e acquista in due minuti!

Assicurazione Viaggio AXA: scegli e acquista online la migliore polizza, economica e completa, per viaggiare nel mondo.

Assicurazione sanitaria Guatemala

LE NOSTRE POLIZZE

Viaggio singolo - Schermo Totale

Viaggio singolo - Schermo Totale

La polizza ideale per chi non vuole avere pensieri - A partire da 5,67 €/assicurato

Polizza Viaggio Annuale

Polizza Viaggio Annuale

Per chi viaggia spesso durante l’anno - A partire da soli 72€/assicurato